Cercasi modelli elettrici COMBAT ciao a tutti, come da oggetto, cerco modelli di aeroplani per combat ELETTRICO. Ho già motorizzazione, batterie ecc per metterlo sù ma non sò dove trovare i progetti. Ho realizzato già 2 combat profile ma cercavo qualcosa di un pò più sostanzioso e sopratutto carino. Ho visto da alcuni avatar dei bei modelli. Vi ringrazio anticipatamente. :P |
progetti alcuni progetti che forse possono essere utili anche agli altri spero possa leggere i dwg |
altri seguito non li ho selezionati, sono di vario tipo |
alri ancora |
ultimi, qualcuno in balsa |
file dwg Citazione:
Grazie !! |
Io utilizzo un programma gratutito. si chiama A9CAD ( la versione base è gratuita e si può trovare qui: A9Tech Home ) Per i modelli: WOW non credevo ne esistessero così tanti. Domanda costruttiva: come si realizzano ? fusoliera tagliata con filo a caldo in polistirene e resto in depron ? P.S: postatene altri facciamo una bella raccolta di progetti vari :D Grazie a tutti. |
Citazione:
Autodesk - DWG - Download di DWG TrueView Ciao |
programmi per file dwg Citazione:
Grazie a tutti per le indicazioni !!! |
4 Allegato/i allora intanto posto i miei. non sono propriamente profile perchè sono in depron da 6 mm ma sono facilmente modificabili con un pò d'ingegno per farli diventare profile. Io ne ho realizzati due e vi posso dire che volano più che ottimamente e pesano pochissimo. Postatene altri se ne avete ! Grazie. |
proto i modelli dei progetti della Electric Orange hanno molte qualità, semplicità, rapidità e leggerezza, ma in un combattimento non possono sopportare le sollecitazioni delle manovre brusche ad alta velocità nè un eventuale scontro. Come materiale consiglio il polistirene, il polistirolo è leggero ma si sbriciola, prima sagomato, lisciato con stucco bianco, verniciato e poi ricoperto con nastro adesivo trasparente. Questo metodo è quello che preferisco fra i tanti provati, più rapido del ricoprirli in carta, più resistente e leggero, inoltre la superfice non si intacca e rimane lucida. Resiste a cadute di punta a tutta velocità. Vi posto ancora un disegno di Pantani se lui mi dà il consenso e altri due disegni che ho dovuto scalare per farli accettare. |
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due domande, dove li hai presi? ho cercato ingiro ma non ho trovato nessun sito che li fornisce... e poi percaso ne hai altri della stessa serie Electric Orange? Grazie, ciao |
1 Allegato/i Citazione:
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RESTO SENZA PAROLE!!!! Diciamo che hai rielaborato un po' il progetto ed hai tirato fuori un CAPOLAVORO!!!! Farti i complimenti è riduttivo! Eccezionale, davvero! :clap: :clap: :clap: |
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vedi se questo ti può interessare http://www.baronerosso.it/forum/cate...ee-combat.html è eccezionale, specialmente con i suoi 60cm di a.a. per l'indoor :wink::wink: |
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Per la motorizzazione... bella domanda io sto ancora cercando una configurazione buona cmq motore circa 200W batteria 3celle 1500-1800mAh più o meno. poi fatti dire meglio dai "Combattari" del forum! ok ? Un saluto |
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per i Combat Profile credo che il limite sia 170W, su modelli da 80 cm di AA con ala con un bel profilo e ben rinforzata. Ho appena finito di costruire lo ZERO di ELECTRIC ORANGE, sono 72 cm di AA ed il peso del solo aereo è di 48 grammi!!! 200W sono davvero spropositati! Ora provo a configurarlo con un po di roba che ho a casa, un motorello da 20g, 2celle da 900mA, elica 6x3 o Gunther, un servo da 7,5g per gli alettoni e un servo da 5g per il cabra. oggi forse lo finisco... vi farò sapere! ciao |
1 Allegato/i Ecco una fotina del mio ZERO in versione invernale... AA 72 cm peso in ODV udite udite : 140grammi ciao |
