BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Stallo combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/1965-stallo-combat.html)

maverik73 01 agosto 04 17:25

Stallo combat

Ciao ragazi volevo un consiglio,non riesco a capire come mai ogni volta che effetuo un looping il modello alla fine del looping va in stallo anche se ho una buona velocità

BaroneRosso 01 agosto 04 18:13

Baricentro arretrato?

maverik73 02 agosto 04 10:26

come posso verificare se il baricentro è arretrato?

BaroneRosso 02 agosto 04 14:58

Basta mettere in equilibiro il modello e controllare che il bilanciamento ricada sul giusto punto del baricentro.

edo volante 08 novembre 06 19:35

forse chidi il loop troppo ferocemente. tende a precipitare no? ho visto un video di un F-16 vero che saliva in verticale dopo il decollo, dopo un mezzo loop è finito bassissimo da terra e ha tentato di risalire ma lo ha fatto troppo velocemente, quindi 20 milioni di dollari battati nel cesso.
magari è una cavolata quella che ho detto...

gui8 08 novembre 06 20:05

Che profili usi sulle ali?

gui8 08 novembre 06 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante
forse chidi il loop troppo ferocemente. tende a precipitare no? ho visto un video di un F-16 vero che saliva in verticale dopo il decollo, dopo un mezzo loop è finito bassissimo da terra e ha tentato di risalire ma lo ha fatto troppo velocemente, quindi 20 milioni di dollari battati nel cesso.
magari è una cavolata quella che ho detto...

Ciao, se è lo stesso filmato che ho visto io (F16 della pattuglia dei thunderbird, colorazione bianca rossa blu e unico aereo che volava durante una manifestazione in zona semidesertica) non è stato uno stallo ma una piantata del motore, cosa un po' diversa

edo volante 09 novembre 06 21:19

no non è quello che hai visto tu... era un altro chenon si vedeva da fuori

Valerioraptor 09 novembre 06 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da gui8
Che profili usi sulle ali?

Molto probabilemnte è che lo chiudi troppo come dice Edo. Bisognerebbe sapere anche che motore/elica usi e che profili hai, oltre al peso e al tipo di aereo (zero, bf 109 ecc...)

darten 14 novembre 06 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante
ho visto un video di un F-16 vero che saliva in verticale dopo il decollo, dopo un mezzo loop è finito bassissimo da terra e ha tentato di risalire ma lo ha fatto troppo velocemente, quindi 20 milioni di dollari battati nel cesso

No, se non ricordo male quell'episodio del f16 splattato in terra è stato determinato da un errore del pilota nel settaggio dell'altimetro alla partenza, infatti dall'inchiesta seguita all'incidente è risultato un errore di cento piedi nell'impostazione del livello zero suolo.
Quello che preoccupa è che questi piloti americani si fidano piu' degli strumenti che della vista e del buon senso !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002