23 giugno 12, 18:52 | #871 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ww1(8 piloti) 2 round, EPA e simili(12 piloti) 3 round, ww2(19 piloti) 3 round più finale si può vedere anche su core Core
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! | |
26 giugno 12, 14:02 | #877 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Onestamente io non vedo nessun tipo di guadagno. Se guardo la categoria, si costruiscono aerei simili ai nostri, ma piu fragili. con le ali cosi.... non ricoperte, ci faccio due voli, al terzo atteraggio nel mio praticello le posso prendere e buttar via. Unico neo, secondo me del loro regolamento, il resto mi è indifferente, è simile al nostro, forse anche copiato da noi. PEr quanto riguarda le gare.... bhe, voi siete un bel gruppo, la simpatia regna sovrana, si è visto a Fano lo scorso anno. ma.... Ma come Aces fate a malapena 4 round piu finale.... se ci aggiungiamo un altra categoria, quanti round si faranno? E inoltre, quante gare ci sono qua da noi? Non saremo in molti a sobbarcarci lunghe trasferte, per fare gare al sud, con solo 3 o 4 round, dove la maggior parte di noi è del nord, e fra le persone del sud non c'è nessuno interessanto. Se ci fossero stati, qualcuno si sarebbe interessato alla profile quest'anno, che so.... qualche romano, qualc'uno della puglia... bho... MEntre invece nessuno si è fatto avanti, anche solo per aggiungere una data al nostro trofeo Cisalpino. Mentre noi, qua, ci facciamo 6 gare, con minimo una decina di concorrenti (22 a grassobbio)... con una marea di round. Peppe, il problema sai dove è? non sta nei regolamenti o nelle categorie. Sta nella parte logistica della nostra penisola, che ci tiene separati. I combattari sono gia pochi di per se... e non mi sembra che fra di voi sarete poi in molti a fare la Epa. Mentre quelli che fra di noi, potrebbero esserlo, devono fare i conti con lunghe trasferte per poi fare solo 4 round se ci va bene.... In slovenia la fanno facile... in due ore l'hai girata tutta in lungo e largo.... Io credo che il vero problema sia quello, aggiunto al fatto che la nostra categoria, la attuale Profile, è una categoria di "pellegrini"..... senza offesa per nessuno. Voglio dire, che siamo un gruppo, che pensa a bere, mangiare e a prenderci per il culo, con aerei economici, ce ne frega poco di classifiche o campionati, ufficiiali o meno. Si va e ci si diverte. punto. Metti insieme tutto questo e alla fine capisci come mai secondo me non avrai molto seguito. Ma non volermene, è solo un mio parere, e non voglio fare disfattismo. | |
26 giugno 12, 15:52 | #878 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma lo spirito con cui pensavo alla EPA, non è quello di fare un megacampionato con trasferte kilometriche ecc... Capisco benissimo pure io che nessuno che vola con questi modellini, alla fine si farà mai 700/800 km in un giorno, per fare 4 o 5 ruond. L'idea è semplicemente che qualcuno della ACES, sicuramente lo farà, visto il pochissimo impegno che la EPA richiede e questo potra dare quel "continuo" tanto da permettere lo svolgimento di un CN dedicato. In questo modo, spero di raccogliere qualcuno di "locale" che abbia voglia di provare il dog-fight, spendendo pochi euro, attirato da questi modelletti veramente facilissimi da costruire. Poi, se son rose fioriranno... L'importante è che "ci siamo". PS: secondo me la odierna "Profile", ha snaturato lo spirito iniziale della categoria, cioè quello che avevamo io e Giacomino, con modelli semplicissimi, come quelli della attuale EPA. Ora un Profile richiede piu o meno lo stesso impegno costruttivo di un ACES, con rivestimenti e rinforzi e la differenza di una motorizzazione ACES (30 euro un motore e 30 un pacco LiPo) alla fine non è certo distante da quella di un Profile (20 euro un motore e 15 un pacco Lipo), quindi alla fine non ha piu nemmeno senso come categoria "economica". Vi consiglio di ridimensionarvi a quei livelli per cui la categoria è nata, altrimenti vi trovate una "pseudo ACES", la cui unica differenza sono modelli piu piccoli dei fratelloni maggiori. | |
26 giugno 12, 18:38 | #879 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
| Epa Citazione:
provare x credere !!=)) il dog-fight rende molto di piu' con gli EPA
__________________ www.77sterminalegni.it | |
26 giugno 12, 21:22 | #880 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fino ad "ieri" ero solo io e franz, che ricoprivamo le ali di carta, ma ora non ricopro piu nulla per stare piu leggero. LE costruzioni sono molto semplici, pero' possiamo usare il polionda. Quanto ai costi, un motore è sui 12 $ e un pacco è sui 10$.... Quanto a cio che dice Accetta, gli hit possono essere piu belli, perche ci sono molte persone in volo, ma in questo caso ci vogliono molti giudici... Un conto è la loro gara, dove in totale eravate in meta di mille.... un conto sono le gare "normali" dove si fatica a trovare gente che faccia il giudice.... Riassumendo.... secondo me non ci sono grandi differenze fra noi e loro, il problema principale sarà sempre dato dal numero di partecipanti. Peppe ed Accetta e magari anche Artu e Came, voi farete la Epa per rilassarvi da un hit all'alltro della Aces..... e la cosa ci sta tutta. MA noi pur avendo uno spirito molto giocoso, abbiamo anche spirito di competitività in questa categoria. Voglio dire che per voi sara un gioco e la Aces la vera gara. Per noi invece è una gara "seria", e non facendo la aces, dovremmo fare trasferte lunghe e dispendiose per fare una "garetta" con qualche hit se ci va bene.... Non so se sono riuscito a spiegare cio che penso. Cmq vedremo come butta.. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
combat profile | Tonino84 | Categoria Rc-Combat | 15 | 21 ottobre 09 09:07 |
combat profile e slow combat x Romani e laziali | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 3 | 07 agosto 09 13:31 |