BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   gara combat profile400 12/10/2008 Roma, campo: "Ali sul Tevere" (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/101631-gara-combat-profile400-12-10-2008-roma-campo-ali-sul-tevere.html)

il_Zott 03 settembre 08 20:34

gara combat profile400 12/10/2008 Roma, campo: "Ali sul Tevere"
 
Annunciazione Annunciazione:

Domenica 12 ottobre 2008

si svolgera la quarta gara 2008 "Combat Profile" presso il campo di volo

"Ali sul Tevere" che si è gentilmente offerto di ri-ospitarci e ringraziamo tantissimo come sempre :wink:

link del campo volo: Modellismo e aeromodellismo sul campo ali sul tevere consigli pratici e molto altro..

come raggiungere la pista: Modellismo e aeromodellismo sul campo ali sul tevere consigli pratici e molto altro..

Info di servizio per capire meglio dove si trova il campo, praticamente è vicino al campo Pallini dove è stata fatta una gara, lo svincolo dell'autostrada è sempre lo stesso: Fiano Romano.

---assicurazione obbligatoria---

Penso che il tempo, più di un mese, sia più che sufficiente per organizzare un aereo anche per i costruttori un pochino più lenti :D
Se ci fossero problemi per molti combattari eventualmente comunicatelo in anticipo qui, cosi da poter trovare una data buona per tutti, logicamente sempre in relazione con la dispinibilità del campo che ci ospita.

Comunque per gli scordarelli o per chi non conoscesse la categoria (e per chi dovesse fare un modello nuovo) ecco un piccolo abbozzo di regolamento, giusto per svolazzare con modelli dalle prestazioni simili:


"piccoli" ritocchi progettuali su dimensioni di timoni, elevatori e corde alari, credo che i classici 2cm di tolleranza si possono accettare senza problemi,
secondo me questi piccoli ritocchi sono necessari perche riprodurre fedelmente in scala un modello a volte genera problemi seri sulle superfici, la coda è sempre troppo piccola e i modelli sono spesso poco stabili, vale anche per il timone... quei 2 cm di "ritocco" permesso, su aerei in scala circa 1:13 sono più che sufficienti per dare un'ottima stabilità ai modelli.

Rispetto delle geometrie originali, ovvero non posso allungare una fusoliera del P51 (che è non è lunghissima come quella di un bf109) di 5cm, cosi si stravolge un po tuto il modello, la misurazione credo sarà difficile da fare, ma se un modello è palesemente fuori " stazza" non si potrà usare, magari ci si riunsce tutti i piloti e si decide all'unanimità.

La striscia deve inoltre essere marcata a circa 0,5 m dall’estremità libera

potenza del motore espressa in watt: max 170W

peso 600g, modello pronto al volo con tutto il necessario, pile, radio, serrvi ecc...

e per il resto si continuano a seguire le "vecchie" regole, ovvero max tre lipo o pile che non superino gli 11,1V, modelli riproducenti aerei che hanno volato durante la WWII, ecc...



Logicamente sono sempre ammessi i modelli "hilander" dei vecchi incontri, anche se eventualmente si dovessero discostare un pochino dal regolamento, il passaggio alle regole non è drastico, mano mano che i modelli "finisono" con i nuovi si cerca di svolazzare con modelli che seguono lo pseudo regolamento :wink: tanto come sempre la cosa principale è divertisi e passare insieme una domenica in allegria :D:D

Sotto con le iscrizioni
(copiate di volta in volta tutti i partecipanti e aggiungetevi alla fine )


1) il Zott 40.865
2) Mau 40.735

tozzifan 03 settembre 08 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1091326)
Annunciazione Annunciazione:

Domenica 12 ottobre 2008

si svolgera la quarta gara 2008 "Combat Profile" presso il campo di volo

"Ali sul Tevere" che si è gentilmente offerto di ri-ospitarci e ringraziamo tantissimo come sempre :wink:

link del campo volo: Modellismo e aeromodellismo sul campo ali sul tevere consigli pratici e molto altro..

come raggiungere la pista: Modellismo e aeromodellismo sul campo ali sul tevere consigli pratici e molto altro..

Info di servizio per capire meglio dove si trova il campo, praticamente è vicino al campo Pallini dove è stata fatta una gara, lo svincolo dell'autostrada è sempre lo stesso: Fiano Romano.

---assicurazione obbligatoria---

Penso che il tempo, più di un mese, sia più che sufficiente per organizzare un aereo anche per i costruttori un pochino più lenti :D
Se ci fossero problemi per molti combattari eventualmente comunicatelo in anticipo qui, cosi da poter trovare una data buona per tutti, logicamente sempre in relazione con la dispinibilità del campo che ci ospita.

