Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 14:15   #91 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Io le faro' tutte ad eccezzione di Napoli che e' il giorno dopo Brno' e non posso essere da tutte e due le parti..... anche la Slovacchia e' troppo ravvicinata x me.... alle altre
dovrei andarci.... Ma siamo sicuri che non abbiano sbagliato la data di Brno' ?? si combatte di Sabato ???
Alleluiaaa!!!
A questo punto manca solo la benedizione di Don Carletto e siamo a posto!!
X Accettuzzo : avevo giusto in mente il tuo stesso programma, quindi saewmo in 2!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 16:02   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Giua'

C'e' anche Giovanni a farmi da mascotte, gli ho insegnato a volare col simulatore, la vedo lunga prima che inizi a spolliciare.... mi sa che imparera' prima mio figlio !
E Artux non viene con noi ?! Oldrich !??
Di sicuro daremo spettacolo !!!!!
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 18:37   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Grazie Swoose, ottima chiosa! Farò solo qualche emendamento.grazie Luca, riferimento sempre presente ed operativo
e grazie Artù , instancabile ed efficiente quanto discreto.Grazie anche a Peppe, grande stimolatore, al limite del rompi*******ni, conoscendoti sò che è tutta buona fede, ma ritengo ( e la vicinanza anagrafica lo consente) che un piccolo chiarimento sia necessario.
Apro parentesi....

In qualche modo mi sono scusato per il periodo di latenza, dovuto a cause di forza maggiore. Ricordo bene quando qualcuno diceva, su questo forum, che ... " non si vive di solo combat...!: è vero! purtroppo ci se ne accorge solo quando i ruoli e le posizioni sono invertite. Tuttavia , come al solito il compionato anche quest'anno partirà Regolarmente!
Altro che essere presi in giro o fare figure di merda!
Abbiamo fatto un figurone!
Ancora una volta e per l'undicesimo anno consecutivo, almeno una quindicina di scalmanati, nonostante la crisi e i caxxi personali vari, sono pronti a farsi qualche migliaio di Kilometri su e giù per l'Italia e l'estero e non solo per gusto di rincorrere una striscia di carta e fracassare quale modello.Il tutto lavorando tutti insieme, con discrezione ed in silenzio, ognuno pronto e disponibile a colmare la lacuna di qualcun altro.Qualche galletto di troppo ha cantato! ci stà bene ugualmente, prendiamola come una nota distintiva e golgliardica del Combat. Tanto giorno s'è fatto ugualmente!
Subire gli sfottò di altri e/o categorie? Sarà meglio riparlarne tra una decina d'anni!
...Chiusa parentesi
A proposito di precisione , seppur non vantando avi teutonici, in passato sono stato tacciato di eccessivo regolamentarismo quasi che le regole nuocessero all'anima "libera" dal Combat. Oggi si contesta il " ....tarallucci e vino ed il volemose bene....."
Quindi cominciamo con ordine:
- il Campionato
Ecco le gare del Campionato Nazionale Aces 2012
1 aprile, San Severo (Foggia)

13 Maggio, Milano

1 Luglio Napoli *

9 Settembre Fano (EC ITALY)

14 Ottobre Cori ( Latina) **

* la gara di Napoli non è ancora definitiva, nel caso sarà rimpiazzata da Roma o Teramo con elasticità nella data 1/31 luglio( così chi farà Brno potrà partecipare);
** la data di Cori potrà subire uno scarto in + o- di una settimana.

Regolamento del Campionato
Sarà ripetuto, come già detto, il regolamento del CN 2011 relativamente a Trofeo Fani, preiscrizione,Kit estratto tra gli iscritti ed eventuali riffe.Entro la prima gara definiremo l'entità della quota ed i dettagli del regolamento

N. Hit per gara
Per ogni gara saranno considerati validi un massimo di 5 hit finale compresa.

Hit validi per Campionato:
Per la classifica saranno computati i migliori 14 hit;
Così come votato per lo scorso anno
Green card :valida

Pipe tuned :nessuna deroga
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 18:55   #94 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio

Hit validi per Campionato:
Per la classifica saranno computati i migliori 14 hit;

Alla faccia delle votazioni!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 19:33   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio

Alla faccia delle votazioni!!!
Come sempre combat "avanguardia"
Il voto è ormai fuori moda: Monti docet!
Voteremo! voteremo!discuteremo ci scanneremo e voteremo!
e nel 2013 applicheremo!Come da prassi Aces!
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 19:51   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Per quanto riguarda le pipe nere!!!

