BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Cercasi modelli elettrici COMBAT (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/147123-cercasi-modelli-elettrici-combat.html)

marcellofanelli 27 settembre 09 09:37

proto
 
i modelli dei progetti della Electric Orange hanno molte qualità, semplicità, rapidità e leggerezza, ma in un combattimento non possono sopportare le sollecitazioni delle manovre brusche ad alta velocità nè un eventuale scontro. Come materiale consiglio il polistirene, il polistirolo è leggero ma si sbriciola, prima sagomato, lisciato con stucco bianco, verniciato e poi ricoperto con nastro adesivo trasparente. Questo metodo è quello che preferisco fra i tanti provati, più rapido del ricoprirli in carta, più resistente e leggero, inoltre la superfice non si intacca e rimane lucida.
Resiste a cadute di punta a tutta velocità.
Vi posto ancora un disegno di Pantani se lui mi dà il consenso e altri due disegni che ho dovuto scalare per farli accettare.

Franz DAG 10 novembre 09 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 1730211)
allora intanto posto i miei. non sono propriamente profile perchè sono in depron da 6 mm ma sono facilmente modificabili con un pò d'ingegno per farli diventare profile.
Io ne ho realizzati due e vi posso dire che volano più che ottimamente e pesano pochissimo.

Postatene altri se ne avete ! Grazie.

Bellissimi i modelli che hai postato!!! Ma soprattutto perfetti per una gara di combat indoor che stanno organizzando qui nella mia città!

due domande, dove li hai presi? ho cercato ingiro ma non ho trovato nessun sito che li fornisce... e poi percaso ne hai altri della stessa serie Electric Orange?

Grazie, ciao

obelix59 10 novembre 09 17:41

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 1786081)
Bellissimi i modelli che hai postato!!! Ma soprattutto perfetti per una gara di combat indoor che stanno organizzando qui nella mia città!

due domande, dove li hai presi? ho cercato ingiro ma non ho trovato nessun sito che li fornisce... e poi percaso ne hai altri della stessa serie Electric Orange?

Grazie, ciao

Se ti è piaciuto il P51 eccotelo finito :D:D

Franz DAG 10 novembre 09 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 1786143)
Se ti è piaciuto il P51 eccotelo finito :D:D

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
RESTO SENZA PAROLE!!!! Diciamo che hai rielaborato un po' il progetto ed hai tirato fuori un CAPOLAVORO!!!!

Farti i complimenti è riduttivo! Eccezionale, davvero! :clap: :clap: :clap:

obelix59 10 novembre 09 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 1786154)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
RESTO SENZA PAROLE!!!! Diciamo che hai rielaborato un po' il progetto ed hai tirato fuori un CAPOLAVORO!!!!

Farti i complimenti è riduttivo! Eccezionale, davvero! :clap: :clap: :clap:

A dire il vero , ho utilizzato proprio quel progetto :D:D

cantone11 10 novembre 09 18:10

vedi se questo ti può interessare
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ee-combat.html
è eccezionale, specialmente con i suoi 60cm di a.a. per l'indoor
:wink::wink:

Avistar 19 novembre 09 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 1786081)
Bellissimi i modelli che hai postato!!! Ma soprattutto perfetti per una gara di combat indoor che stanno organizzando qui nella mia città!

due domande, dove li hai presi? ho cercato ingiro ma non ho trovato nessun sito che li fornisce... e poi percaso ne hai altri della stessa serie Electric Orange?

Grazie, ciao

Ciao allora i modelli della electric orange sono SOLO quelli non mi ricordo nemmeno più dove li ho presi cmq per la motorizzazione io li usavo all'aperto con un bel tondino di carbonio nell'ala.
Per la motorizzazione... bella domanda io sto ancora cercando una configurazione buona cmq motore circa 200W batteria 3celle 1500-1800mAh più o meno. poi fatti dire meglio dai "Combattari" del forum! ok ?

Un saluto

Franz DAG 20 novembre 09 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 1800385)
Ciao allora i modelli della electric orange sono SOLO quelli non mi ricordo nemmeno più dove li ho presi cmq per la motorizzazione io li usavo all'aperto con un bel tondino di carbonio nell'ala.
Per la motorizzazione... bella domanda io sto ancora cercando una configurazione buona cmq motore circa 200W batteria 3celle 1500-1800mAh più o meno. poi fatti dire meglio dai "Combattari" del forum! ok ?

Un saluto

Grazie!
per i Combat Profile credo che il limite sia 170W, su modelli da 80 cm di AA con ala con un bel profilo e ben rinforzata.

Ho appena finito di costruire lo ZERO di ELECTRIC ORANGE, sono 72 cm di AA ed il peso del solo aereo è di 48 grammi!!! 200W sono davvero spropositati!
Ora provo a configurarlo con un po di roba che ho a casa, un motorello da 20g, 2celle da 900mA, elica 6x3 o Gunther, un servo da 7,5g per gli alettoni e un servo da 5g per il cabra.
oggi forse lo finisco...
vi farò sapere!

ciao

Franz DAG 21 novembre 09 18:35

1 Allegato/i
Ecco una fotina del mio ZERO in versione invernale...

AA 72 cm
peso in ODV udite udite : 140grammi


ciao

GBRIO 22 novembre 09 19:58

Grazie a Marcellofanelli per aver condiviso i disegni dei modelli.
Ho una domanda, riguarda la strana configurazione dei tiranti degli alettoni del FW 190, mi potresti spiegare come funzionano?
Grazie ancora.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002