Comunque per gli scordarelli o per chi non conoscesse la categoria (e per chi dovesse fare un modello nuovo) ecco un piccolo abbozzo di regolamento, giusto per svolazzare con modelli dalle prestazioni simili:


"piccoli" ritocchi progettuali su dimensioni di timoni, elevatori e corde alari, credo che i classici 2cm di tolleranza si possono accettare senza problemi,
secondo me questi piccoli ritocchi sono necessari perche riprodurre fedelmente in scala un modello a volte genera problemi seri sulle superfici, la coda è sempre troppo piccola e i modelli sono spesso poco stabili, vale anche per il timone... quei 2 cm di "ritocco" permesso, su aerei in scala circa 1:13 sono più che sufficienti per dare un'ottima stabilità ai modelli.

Rispetto delle geometrie originali, ovvero non posso allungare una fusoliera del P51 (che è non è lunghissima come quella di un bf109) di 5cm, cosi si stravolge un po tuto il modello, la misurazione credo sarà difficile da fare, ma se un modello è palesemente fuori " stazza" non si potrà usare, magari ci si riunsce tutti i piloti e si decide all'unanimità.

La striscia deve inoltre essere marcata a circa 0,5 m dall’estremità libera

potenza del motore espressa in watt: max 170W

peso 600g, modello pronto al volo con tutto il necessario, pile, radio, serrvi ecc...

e per il resto si continuano a seguire le "vecchie" regole, ovvero max tre lipo o pile che non superino gli 11,1V, modelli riproducenti aerei che hanno volato durante la WWII, ecc...



Logicamente sono sempre ammessi i modelli "hilander" dei vecchi incontri, anche se eventualmente si dovessero discostare un pochino dal regolamento, il passaggio alle regole non è drastico, mano mano che i modelli "finisono" con i nuovi si cerca di svolazzare con modelli che seguono lo pseudo regolamento :wink: tanto come sempre la cosa principale è divertisi e passare insieme una domenica in allegria :D:D

Sotto con le iscrizioni
(copiate di volta in volta tutti i partecipanti e aggiungetevi alla fine )


1) il Zott 40.865
2) Mau 40.735

Tozzifan 40,865

tozzifan 03 settembre 08 21:00

Forse è meglio così.........copia e incolla e vai

Signori aggiungetevi:

il Zott 40.865
Mau 40.735
Tozzifan 40.865

obelix59 03 settembre 08 21:07

ECCHICEEEEEEEEEEEE


il Zott 40.865
Mau 40.735
Tozzifan 40.865
DnFrancy 35.100
Obelix59 35.190

alberto 03 settembre 08 22:29

Allerta stò!

1) il Zott 40.865
2) Mau 40.735
3) Tozzifan 40.865
4) DnFrancy 35.100
5) Obelix59 35.190
6) DagoRed 40.fateunpòcomevepare (sintesi) :lol:

doctordoom 03 settembre 08 22:40

se qualcuno mi passa a prendere a Tiburtina o in qualche altra stazione della metro... vengo volentieri a dare una mano come giudice/assistente/direttore/assaggiatore :lol:

Amiko92 03 settembre 08 23:36

e annamoooooo

1) il Zott 40.865
2) Mau 40.735
3) Tozzifan 40.865
4) DnFrancy 35.100
5) Obelix59 35.190
6) DagoRed 40.fateunpòcomevepare (sintesi)
7) Amiko92...40 765, 40 735

rafpigna 04 settembre 08 11:22

1) il Zott 40.865
2) Mau 40.735
3) Tozzifan 40.865
4) DnFrancy 35.100
5) Obelix59 35.190
6) DagoRed 40.fateunpòcomevepare (sintesi)
7) Amiko92...40 765, 40 735
8) Rafpigna





Approfito del thread per comunicarvi tre cose

1) Ci hanno invitato alla manifestazione del GAP (Grupp Aeremodellistico Pontina) International Model Airshow per il 21 Settembre, come già comunicato ad alcuni di voi. Ci sono però alcuni problemi "logistici" da risolvere, eventualmente se va tutto bene apro un thread a parte... comunque inziate a segnarvi la data

2) Ci hanno invitato, come lo scorso anno, al Roma Electric Day presso il gruppo WACO, per qualche esibizione di combat. La data è il 28 Settembre. Tenetevi liberi. Apro un thread a parte per le "iscrizioni"