Se il regolamento internazionale del 2011 non è cambiato le pipe nere possono ancora essere usate sui motori a scarico posteriore MVVS ??????????????

3.2 Motore
Tutti i motori devono essere dotati di silenziatore. Non sono ammesse risonanze. Il silenziatore deve essere a diretto contatto con il cilindro del motore senza dover usare collettori intermedi. Le uniche eccezioni sono per i motori che di fabbrica escono con tale soluzione , come gli mvvs .15 e .21 a scarico posteriore. Possono essere usate prolunghe sulla parte finale del silenziatore per farlo uscire dalla fusoliera. Il motore deve essere poter spento in aria in qualunque momento.
I motori usati su ventole intubate sono gli unici che possono utilizzare risonanze, gli altri no.


L'importante è non superare i 15.500 giri a terra !!!!!!!!!!!!!

Intendo partecipare ad un paio di gare con mio figlio per puro divertimento, purtroppo non riesco più a seguirvi come un tempo haime!!!
Me se devo cambiare tutti i motori per quest'anno passo!!!!

Ciao Carletto!!!!
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:26   #97 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
5 hit

Mi sorge un dubbio...
Premesso che mi va benissimo fare 4+1 hit ma per le EuroCup, se le cose non son cambiate ultimamente, c era la regola di non piu di 3 hit + finale, quindi come ci si regola?
Si pigliano i tre migliori?
Oppure si stabilisce prima quali Hit sono validi per la EuroCup?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:30   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da BIG BEAR Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le pipe nere!!!

Se il regolamento internazionale del 2011 non è cambiato le pipe nere possono ancora essere usate sui motori a scarico posteriore MVVS ??????????????

3.2 Motore
Tutti i motori devono essere dotati di silenziatore. Non sono ammesse risonanze. Il silenziatore deve essere a diretto contatto con il cilindro del motore senza dover usare collettori intermedi. Le uniche eccezioni sono per i motori che di fabbrica escono con tale soluzione , come gli mvvs .15 e .21 a scarico posteriore. Possono essere usate prolunghe sulla parte finale del silenziatore per farlo uscire dalla fusoliera. Il motore deve essere poter spento in aria in qualunque momento.
I motori usati su ventole intubate sono gli unici che possono utilizzare risonanze, gli altri no.



L'importante è non superare i 15.500 giri a terra !!!!!!!!!!!!!

Intendo partecipare ad un paio di gare con mio figlio per puro divertimento, purtroppo non riesco più a seguirvi come un tempo haime!!!
Me se devo cambiare tutti i motori per quest'anno passo!!!!

Ciao Carletto!!!!
Ma che te passi... ti omologhiamo come concorrente storico e nun paghi manco il bollo!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:38   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
C'e' anche Giovanni a farmi da mascotte, gli ho insegnato a volare col simulatore, la vedo lunga prima che inizi a spolliciare.... mi sa che imparera' prima mio figlio !
E Artux non viene con noi ?! Oldrich !??
Di sicuro daremo spettacolo !!!!!
se qualche corvaccio se la sente , potrei partecipare anche io...............
se po fa.................
Artù

trovo alcuni contatti dei B&B e apriamo le danze per il 2012...........
a frappè...............
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:38   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
dubbio fondato, ma penso di facile soluzione. Core , se ben fatto dovrebbe scartare automaticamente il quarto Hit , si dovrà eventualmente fare attenzione ad inserire il peggiore per ultimo. Comunque Luca ci potrà chiarire melio , al limite chiediamo al Kaiser.....

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Mi sorge un dubbio...
Premesso che mi va benissimo fare 4+1 hit ma per le EuroCup, se le cose non son cambiate ultimamente, c era la regola di non piu di 3 hit + finale, quindi come ci si regola?
Si pigliano i tre migliori?
Oppure si stabilisce prima quali Hit sono validi per la EuroCup?
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Nazionale "TORRE DEL MANGIA" 2012 LBL_Lorenzo Calendario Manifestazioni 0 24 dicembre 11 17:54
Campionato SCALE F4J 2012 acco69 Aeromodellismo Turbine 4 03 dicembre 11 08:52
Campionato Nazionale Combat Aces 2011 TORVO Categoria Rc-Combat 2 05 marzo 11 19:23
Campionato Nazionale Ed Internazionale frankiemusarra Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 13 luglio 09 14:45
1° Campionato Nazionale ACES Italia BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002