Grazie a Marcellofanelli per aver condiviso i disegni dei modelli. Ho una domanda, riguarda la strana configurazione dei tiranti degli alettoni del FW 190, mi potresti spiegare come funzionano? Grazie ancora. |
5 Allegato/i gli alettoni e i piani di profondità sono collegati tra loro in maniera incrociata in modo da utilizzare due soli servocomandi per il pilotaggio del modello sfruttando la miscelazione "delta mode" in pratica sul comando del picchia e cabra è come se avessi inserito lo Snap-flap e sul comando di rollio invece lavorano tutte e 4 le superfici mobili. allego alcune immagini |
Grazie Darten sull'ultima foto si vede bene il collegamento dei servi. Fantastico:o:. quindi anche il piano di quota è diviso in due e concorre alla virata come gli alettoni vero e viceversa gli alettoni concorrono al "cabra e picchia)? Proverò la configurazione assolutamente sul prossimo combat. Al mio campo sto provando a introdurre il combat, ma purtroppo con scarsi risultati. Ha, un'altra domanda, le escursioni, come vengono impostate? Sono uguali tra alettoni e quota, o c'è una proporzione da rispettare? Ciao |
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Diciamo che volicchia... Consigli, suggerimenti sul motore adatto? Rischiare la configurazione consigliata da Il Zott mi sembra azzardato. Ora c'è in costruzione il BF109 grazie, ciao |
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volano tanto bene senza nessuna miscelazione, servo sull'elevatore e servo per gli alettoni.... ciao |
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trovati un motorello sui 30g e mi sa che risolvi, diciamo sui 100-120W. poersonalmente mi piacciono sempre quelli sui 1200kv con eliche 7/5 o giu di li... motori da 800kv con elica 10/4.7 non li vedo bene. ciao |
1 Allegato/i Citazione:
attualmente questa configurazione la abbiamo un po' abbandonata. certamente crea dei piccoli problemi di messa a punto in quanto tutte le superfici mobili devono muoversi dello stesso angolo a parità di movimento della squadretta del servo, quindi bisogna curare con precisione gli allineamenti ed i bracci di leva (questo è l'aspetto UCAS) :fiu: l'aspetto fortemente positivo è dato dal fatto che per ottenere un identico effetto sull'aeromobile (modello) diventa sufficiente un'escursione angolare di circa un terzo rispetto alla configurazione normale, con un indubbio guadagno dal punto di vista aerodinamico per quanto riguarda la velocità. Viene da chiedersi se sia necessario, vista la breve aspettativa di sopravvivenza del modello da combat, spendere risorse in questa direzione. Per quanto mi concerne utilizzo un'escursione di max 10 mm (complessiva) per ogni superficie mobile, per ottenere un tasso di rollio di circa 2,5 tonneax al secondo e virate secche a fondo corsa del picchia/cabra di circa 1,5 metri. (due volte mi sono mangiato la coda da solo ! :clap: :icon_rofl |
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Ho visto i modelli di Avistar e mi chiedevo che motore potevo mettere sull'AM6Zero? Che peso deve avere il motore e la ricevente? Che potenza massima può avere? |
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E' la risposta di tre post più in alto, è importante, e spesso utile leggere i post di una discussione, si scoprono spesso cose che nemmeno ti è venuto in mente di chiedere. http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1807710 Ciao e spero di vederti prossimamente a un raduno Combat:) |
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Io e alcuni ragazzi del mio campo vogliamo farci alcuni modelli per fare combat senza tante pretese per il momento, domanda da ignorante : Se prendo un disegno gentilmente offerto da AVISTAR e lo incollo su una tavola di depron da 6 e lo taglio con il traforo il gioco è fatto ? Assembli le parti monti l'elettronica e voli . :) |
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