Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 11, 19:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Bart
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 69
Motore Thunder Tiger 25 Pro

Sono entrato in possesso da qualche anno del motore in oggetto ma non ne ho mai fatto uso in quanto, dopo il rodaggio,non sono mai riuscito a farlo girare più di 14.000 giri con elica apc 9 x 5.Miscela usata 16% di olio (10%sintetico Kloz 198 + 6% ricino)5%nitro e il resto alcol.Ho provato ad aumentare la nitro ma il motore scalda e tende a stringere.Smontato il motore si nota una realizzazione curata e ben fatta ed ha perfino uno spinottino che evita il riposizionamento errato della camicia.Qualche combattaro ha mai fatto uso o comunque conosce questo motore? A me interessa arrivare ai 15.000 giri al disotto dei quali non è competitivo e non paragonabile agl imvvs 21che uso regolarmente con ottomi risultati(finchè campano).Attendo consigli Saluti
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 21:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
bè inizia a provare con una 9x4, anche il mio ASP .25 con la 9x5 non va oltre i 14000.
Considera comunque che i limiti si sono abbassati e dal prossimo anno gli mvvs non si potranno più usare con la marmitta nera. Un mvvs senza scarico nero non lo vedo molto competitivo...
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 00:30   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Black Bart Visualizza messaggio
Sono entrato in possesso da qualche anno del motore in oggetto ma non ne ho mai fatto uso in quanto, dopo il rodaggio,non sono mai riuscito a farlo girare più di 14.000 giri con elica apc 9 x 5.Miscela usata 16% di olio (10%sintetico Kloz 198 + 6% ricino)5%nitro e il resto alcol.Ho provato ad aumentare la nitro ma il motore scalda e tende a stringere.Smontato il motore si nota una realizzazione curata e ben fatta ed ha perfino uno spinottino che evita il riposizionamento errato della camicia.Qualche combattaro ha mai fatto uso o comunque conosce questo motore? A me interessa arrivare ai 15.000 giri al disotto dei quali non è competitivo e non paragonabile agl imvvs 21che uso regolarmente con ottomi risultati(finchè campano).Attendo consigli Saluti
Andrej Pervinsek, mi diceva che 'sti motori vanno nitrati parecchio. Da 20% fino anche a 40%.
Se poi scalda o brucia candele (quasi sicuro...) aggiungi 2 o 3 guarnizioni alla testa per diminuire l'anticipo.
Come saprai, la compressione nei glow, regola il punto di accensione e non influisce nelle prestazioni, quindi con mix molto nitrate, il motore "anticipa" troppo e va un attimino "spompato".
Toglierai poi guarnizoni, mammano che l'accoppiamento si usura e così avrai un motore in forma per tutto l'arco della sua vita.
Come olio, mi son sempre trovato bene col Carbulin al 15%

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Bart
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 69
Prova Motore

Allora,accogliendo il consiglio di Peppe, preparo per sabato un serbatoio di miscela col 30% di nitro,18% di olio(un pò più del solito perchè fa caldo), alzo la testata di 4/10monto una candela un pò più fredda(rossi n° 5), e provo a vedere che succede.
Se su al nord sentite un botto non vi impressionate :Non è scoppiato il Vesuvio ma il mio motore. La settimana prossima vi faccio sapere.
A CENTORAME volevo chiedere : ma gli MVVS 21 a scarico posteriore il regolamento internazionale non prevede che potranno usare sempre lo scarico nero ?
Io possiedo 2 gloriosi ZERO con mvvs a scarico posteriore che tu conosci avendoli visti a Napoli anche se non li ho usati in gara.Pensavo di poterli usare comunque anche l'anno prossimo . Mi dai conferma ?
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 13:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Black Bart Visualizza messaggio
Allora,accogliendo il consiglio di Peppe, preparo per sabato un serbatoio di miscela col 30% di nitro,18% di olio(un pò più del solito perchè fa caldo), alzo la testata di 4/10monto una candela un pò più fredda(rossi n° 5), e provo a vedere che succede.
Se su al nord sentite un botto non vi impressionate :Non è scoppiato il Vesuvio ma il mio motore. La settimana prossima vi faccio sapere.
A CENTORAME volevo chiedere : ma gli MVVS 21 a scarico posteriore il regolamento internazionale non prevede che potranno usare sempre lo scarico nero ?
Io possiedo 2 gloriosi ZERO con mvvs a scarico posteriore che tu conosci avendoli visti a Napoli anche se non li ho usati in gara.Pensavo di poterli usare comunque anche l'anno prossimo . Mi dai conferma ?
se sono a scarico posteriore puoi usarli fino a quando vuoi... Avevo capito male all'inizio ciao!!

Corvokiller
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore per Thunder Tiger Ek4 Richarkfire Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 16 aprile 08 14:29
motore thunder tiger ciochris Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 settembre 06 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002