5 Allegato/i gli alettoni e i piani di profondità sono collegati tra loro in maniera incrociata in modo da utilizzare due soli servocomandi per il pilotaggio del modello sfruttando la miscelazione "delta mode" in pratica sul comando del picchia e cabra è come se avessi inserito lo Snap-flap e sul comando di rollio invece lavorano tutte e 4 le superfici mobili. allego alcune immagini |
Grazie Darten sull'ultima foto si vede bene il collegamento dei servi. Fantastico:o:. quindi anche il piano di quota è diviso in due e concorre alla virata come gli alettoni vero e viceversa gli alettoni concorrono al "cabra e picchia)? Proverò la configurazione assolutamente sul prossimo combat. Al mio campo sto provando a introdurre il combat, ma purtroppo con scarsi risultati. Ha, un'altra domanda, le escursioni, come vengono impostate? Sono uguali tra alettoni e quota, o c'è una proporzione da rispettare? Ciao |
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Diciamo che volicchia... Consigli, suggerimenti sul motore adatto? Rischiare la configurazione consigliata da Il Zott mi sembra azzardato. Ora c'è in costruzione il BF109 grazie, ciao |
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volano tanto bene senza nessuna miscelazione, servo sull'elevatore e servo per gli alettoni.... ciao |
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trovati un motorello sui 30g e mi sa che risolvi, diciamo sui 100-120W. poersonalmente mi piacciono sempre quelli sui 1200kv con eliche 7/5 o giu di li... motori da 800kv con elica 10/4.7 non li vedo bene. ciao |
1 Allegato/i Citazione:
attualmente questa configurazione la abbiamo un po' abbandonata. certamente crea dei piccoli problemi di messa a punto in quanto tutte le superfici mobili devono muoversi dello stesso angolo a parità di movimento della squadretta del servo, quindi bisogna curare con precisione gli allineamenti ed i bracci di leva (questo è l'aspetto UCAS) :fiu: l'aspetto fortemente positivo è dato dal fatto che per ottenere un identico effetto sull'aeromobile (modello) diventa sufficiente un'escursione angolare di circa un terzo rispetto alla configurazione normale, con un indubbio guadagno dal punto di vista aerodinamico per quanto riguarda la velocità. Viene da chiedersi se sia necessario, vista la breve aspettativa di sopravvivenza del modello da combat, spendere risorse in questa direzione. Per quanto mi concerne utilizzo un'escursione di max 10 mm (complessiva) per ogni superficie mobile, per ottenere un tasso di rollio di circa 2,5 tonneax al secondo e virate secche a fondo corsa del picchia/cabra di circa 1,5 metri. (due volte mi sono mangiato la coda da solo ! :clap: :icon_rofl |
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Ho visto i modelli di Avistar e mi chiedevo che motore potevo mettere sull'AM6Zero? Che peso deve avere il motore e la ricevente? Che potenza massima può avere? |
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E' la risposta di tre post più in alto, è importante, e spesso utile leggere i post di una discussione, si scoprono spesso cose che nemmeno ti è venuto in mente di chiedere. http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1807710 Ciao e spero di vederti prossimamente a un raduno Combat:) |
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Io e alcuni ragazzi del mio campo vogliamo farci alcuni modelli per fare combat senza tante pretese per il momento, domanda da ignorante : Se prendo un disegno gentilmente offerto da AVISTAR e lo incollo su una tavola di depron da 6 e lo taglio con il traforo il gioco è fatto ? Assembli le parti monti l'elettronica e voli . :) |
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