BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Rifliare il kevlar (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/55974-rifliare-il-kevlar.html)

abe77 25 maggio 07 09:49

Magari non è esattamente in topic ma la butto lì ugualmente:
il kevlar in fase di laminazione va rivestito con tessuto di vetro. In questo modo andando a carteggiare si lavora sul vetro invece che sul kevlar che "spelucchia".

twentynine 25 maggio 07 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da Reste1964
Ciao Carlo, io ci metto la ciano, poi quando i peletti sono ben duri li passo con un taglierino ben affilato e li elimino

Guarda, guarda chi c'è!!!:P

agomago 25 maggio 07 15:16

carteggiare kevlar
 
IL KEVLAR NON BRUCIA E NO SI TAGLIA A CALDO..(non fonde)quindi son contrario all'accendino!!!!
non chiedetemi perchè ma lo so perchè lo uso mooolto spesso per lavoro.
Carlo guarda se questo può illuminarti
http://www.rcgroups.com/forums/showt...kevlar+sanding
C'è pure una buona parola del Vecchio Drela!!!!:fiu:
Ciao.

DoC 25 maggio 07 20:59

Ago... un rowing di kevlar brucia ed i peletti vanno via come nulla... ho provato ieri sera...; non tende a mantenere la combustione, questo no...

twentynine 25 maggio 07 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Ago... un rowing di kevlar brucia ed i peletti vanno via come nulla... ho provato ieri sera...; non tende a mantenere la combustione, questo no...

classe 1...non alimenta il fuoco...il lavoro mi perseguita!!!!:wacko:

rucoraz 26 maggio 07 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
classe 1...non alimenta il fuoco...il lavoro mi perseguita!!!!:wacko:

ciao,
io faccio così:
rifilo fino dove serve con carta da 320 su tampone in alluminio.
Il K fa pelucchi (tanti).

Sul bordo di entrata passo con carta da 800 - 1000 senza tampone (con gomma piuma spessore 10 mm tra la carta abrasiva e la mano) sopra i pelucchi: non ne resta 1.

Su altri tagli con carta (sempre da 800 - 1000) a 45 gradi rispetto al taglio.

Magari sulla prossima te lo faccio io :P

rucoraz 26 maggio 07 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
Coma cavolo si fa a evitare che il kevlar già laminato faccia i peletti quando lo si rifila con la cartavetro?

prova di trasmissione

descarado73 27 maggio 07 00:03

ma dai.....

un altro "artigiano del nord est" ma benvenuto caro :wink:

moonwalkerfj 27 maggio 07 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da rucoraz
ciao,
io faccio così:
rifilo fino dove serve con carta da 320 su tampone in alluminio.
Il K fa pelucchi (tanti).

Sul bordo di entrata passo con carta da 800 - 1000 senza tampone (con gomma piuma spessore 10 mm tra la carta abrasiva e la mano) sopra i pelucchi: non ne resta 1.

Su altri tagli con carta (sempre da 800 - 1000) a 45 gradi rispetto al taglio.

Magari sulla prossima te lo faccio io :P

Ma perchè carteggiate il boro di entrata? A me sembra perfetto..... Questa mattina ho tagliato l'alettone, sembrav burro......
Ciao
Simone

agomago 27 maggio 07 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Ago... un rowing di kevlar brucia ed i peletti vanno via come nulla... ho provato ieri sera...; non tende a mantenere la combustione, questo no...

Ciao Doc
anch'io ho provato ed il risultato è stato che il kevlar si annerisce e si carbonizza diventando più fragile.
se chiami questo bruciare ...allora SI brucia....:wink:
Però bruciandolo oltre ad annerire il bordo rischi di scaldare la resina che perderebbe le sue caratteristiche....quindi non lo vedo ,a mio parere ,un metodo valido per bordi,linee o giunture di una certa dimensione

Sono daccordo invece con Rucoraz!!FUNZIONA BENE il metodo che ha descritto.

Ciao..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002