Magari non è esattamente in topic ma la butto lì ugualmente: il kevlar in fase di laminazione va rivestito con tessuto di vetro. In questo modo andando a carteggiare si lavora sul vetro invece che sul kevlar che "spelucchia". |
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carteggiare kevlar IL KEVLAR NON BRUCIA E NO SI TAGLIA A CALDO..(non fonde)quindi son contrario all'accendino!!!! non chiedetemi perchè ma lo so perchè lo uso mooolto spesso per lavoro. Carlo guarda se questo può illuminarti http://www.rcgroups.com/forums/showt...kevlar+sanding C'è pure una buona parola del Vecchio Drela!!!!:fiu: Ciao. |
Ago... un rowing di kevlar brucia ed i peletti vanno via come nulla... ho provato ieri sera...; non tende a mantenere la combustione, questo no... |
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io faccio così: rifilo fino dove serve con carta da 320 su tampone in alluminio. Il K fa pelucchi (tanti). Sul bordo di entrata passo con carta da 800 - 1000 senza tampone (con gomma piuma spessore 10 mm tra la carta abrasiva e la mano) sopra i pelucchi: non ne resta 1. Su altri tagli con carta (sempre da 800 - 1000) a 45 gradi rispetto al taglio. Magari sulla prossima te lo faccio io :P |
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ma dai..... un altro "artigiano del nord est" ma benvenuto caro :wink: |
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Ciao Simone |
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anch'io ho provato ed il risultato è stato che il kevlar si annerisce e si carbonizza diventando più fragile. se chiami questo bruciare ...allora SI brucia....:wink: Però bruciandolo oltre ad annerire il bordo rischi di scaldare la resina che perderebbe le sue caratteristiche....quindi non lo vedo ,a mio parere ,un metodo valido per bordi,linee o giunture di una certa dimensione Sono daccordo invece con Rucoraz!!FUNZIONA BENE il metodo che ha descritto. Ciao.. |
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