| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Ti consiglio (parere personale eh) di comandare la fase di lancio con un interruttore, tanto hai tutto il tempo per cambiarla. E visto che hai un pulsante libero potresti usarlo per i freni, che tanto non serve averli proporzionali. Dopo tanto smanettare questa è la soluzione che mi aggrada di più...ancora grazie al buon Claudio per i suggerimenti...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| pulsante si....... pulsante no.........
Carissimo Twenty a proposito del pulsante quello che mi premeva era spiegare l'idea che mi sono fatto di lasciar salire il modello senza interventi fino al culmine della salita (e ti spiego il perchè: durante uno dei primi lanci con il dito sullo stick dx mi sono trovato ad una decina di metri di quota ancora in velocità con il modello che entrava in looping; a quel punto con la freddezza di chi non ha nulla da perdere e mentre mi passava davanti agli occhi la mia breve vita di modellista dinamico, ho cabrato al massimo chiudendo il cerchio a pochi metri da terra............... ).Utilizzando il pulsante sono costretto a togliere il dito dallo stick e questo mi fà sentire molto meglio...... in quanto ai freni non proporzionali vallo a dire al Zott che ci fà anche le fasi di volo (e per farlo scendere ci vuole la contraerea......). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Io al lancio sposto la mano per afferrare meglio la radio. Lancio. Prendo bene la radio con tutte e due le mani. E poi mentre il modello arriva al top della salita mi preparo a cambiare la fase da un interruttore. Invece la questione delle fasi di volo con i freni non l'ho mica capita... E' troppo bello vedere le diverse abitudini di ognuno, dimostrazione che un modo "migliore" di fare alcune cose, spesso non c'è
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Sorry
Scusa Twenty non mi sono spiegato (il diretto interessato lo farebbe meglio) ma da quanto ho capito modula in continuazione la posizione degli alettoni (in flap cioè il profilo) a seconda della situazione di volo ..... Non ho parole..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Si ok, ora ho capito, me per quello ci sono gli slider o il comando del gas. ergolare di continuo i flap è normale per molti, anche se sto cominciando ad avere dubbi sulla vera utilità della cosa...esistono solo due configurazioni in cui il modello vola al "massimo" delle sue potenzialità.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Certo e' che alcune persone hanno una particolare sensibilita' sui comandi ( e sull'occhio) che si possono permettere variazioni sul tema. Se, ad esempio, lo facessi io ( le variazioni ad occhio ) vedrei il mio modello che si ferma e mi dice " che c***o vuoi fare ?" Invidia..invidia.. verso chi ci riesce..., ma credo che tu abbia appreso che in gara e' tutta un'altra musica. Sergio | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
eccoloooooo!!! allora ebbene si sullo stik del gas ho la miscelazione che mi tira giù gli alttoni a mo di flap... anche perche era l'unica modilità che mi permetteva di fare una cosa del genere. visto la mia super iper mega compiuterizzate radio.. un hitec flash 5.... comunque a parte questo ho anche io le fasi di volo, lancio e velocità... per il resto faccio tutto a dito e mi ci trovo allagrande.. ok che il profilo lavora bene su determinati flappaggi.. ma ti posso garantire che anche cosi il modello rimane su parecchio... |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |