BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   combat EPA rep. Ceca (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/135909-combat-epa-rep-ceca.html)

doctordoom 09 giugno 09 13:14

o darne mooooolti meno per il tempo di volo :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da oldrich (Messaggio 1592242)
basterebbe dare più punti per striscia preservata, il modo di volare cambierebbe, infondo se ti tagliano sei morto....

mio Thun aces a Roma girava un po sopra ai 13000 con apc9x4,5, con aa 1,14cm e 1270g non era certo un missile, ma molto facile a manovrare...

oldrich 09 giugno 09 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1592249)

non capisco, non il contrario?

gattodistrada 09 giugno 09 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1592249)

Citazione:

Originalmente inviato da oldrich (Messaggio 1592259)

boh non me ne intendo mala butto li..

piu punti per striscia preservata = piu gente che fugge e meno che insegue...

meno punti di volo, piu gente che cerca di attaccare per terminare prima la sessione??..

Peppe46 09 giugno 09 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1592218)
eh lo so che la cosa diventa difficilotta dal punto di vista giudici... pero' direi che ci vuole anche un senso dell'onore, e di chi pilota a non trasgredire le regole, certo che il passaggio sbagliato ci scappa, e' sufficente evitare l'attacco dopo il passaggio sbagliato.. certo se tutti pensano a come trasgredire le regole, credo che non sia nemmeno piu' necessaria una sfida no??... un tempo si sfidavano solo i gentlemen.. forse proprio eprche rispettavano le regole :D:D:D

per la hit.. uhm.. ci potrei pensare, il problema e' che nel vostro mode di pilotare non sono istintivo al 100%.. ma al 90%
e manca anche qualche lezione... non avendo esperienza.. nel merito.
sicuramente ci vuole qualche oretta di volo per entrare perfettamente in sintonia con il modello per evitare che nella ressa snappi e sviti ovunque.. :D

C'è la WWI che ha un regolamento molto simile a cio che proponi.
Si vola sempre in senso antiorario. Ad ogni giro, passi sopra dei piloncini di polistirolo alti un mt. che puoi cercare di abbattere (prendi punti) e nel tragitto, sei sempre in coda a qualcuno e c'è qualcuno in coda a te e puoi ingaggiare inseguimenti e fughe.
La gara è molto divertente e si segue bene, tant'è che pure al "Mundial" di Fano, i mitici bi-tri-plani, hanno avuto il loro spazio.
La cosa interessava pure il pubblico che seguiva commentando e sorridendo ad ogni tentativo.
Ma quando volava la WWII.... era un'altra storia....
La velocità e l'urlo dei motori in affondata, catalizzano l'attenzione e il pubblico aspettava di vedere "quelli tosti" per provare quella scossa di adrenalina che nessun'altra categoria da, sia a pubblico che a piloti.

Modelli lenti?
....bah....

I commenti piu entusiastici li ho sempre sentiti dopo manches dove c'era gente con modelli cazzuti e coi coglioni per guidarli.

Come dice Banzo: "prova e poi ne riparliamo".

doctordoom 09 giugno 09 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da oldrich (Messaggio 1592259)

chiaramente il mio è un "pour parler", avendo chiuso con la categoria, ma dando meno punti per il tempo di volo si incita di più a cercare il taglio, con conseguente aumento dello spettacolo. Aumentando i punti per striscia intatta invece, c'è il rischio che si favoriscano le tattiche "cagasotto"... di cui i massimi esponenti erano una volta due Alessandri.... indovinate chi? :lol:

doctordoom 09 giugno 09 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1592264)
boh non me ne intendo mala butto li..

piu punti per striscia preservata = piu gente che fugge e meno che insegue...

meno punti di volo, piu gente che cerca di attaccare per terminare prima la sessione??..

Non avevo letto la tua rsposta: esatto!!!

(ma più precisamente: per fare punti più che per terminare prima....:wink:)

gattodistrada 09 giugno 09 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 1592275)
C'è la WWI che ha un regolamento molto simile a cio che proponi.
Si vola sempre in senso antiorario. Ad ogni giro, passi sopra dei piloncini di polistirolo alti un mt. che puoi cercare di abbattere (prendi punti) e nel tragitto, sei sempre in coda a qualcuno e c'è qualcuno in coda a te e puoi ingaggiare inseguimenti e fughe.
La gara è molto divertente e si segue bene, tant'è che pure al "Mundial" di Fano, i mitici bi-tri-plani, hanno avuto il loro spazio.
La cosa interessava pure il pubblico che seguiva commentando e sorridendo ad ogni tentativo.
Ma quando volava la WWII.... era un'altra storia....
La velocità e l'urlo dei motori in affondata, catalizzano l'attenzione e il pubblico aspettava di vedere "quelli tosti" per provare quella scossa di adrenalina che nessun'altra categoria da, sia a pubblico che a piloti.

Modelli lenti?
....bah....

I commenti piu entusiastici li ho sempre sentiti dopo manches dove c'era gente con modelli cazzuti e coi coglioni per guidarli.

Come dice Banzo: "prova e poi ne riparliamo".

me l'aspettavo un tuo intervento :D

beh ma a te ti disonorerebbe troppo provare una variante come quella che ho indicato?? .. io non ho i mezzi per provare... e' ovvio che io non parlo di soddisfazione personale... ma di spettacolo.. infatti come ho scritto poco sopra ho detto lasciando stare i regolamenti ufficiali.. ecc..ecc..

oldrich 09 giugno 09 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1592287)
chiaramente il mio è un "pour parler", avendo chiuso con la categoria, ma dando meno punti per il tempo di volo si incita di più a cercare il taglio, con conseguente aumento dello spettacolo. Aumentando i punti per striscia intatta invece, c'è il rischio che si favoriscano le tattiche "cagasotto"... di cui i massimi esponenti erano una volta due Alessandri.... indovinate chi? :lol:

boh, non so, penso che se tutti cercano taglio fregandosi della propria striscia e dell kill, risulta poi volo tipo mosche, se invece cerchi di preservare la striscia, che non considererei tattica da "cagasotto", risulterebbe più inseguimento di quello che scappa e meno looping con tagli a caso,
ma come dici, tanto è pour parler.....

mach74 09 giugno 09 14:38

M'avete confuso le idee!!!!!

......ma per tenersi la coda intatta non bisogna anche scappare????

oldrich 09 giugno 09 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da mach74 (Messaggio 1592386)
M'avete confuso le idee!!!!!

......ma per tenersi la coda intatta non bisogna anche scappare????

si, scappi, ti metti in una posizione più favorevole e attacchi, in teoria...
comunque a me le regole stanno bene come sono, tanto non si può dare soddisfazione a tutti...

ho iniziato sto 3d perchè vedo che anche tedeschi iniziano volare EPA e magari c'e interresse ad allargare il giro, considerando che è una categoria più accessibile per chi vuole aviccinarsi al combat

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002