![]() |
combat EPA rep. Ceca Ciao a tutti, una categoria molto simile al profile400 in rep. Ceca è il EPA-combat, video qua RC Sekce PlzeÅ západ Combat II.V. | Stream.cz regole qua EPA electric polystyren Aircombat salutoni Oldrich |
ma... un volo un po meno a rondine a caccia di moscerini non si puo' fare?? che ne so, andare tutti nello stesso senso, con inversioni solo in loop o volo rovescio?.. :D |
beh sei gentile, c'è qualcuno che dice che sono mosche sopra alla m...da |
Citazione:
|
un volato cosi 'un se po' guardà.... :D:icon_rofl:fiu: |
non sono tanto veloci, ma con un peso intorno ai 300g molto manovrabili |
ci vorrebbero modelli di 1 mt e più, con profili ciccioni e potenze paragonabili a un 2,5 cc "spompatello", e si vedrebbe qualcosa di diverso... ...ma basta che ci si diverta, alla fine va bene tutto :rolleyes:. |
a quel punto si puo fare easy glider combat, non e ww2, ma volato:D |
Mi dispiace ragazzi, ma voi non avete nemmeno la vaga idea di come "vola" uno sciame di moscerini!!!:blink: In quel video si vede di tutto,tranne che un volo serrato!!!:blink: |
dico la mia... eh.. non azzannatemi, secondo me non e' questione di cicciottello o di lentezza, senno c'e la ww1... ma di stile di volo, ci vuole una regola piu precisa, in combattimento esistono delle regole, nel combat ..no.. perche voi che lo traticate non provate?... butto li un'idea.. un circuito ovale, dove i modelli s'inseguono e possono invertire la rotta solamente con del 1/2 8cubani o volo rovescio, e quindi piu alti o piu bassi al massimo per mezzo ciruito poi devo per forza tornare ala quota e nella direzione originale, ovviamente loop, tonneaux ecc son permessi, ma non virate laterali a cerchio, credo che dal punto di vista spettatore la cosa migliori, ed anche dal punto di vista strategico di attacco, ecco che allora vedo un senso ad utilizzare manovre d'atttacco ed alle relative manovre evasive... altrimenti e' solo un caos.. chi insegue chi..? un se capisce.. o almeno chi guarda non capiscie a meno che non sia un'intenditore.. (precisazione io non lo sono ) penso che provare non costi poi cosi tanto.. no?.. lasciando stare per ora regolamenti nazionali, mondiali ecc... magari si apre una nuova categoria e un nuovo modo di fare combat... dove sta scritto che quello attuale dev'essere per forza quello..!!! |
Citazione:
|
I più bei combattimenti che ho visto fin'ora in profile sono stati quelli di Catelvolturno, perchè avevamo un ventaccio in asse pista che ci frenava tantissimo e ci impediva di fare il cavolo che volevamo. Risultato: inseguimenti VERI in orizzontale, con tagli mirati e cercati. I più bei rounds che ho mai visto in ACES sono stat quelli di Grottaminarda. Eravamo 4 gatti e tutti con modelli lenti e spompati. Risultato: combattimenti bassissimi e "fluidi".. con un Luca Torani spettacolare con un Mig-3 che stava in aria per miracolo, appeso ad un 1.8 cc spompato! Non c'è bisogno di regole d'ingaggio, ci pensa il modello a non farti fare il moscerino... :wink: Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
|
Citazione:
|
Citazione:
Ma manca una cosa fondamentale, devi provare a farti un hit, ti si aprirebbe un mondo nuovo, credimi... il manico mi sembra che non ti manchi, quindi se vuoi il modello ce lo metto io!!! magari ad ottobre alla gara nostra, dai magnagàti... prova a pensare solo per un attimo, a quanti giudici ci vorrebbero per controllare chi non gira secondo le regole, oppure chi cambia giro, oppure chi attacca un pelino dal lato... Oppure volava leggermente troppo basso ? Te lo vedresti un calcio giocato solo ai calci di rigore? così nessuno corre avanti ed indietro per il campo senza una regola?:blink: MMMhh... |
Citazione:
Per modello spompato intendo un motore da 2,5 che fa 14.200-14.600 giri con una 8x4. Con tale motore ci facevo volare EGREGIAMENTE un Ampmaster da 105 cm di ap. alare e 1.200 gr. di peso... ed era un mini-acrobatico stupendo! Volerebbero benissimo, fidati! Ma avrebbero prestazioni più in scala e il modo di combattere che ne deriverebbe sarebbe anch'esso più realistico. |
Oggi forse il tempo tiene! Vado a mettere in carica le batterie...:blink: |
Citazione:
per la hit.. uhm.. ci potrei pensare, il problema e' che nel vostro mode di pilotare non sono istintivo al 100%.. ma al 90% :D:D:D e manca anche qualche lezione... non avendo esperienza.. nel merito. sicuramente ci vuole qualche oretta di volo per entrare perfettamente in sintonia con il modello per evitare che nella ressa snappi e sviti ovunque.. :D |
basterebbe dare più punti per striscia preservata, il modo di volare cambierebbe, infondo se ti tagliano sei morto.... mio Thun aces a Roma girava un po sopra ai 13000 con apc9x4,5, con aa 1,14cm e 1270g non era certo un missile, ma molto facile a manovrare... |
o darne mooooolti meno per il tempo di volo :wink: Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
piu punti per striscia preservata = piu gente che fugge e meno che insegue... meno punti di volo, piu gente che cerca di attaccare per terminare prima la sessione??.. |
Citazione:
Si vola sempre in senso antiorario. Ad ogni giro, passi sopra dei piloncini di polistirolo alti un mt. che puoi cercare di abbattere (prendi punti) e nel tragitto, sei sempre in coda a qualcuno e c'è qualcuno in coda a te e puoi ingaggiare inseguimenti e fughe. La gara è molto divertente e si segue bene, tant'è che pure al "Mundial" di Fano, i mitici bi-tri-plani, hanno avuto il loro spazio. La cosa interessava pure il pubblico che seguiva commentando e sorridendo ad ogni tentativo. Ma quando volava la WWII.... era un'altra storia.... La velocità e l'urlo dei motori in affondata, catalizzano l'attenzione e il pubblico aspettava di vedere "quelli tosti" per provare quella scossa di adrenalina che nessun'altra categoria da, sia a pubblico che a piloti. Modelli lenti? ....bah.... I commenti piu entusiastici li ho sempre sentiti dopo manches dove c'era gente con modelli cazzuti e coi coglioni per guidarli. Come dice Banzo: "prova e poi ne riparliamo". |
Citazione:
|
Citazione:
(ma più precisamente: per fare punti più che per terminare prima....:wink:) |
Citazione:
beh ma a te ti disonorerebbe troppo provare una variante come quella che ho indicato?? .. io non ho i mezzi per provare... e' ovvio che io non parlo di soddisfazione personale... ma di spettacolo.. infatti come ho scritto poco sopra ho detto lasciando stare i regolamenti ufficiali.. ecc..ecc.. |
Citazione:
ma come dici, tanto è pour parler..... |
M'avete confuso le idee!!!!! ......ma per tenersi la coda intatta non bisogna anche scappare???? |
Citazione:
comunque a me le regole stanno bene come sono, tanto non si può dare soddisfazione a tutti... ho iniziato sto 3d perchè vedo che anche tedeschi iniziano volare EPA e magari c'e interresse ad allargare il giro, considerando che è una categoria più accessibile per chi vuole aviccinarsi al combat |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002