3) Sono in contatto con il gruppo modellistico di Celano che vorrebbe ospitarci per una gara. Mi rendo conto che non è "dietro casa" ma potrebbe essere una buona occasione per una "gita fuori porta" (1h da Roma...), buon cibo e persone simpatiche... anche qui, aprirò un thread a parte :icon_rofl

gianf 04 settembre 08 12:02

1) il Zott 40.865
2) Mau 40.735
3) Tozzifan 40.865
4) DnFrancy 35.100
5) Obelix59 35.190
6) DagoRed 40.fateunpòcomevepare (sintesi)
7) Amiko92...40 765, 40 735
8) Rafpigna
9) Gianf

il_Zott 04 settembre 08 13:10

idee per le batterie
 
io intanto la butto li.. provate a pensare qualche sistema di turnazione per mischiare le batterie di volo... scornacchiarsi con diversi" nemici" potrebbe essere più simpatico che volare sempre con gli stessi "nemici" amici :wink:

ho in mente uno schemetto, magari faccio uno schizzo e lo posto, sempre se vi piace l'idea del mischione per ogni batteria, la cosa è fattibile se ogni combattaro ha almeno 2 pacchi pile, perche gira gira tra un volo e l'altro passono almeno 30min, più che sufficienti per dare una botta alla pile :)



ciaoooooo

doctordoom 04 settembre 08 13:21

ueh, :rolleyes: c'è qualcuno che abita in città e potrebbe caricarmi o no? Io stavolta non ce l'ho la macchina per venirvi a beccare sul campo... :unsure:

mach74 04 settembre 08 13:31

1) il Zott 40.865
2) Mau 40.735
3) Tozzifan 40.865
4) DnFrancy 35.100
5) Obelix59 35.190
6) DagoRed 40.fateunpòcomevepare (sintesi)
7) Amiko92...40 765, 40 735
8) Rafpigna
9) Gianf
10) Mach74 2.4GHz

Questa volta non me la perdo la gara!!!!!!!

rafpigna 04 settembre 08 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1092482)
io intanto la butto li.. provate a pensare qualche sistema di turnazione per mischiare le batterie di volo... scornacchiarsi con diversi" nemici" potrebbe essere più simpatico che volare sempre con gli stessi "nemici" amici :wink:

ho in mente uno schemetto, magari faccio uno schizzo e lo posto, sempre se vi piace l'idea del mischione per ogni batteria, la cosa è fattibile se ogni combattaro ha almeno 2 pacchi pile, perche gira gira tra un volo e l'altro passono almeno 30min, più che sufficienti per dare una botta alla pile :)



ciaoooooo

Stavolta porto il portatile in modo che i conteggi li facciamo in automatico senza errori :fiu:
Se ci riesco preparo un automatismo che mischi i concorrenti ad ogni batteria, anche se lo vedo di "difficile applicazione"

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1092497)
ueh, :rolleyes: c'è qualcuno che abita in città e potrebbe caricarmi o no? Io stavolta non ce l'ho la macchina per venirvi a beccare sul campo... :unsure:

Tiburtina è bella lontana da me purtroppo.. comunque vediamo se riusciamo ad organizzare :wink:

alberto 04 settembre 08 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1092482)
io intanto la butto li.. provate a pensare qualche sistema di turnazione per mischiare le batterie..........

Oooooooooh le mie batterie LI-PO hanno il "pidigree"! Non le mischio con NESSUNO!

rafpigna 04 settembre 08 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da alberto (Messaggio 1092673)
Oooooooooh le mie batterie LI-PO hanno il "pidigree"! Non le mischio con NESSUNO!

Ehi tu, non dimenticare il mitico

TERAfono!!!

Eh si, perchè ormai non si ragiona più con i Giga, ma con i Tera!

(questa è proprio teRa teRa come battuta... :wacko:)

doctordoom 04 settembre 08 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1092616)

Tiburtina è bella lontana da me purtroppo.. comunque vediamo se riusciamo ad organizzare :wink:

Grazie Raf!

Ho detto Tiburtina perchè è dove mi molla l'autobus da Chieti o Telese..., ma da lì prendo la metro e vado in qualsiasi stazione più vicina a chiunque di voi... :)

mau 04 settembre 08 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1092872)
Grazie Raf!

Ho detto Tiburtina perchè è dove mi molla l'autobus da Chieti o Telese..., ma da lì prendo la metro e vado in qualsiasi stazione più vicina a chiunque di voi... :)

Tranquillo Doc, è abbastanza vicino ai canutari. Ti viene a prendere qualcuno di noi. Tu vedi di arrivare in tempo.

