BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   combat EPA rep. Ceca (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/135909-combat-epa-rep-ceca.html)

oldrich 09 giugno 09 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da banzai (Messaggio 1592137)
Mi dispiace ragazzi, ma voi non avete nemmeno la vaga idea di come "vola" uno sciame di moscerini!!!:blink:
In quel video si vede di tutto,tranne che un volo serrato!!!:blink:

si, non e molto serrato, questa non era una gara ufficiale, normalmente si vola in sette in un fazzoletto, stretti stretti

doctordoom 09 giugno 09 12:48

I più bei combattimenti che ho visto fin'ora in profile sono stati quelli di Catelvolturno, perchè avevamo un ventaccio in asse pista che ci frenava tantissimo e ci impediva di fare il cavolo che volevamo. Risultato: inseguimenti VERI in orizzontale, con tagli mirati e cercati.

I più bei rounds che ho mai visto in ACES sono stat quelli di Grottaminarda. Eravamo 4 gatti e tutti con modelli lenti e spompati. Risultato: combattimenti bassissimi e "fluidi".. con un Luca Torani spettacolare con un Mig-3 che stava in aria per miracolo, appeso ad un 1.8 cc spompato!

Non c'è bisogno di regole d'ingaggio, ci pensa il modello a non farti fare il moscerino... :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da oldrich (Messaggio 1592133)
a quel punto si puo fare easy glider combat, non e ww2, ma volato:D

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1592141)
dico la mia... eh.. non azzannatemi, secondo me non e' questione di cicciottello o di lentezza, senno c'e la ww1...

ma di stile di volo, ci vuole una regola piu precisa, in combattimento esistono delle regole, nel combat ..no..

perche voi che lo traticate non provate?...

butto li un'idea.. un circuito ovale, dove i modelli s'inseguono e possono invertire la rotta solamente con del 1/2 8cubani o volo rovescio, e quindi piu alti o piu bassi al massimo per mezzo ciruito poi devo per forza tornare ala quota e nella direzione originale, ovviamente loop, tonneaux ecc son permessi, ma non virate laterali a cerchio, credo che dal punto di vista spettatore la cosa migliori, ed anche dal punto di vista strategico di attacco, ecco che allora vedo un senso ad utilizzare manovre d'atttacco ed alle relative manovre evasive... altrimenti e' solo un caos.. chi insegue chi..? un se capisce.. o almeno chi guarda non capiscie a meno che non sia un'intenditore.. (precisazione io non lo sono )

penso che provare non costi poi cosi tanto.. no?.. lasciando stare per ora regolamenti nazionali, mondiali ecc... magari si apre una nuova categoria e un nuovo modo di fare combat... dove sta scritto che quello attuale dev'essere per forza quello..!!!

doctordoom 09 giugno 09 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da oldrich (Messaggio 1592157)
si, non e molto serrato, questa non era una gara ufficiale, normalmente si vola in sette in un fazzoletto, stretti stretti

appunto, stretti stretti e con traiettorie confusionarie, senza inseguimenti veri... proprio come i moscerini :wink:

oldrich 09 giugno 09 12:52

cosi http://epacombat.cz/video/sopta.avi

gattodistrada 09 giugno 09 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1592163)
I più bei combattimenti che ho visto fin'ora in profile sono stati quelli di Catelvolturno, perchè avevamo un ventaccio in asse pista che ci frenava tantissimo e ci impediva di fare il cavolo che volevamo. Risultato: inseguimenti VERI in orizzontale, con tagli mirati e cercati.

I più bei rounds che ho mai visto in ACES sono stat quelli di Grottaminarda. Eravamo 4 gatti e tutti con modelli lenti e spompati. Risultato: combattimenti bassissimi e "fluidi".. con un Luca Torani spettacolare con un Mig-3 che stava in aria per miracolo, appeso ad un 1.8 cc spompato!

