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Vecchio 24 giugno 06, 09:52   #1 (permalink)  Top
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Profile 400, io sono pronto... bimotore tuttala

Ecco la mia unica creatura per la profile 400, questa basterà a tagliare anche i migliori manici, e ne vado davvero fiero..
ecco alcune foto della costruzione, le foto da finito le devo ancora scattare.

Chi mi sa indovinare cosa è??
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Profile 400, io sono pronto... bimotore tuttala-tuttalabimotore1.jpg   Profile 400, io sono pronto... bimotore tuttala-tuttalabimotore2.jpg  
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 10:03   #2 (permalink)  Top
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Northrop XP-79!
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 24 giugno 06, 10:18   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icsunonove
Northrop XP-79!
Bravissimo...
Qust'affare vola davvero bene...
posso anche azzardarmi adire che sarebbe stato competitivo con i combat 2,5cc di 3-4 anni fa, sia in velocità che in manovrabilità, ma non ha i 7 minuti.
mi da 4 minuti e 20 secondi a manetta,
quindi avrò 3 minuti e mezzo buoni per prendermi tutte le striscie, e poi vado a termicare un pò.

98 cm...

640 grammi pronto al volo,
20000giri con speed 400 6v anticipati e rodati bene,
con eliche graupner speed prop 4.7x4.7
mi da un kg di spinta statica, e la spinta in volo è di circa 400grammi.
conserva l'energia molto bene, quindi sale a candela per un bel pò dopo un'affondata...
me gusta...
me gusta...
Lo kitto.....
materiali, plistirene estruso blu (che può essere sostituito con polistirolo bianco espanso).
Balsa di buona qualità graupner da 0.8mm,
Coroplast per le gondole (nella foto una è fantoccio di carta), alle quali si installano i motori in configurazione spingente, la striscia si attacca ad un'astina di acciaio che fuorisce di circa 8cm dal centro e ha un'asola alla punta (un pezzo di acciao di un vecchio ombrello), così le eliche non tagliano la coda.
Si lancia con tecnica a "pizza", dalla punta.
Le foto del modell completo coperto di oracover arrivano domani
Inanto... combattari profile 400 vi sfido....
non vedo l'ora.
Ciao.
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Vecchio 24 giugno 06, 10:52   #4 (permalink)  Top
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Cool 'mmazza....!

Anvedi che lavoretto!
Congratulesciòn

Perchè non lo fai traente?

Quelle eliche sono molto robuste e montate leggermente sopra il be il flusso dell'aria potrebbe non essere così ostacolato, che ne pensi?

I fori li hai fatto con il metedo che mi dissi l'altra settimana?

Nice work!
See you soon over the battlefield


Canister.
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Vecchio 24 giugno 06, 10:53   #5 (permalink)  Top
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Northrop XP-79!
A cosa servivano quelle prese d'aria alle estremità alari?

Canister.
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Vecchio 24 giugno 06, 11:04   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Canister
A cosa servivano quelle prese d'aria alle estremità alari?

Canister.
Servivano al posto del timone,
si chiudevano per opporre più resistenza all'aria e si aprivano per far passare il flusso, in tal modo dando un effetto timone.

I fori, questa volta li ho fatti con compasso e taglierino, perchè non avevo strumenti della dovuta grandezza...mi devo assortire meglio, così si fa prima e i fori vengo davvero perfetti...
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Vecchio 24 giugno 06, 11:07   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Canister
Anvedi che lavoretto!
Congratulesciòn

Perchè non lo fai traente?

Quelle eliche sono molto robuste e montate leggermente sopra il be il flusso dell'aria potrebbe non essere così ostacolato, che ne pensi?

I fori li hai fatto con il metedo che mi dissi l'altra settimana?

Nice work!
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Canister.
Ti spiego perchè non l'ho fatto traente.

1. per evitare problemi con il CG che è piùttosto arretrato, a 16cm dal bordo d'entrata alla radice.

2. per evitare di far male ai motori o rompere le eliche in un impatto (infatti vedi la linguetta che ho lasciato al bordo di uscita della pinna, è giusto 3 o 4 mm più lungo dell'elica così atterrando l'elica non tocca terra.

3. perchè non serve tagliare con l'elica, utilizzerò, la carta vetrata di tipo "antisdrucciolo", su tutto il BE, che è un'acchiappastriscie perfetto.
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Vecchio 24 giugno 06, 11:09   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA
Servivano al posto del timone,
si chiudevano per opporre più resistenza all'aria e si aprivano per far passare il flusso, in tal modo dando un effetto timone.
Furbo...
Ma erano efficenti?

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Originalmente inviato da AntonioUSA
I fori, questa volta li ho fatti con compasso e taglierino, perchè non avevo strumenti della dovuta grandezza...mi devo assortire meglio, così si fa prima e i fori vengo davvero perfetti...
Avresti potuto mettere le ali nella cnc a filo a caldo (perpendicolari con le loro dime), tanto poi avresti rivestito, quindi le"uscite" del filo si sarebbero chiuse ed incollate con forza No?

Ciao,
Canister.
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Vecchio 24 giugno 06, 11:13   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Canister
Furbo...
Ma erano efficenti?



Avresti potuto mettere le ali nella cnc a filo a caldo (perpendicolari con le loro dime), tanto poi avresti rivestito, quindi le"uscite" del filo si sarebbero chiuse ed incollate con forza No?

Ciao,
Canister.
Si ci ho pensato.. ma ero pigro, non mi andava di crearmi il percorso in cad e poi esportarlo in dat, poi importarlo etc.
Comunque penso che con il polistirolo bianco si arriva allo stesso peso e non c'è bisogno di fare buchi. Lo utilizzerò la prossima volta.

Il BE è di pino...
durissimo...
non si scalfisce, ci ho dato certe bacchettate con una stecca di carbonio, e niente
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Vecchio 24 giugno 06, 15:02   #10 (permalink)  Top
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Scusate se mi intrometto, ma dove comprate questa famosa carta antisdrucciolo? E' veramente efficace?
E' facilmente reperibile?

Fluent Hair
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