BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Blaster 2 - Problemi al "boom". (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/55937-blaster-2-problemi-al-boom.html)

abe77 25 maggio 07 15:57

Se la finitura metallica esterna deve servire solamente per evitare il riscaldamento del boom senza pretese di miglioramenti strutturali, allora perchè complicarsi la vita con lamine d'oro? Una bomboletta di vernice color oro o color argento e un paio di passate leggere dovrebbero bastare per raggiungere lo scopo.

gmo78 25 maggio 07 16:08

Adesso che ci penso, il mio socio in voli e costruzioni fa il gioielliere ed è un maestro nelle platinature! Unico neo della platinatura e doratura classica: si può fare solo su materiali conduttori (per via dell'elettrolisi) e inoltre si usa una soluzione (a base di cianuro) che risulta essere MOOOLTO più velenosa delle resine (che già di suo bene non fanno)

il_Zott 25 maggio 07 17:06

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
"Zott", ora che ci penso, mi pare ne avessi parlato proprio tu del carbo/alluminio, o sbaglio?
Ne avevi una piccola pezzetta e l'avevi usata per laminare dei supporti servo in balsa.

si, ce ne ho un po' di quel tessuto, anche abbastanza pesante (290gr), viene anche chiamato texalium o simile, però credo che si tratti solo di fibra di vetro pitturata (addirittura solo su un lato) con qualche cosa di particolare, la finitura comunque è molto bella :wink:
ecco un pezzetto che avevo laminato un po di tempo fa, la sua figura comunque la fa:D

ciaoo

gmo78 25 maggio 07 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
si, ce ne ho un po' di quel tessuto, anche abbastanza pesante (290gr), viene anche chiamato texalium o simile, però credo che si tratti solo di fibra di vetro pitturata (addirittura solo su un lato) con qualche cosa di particolare, la finitura comunque è molto bella :wink:
ecco un pezzetto che avevo laminato un po di tempo fa, la sua figura comunque la fa:D

ciaoo

é molto bello e il pomello del cambio della smart è ancora più bello. Dunque si tratta di fibra di vetro che è stata esposta ai vapori di alluminio solo da un lato

twentynine 25 maggio 07 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78
Dunque si tratta di fibra di vetro che è stata esposta ai vapori di alluminio solo da un lato

yes! Avevo letto che il tessuto viene spruzzato con vapori di alluminio, ma la funzione è solo estetica...

L'avevo visto sul sito di qualche spacciatore di carbonio con un nome che suonava titanium o simile...

blinking 26 maggio 07 00:38

ma avete mai visto un boom piegato dal calore???

io no
al limite mi si starano i servi nel pod di carbonio se lo dimentico al sole

Citazione:

Originalmente inviato da abe77
Se la finitura metallica esterna deve servire solamente per evitare il riscaldamento del boom senza pretese di miglioramenti strutturali,

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002