BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Stallo combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/1965-stallo-combat.html)

maverik73 01 agosto 04 16:25

Stallo combat

Ciao ragazi volevo un consiglio,non riesco a capire come mai ogni volta che effetuo un looping il modello alla fine del looping va in stallo anche se ho una buona velocità

BaroneRosso 01 agosto 04 17:13

Baricentro arretrato?

maverik73 02 agosto 04 09:26

come posso verificare se il baricentro è arretrato?

BaroneRosso 02 agosto 04 13:58

Basta mettere in equilibiro il modello e controllare che il bilanciamento ricada sul giusto punto del baricentro.

edo volante 08 novembre 06 18:35

forse chidi il loop troppo ferocemente. tende a precipitare no? ho visto un video di un F-16 vero che saliva in verticale dopo il decollo, dopo un mezzo loop è finito bassissimo da terra e ha tentato di risalire ma lo ha fatto troppo velocemente, quindi 20 milioni di dollari battati nel cesso.
magari è una cavolata quella che ho detto...

gui8 08 novembre 06 19:05

Che profili usi sulle ali?

gui8 08 novembre 06 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante
forse chidi il loop troppo ferocemente. tende a precipitare no? ho visto un video di un F-16 vero che saliva in verticale dopo il decollo, dopo un mezzo loop è finito bassissimo da terra e ha tentato di risalire ma lo ha fatto troppo velocemente, quindi 20 milioni di dollari battati nel cesso.
magari è una cavolata quella che ho detto...

Ciao, se è lo stesso filmato che ho visto io (F16 della pattuglia dei thunderbird, colorazione bianca rossa blu e unico aereo che volava durante una manifestazione in zona semidesertica) non è stato uno stallo ma una piantata del motore, cosa un po' diversa

edo volante 09 novembre 06 20:19

no non è quello che hai visto tu... era un altro chenon si vedeva da fuori

Valerioraptor 09 novembre 06 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da gui8
Che profili usi sulle ali?

Molto probabilemnte è che lo chiudi troppo come dice Edo. Bisognerebbe sapere anche che motore/elica usi e che profili hai, oltre al peso e al tipo di aereo (zero, bf 109 ecc...)

darten 14 novembre 06 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante
ho visto un video di un F-16 vero che saliva in verticale dopo il decollo, dopo un mezzo loop è finito bassissimo da terra e ha tentato di risalire ma lo ha fatto troppo velocemente, quindi 20 milioni di dollari battati nel cesso

No, se non ricordo male quell'episodio del f16 splattato in terra è stato determinato da un errore del pilota nel settaggio dell'altimetro alla partenza, infatti dall'inchiesta seguita all'incidente è risultato un errore di cento piedi nell'impostazione del livello zero suolo.
Quello che preoccupa è che questi piloti americani si fidano piu' degli strumenti che della vista e del buon senso !

nicthepic 15 novembre 06 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da maverik73
Ciao ragazi volevo un consiglio,non riesco a capire come mai ogni volta che effetuo un looping il modello alla fine del looping va in stallo anche se ho una buona velocità

sembra il cosidetto stallo dinamico.
richiami troppo velocemente per quel modello.
forse cambiando l'incidenza qualcosa risolvi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026