Non c'è bisogno di regole d'ingaggio, ci pensa il modello a non farti fare il moscerino... :wink:

ma perche non iserire qualche roules of engage, in questo modo non sei costretto al modello spompato..

banzai 09 giugno 09 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1592141)
dico la mia... eh.. non azzannatemi, secondo me non e' questione di cicciottello o di lentezza, senno c'e la ww1...

ma di stile di volo, ci vuole una regola piu precisa, in combattimento esistono delle regole, nel combat ..no..

perche voi che lo traticate non provate?...

butto li un'idea.. un circuito ovale, dove i modelli s'inseguono e possono invertire la rotta solamente con del 1/2 8cubani o volo rovescio, e quindi piu alti o piu bassi al massimo per mezzo ciruito poi devo per forza tornare ala quota e nella direzione originale, ovviamente loop, tonneaux ecc son permessi, ma non virate laterali a cerchio, credo che dal punto di vista spettatore la cosa migliori, ed anche dal punto di vista strategico di attacco, ecco che allora vedo un senso ad utilizzare manovre d'atttacco ed alle relative manovre evasive... altrimenti e' solo un caos.. chi insegue chi..? un se capisce.. o almeno chi guarda non capiscie a meno che non sia un'intenditore.. (precisazione io non lo sono )

penso che provare non costi poi cosi tanto.. no?.. lasciando stare per ora regolamenti nazionali, mondiali ecc... magari si apre una nuova categoria e un nuovo modo di fare combat... dove sta scritto che quello attuale dev'essere per forza quello..!!!

L'osservazione tua, fiore, non è male...
Ma manca una cosa fondamentale, devi provare a farti un hit, ti si aprirebbe un mondo nuovo, credimi...
il manico mi sembra che non ti manchi, quindi se vuoi il modello ce lo metto io!!!
magari ad ottobre alla gara nostra, dai magnagàti...
prova a pensare solo per un attimo, a quanti giudici ci vorrebbero per controllare chi non gira secondo le regole,
oppure chi cambia giro, oppure chi attacca un pelino dal lato...
Oppure volava leggermente troppo basso ?
Te lo vedresti un calcio giocato solo ai calci di rigore?
così nessuno corre avanti ed indietro per il campo senza una regola?:blink:
MMMhh...

doctordoom 09 giugno 09 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1592180)
ma perche non iserire qualche roules of engage, in questo modo non sei costretto al modello spompato..

e chi ti dice che sia una costrizione?

Per modello spompato intendo un motore da 2,5 che fa 14.200-14.600 giri con una 8x4. Con tale motore ci facevo volare EGREGIAMENTE un Ampmaster da 105 cm di ap. alare e 1.200 gr. di peso... ed era un mini-acrobatico stupendo!

Volerebbero benissimo, fidati! Ma avrebbero prestazioni più in scala e il modo di combattere che ne deriverebbe sarebbe anch'esso più realistico.

banzai 09 giugno 09 12:59

Oggi forse il tempo tiene!
Vado a mettere in carica le batterie...:blink:

gattodistrada 09 giugno 09 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da banzai (Messaggio 1592183)
L'osservazione tua, fiore, non è male...
Ma manca una cosa fondamentale, devi provare a farti un hit, ti si aprirebbe un mondo nuovo, credimi...
il manico mi sembra che non ti manchi, quindi se vuoi il modello ce lo metto io!!!
magari ad ottobre alla gara nostra, dai magnagàti...
prova a pensare solo per un attimo, a quanti giudici ci vorrebbero per controllare chi non gira secondo le regole,
oppure chi cambia giro, oppure chi attacca un pelino dal lato...
Oppure volava leggermente troppo basso ?
Te lo vedresti un calcio giocato solo ai calci di rigore?
così nessuno corre avanti ed indietro per il campo senza una regola?:blink:
MMMhh...

eh lo so che la cosa diventa difficilotta dal punto di vista giudici... pero' direi che ci vuole anche un senso dell'onore, e di chi pilota a non trasgredire le regole, certo che il passaggio sbagliato ci scappa, e' sufficente evitare l'attacco dopo il passaggio sbagliato.. certo se tutti pensano a come trasgredire le regole, credo che non sia nemmeno piu' necessaria una sfida no??... un tempo si sfidavano solo i gentlemen.. forse proprio eprche rispettavano le regole :D:D:D

per la hit.. uhm.. ci potrei pensare, il problema e' che nel vostro mode di pilotare non sono istintivo al 100%.. ma al 90% :D:D:D

e manca anche qualche lezione... non avendo esperienza.. nel merito.
sicuramente ci vuole qualche oretta di volo per entrare perfettamente in sintonia con il modello per evitare che nella ressa snappi e sviti ovunque.. :D

oldrich 09 giugno 09 13:11

basterebbe dare più punti per striscia preservata, il modo di volare cambierebbe, infondo se ti tagliano sei morto....

mio Thun aces a Roma girava un po sopra ai 13000 con apc9x4,5, con aa 1,14cm e 1270g non era certo un missile, ma molto facile a manovrare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002