Ragazzi, qualcuno porti un laptop che proviamo anche il programmino di Bebetosh.

mau 04 settembre 08 21:32

... e aspettiamo che finiscano le ferie:
  • il Fanelli
  • Nortroph
  • Paolino
  • Il Pisellone Volante
  • I Fantastici 4 del Pallini e il loro Presidente Riccioli d'oro
  • Tito
  • Il Torani con quadrupede
  • ...il buio :blink: ...ma e' colpa solo di due delle mie tre sinapsi che sono ancora in conflitto:)

doctordoom 04 settembre 08 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da mau (Messaggio 1093261)
Tranquillo Doc, è abbastanza vicino ai canutari. Ti viene a prendere qualcuno di noi. Tu vedi di arrivare in tempo.

Ragazzi, qualcuno porti un laptop che proviamo anche il programmino di Bebetosh.

Grazie Mau !!! :wink:

Cmq ripeto che a me va bene qualsiasi siatzione metro... da lì è un attimo ad arrivarci...

Ciauuuu

doctordoom 04 settembre 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da mau (Messaggio 1093299)
... e aspettiamo che finiscano le ferie:
  • Il Torani con quadrupede

:huh::blink:

LUCA????

E che ccè fà Luca ?

:wacko:

Mascalzone Volante 04 settembre 08 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da mau (Messaggio 1093299)
... e aspettiamo che finiscano le ferie:
  • il Fanelli
  • Nortroph
  • Paolino
  • Il Pisellone Volante
  • I Fantastici 4 del Pallini e il loro Presidente Riccioli d'oro
  • Tito
  • Il Torani con quadrupede
  • ...il buio :blink: ...ma e' colpa solo di due delle mie tre sinapsi che sono ancora in conflitto:)

Possibile che devi sbandierare ai 4 venti le mie misure? :P:P
Cmq, non ricordo le date, ma se la manifestazione non coincide con il baratto del Pallini (controllo nelle prossime ore e do conferma), ci sarò anche io. :)

mau 04 settembre 08 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1093393)
:huh::blink:

LUCA????

E che ccè fà Luca ?

:wacko:

Mi era sembrato che gli piaceva:blink: ...ma e' vero, lui di elettrico nun ce capisce 'gnente!!:wink:

mi ero dimenticato....
  • zio EROSSSS ....sègnate
  • e pure zio Uccio

doctordoom 04 settembre 08 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da mau (Messaggio 1093590)
Mi era sembrato che gli piaceva:blink: ...ma e' vero, lui di elettrico nun ce capisce 'gnente!!:wink:

...manco de scoppio !!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

marcellofanelli 05 settembre 08 09:05

sono presente
mi sono preso il caldo afoso di tutto agosto quì ad Ostia, e non sono andato al mare
non scrivevo perchè il 12 sono impegnato a Fiuggi, ma forse il pomeriggio tardi riesco a passare, ci sarò invece per il 21 e il 28.
a presto
ps.: Mack74 lo facciamo un nuovo aereo? contattami.

il_Zott 05 settembre 08 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da alberto (Messaggio 1092673)
Oooooooooh le mie batterie LI-PO hanno il "pidigree"! Non le mischio con NESSUNO!



piccola incomprensione :wink:

io parlavo di batterie di gara e non di lipo :D



lo schemetto comunque è semplice, nel week-end lo partorisco, basta solo numerare i partecipanti.. poi vi dico.

ciauzzz
ci si vede lunedi..
vo al mare....

alberto 05 settembre 08 15:19

[quote=il_Zott;1093858]piccola incomprensione :wink:

io parlavo di batterie di gara e non di lipo :D



Bravo Francè, vai al mare e rinfrescati le idee!
Per un istante ho pensato che intendevi "batterie" contraeree! :icon_rofl

Big Bang 05 settembre 08 19:52

un pò distantina roma ma ci farò un pensierino..:wink:

Amiko92 05 settembre 08 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Big Bang (Messaggio 1094814)
un pò distantina roma ma ci farò un pensierino..:wink:

pensierone....

takuci 05 settembre 08 21:20

1) il Zott 40.865
2) Mau 40.735
3) Tozzifan 40.865
4) DnFrancy 35.100
5) Obelix59 35.190
6) DagoRed 40.fateunpòcomevepare (sintesi)
7) Amiko92...40 765, 40 735
8) Rafpigna
9) Gianf
10) Mach74 2.4GHz
11)Takuci 35 080

Bu Bu eccomi questa volta riesco a venire:P:P

punzus 07 settembre 08 10:04

ci sono anch'io........ bentrovati a tutti!!!!!!!!

1) il Zott 40.865
2) Mau 40.735
3) Tozzifan 40.865
4) DnFrancy 35.100
5) Obelix59 35.190
6) DagoRed 40.fateunpòcomevepare (sintesi)
7) Amiko92...40 765, 40 735
8) Rafpigna
9) Gianf
10) Mach74 2.4GHz
11)Takuci 35 080
12)Punzus..(Paolo) 40,885......Ch86


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002