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Il problema è che la fuso del Blaster 2 viene fornita gia assemblata, per cui inserire a posteriori il rinforzo non è possibile. @Sergio_Pers Il carbonio/alluminio di cui avevo sentito parlare qui nel Forum (non ricordo da chi) sarebbe costituito da un tessuto misto di carbonio e alluminio. |
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Io mi riferivo ai tubi che ho visto sui Turbo di Zac ( di Ukrainica provenienza ). L'altro composito di cui me ne aveva parlato " il nostro agente all'estero " Luca, era una tecnologia che prevedeva un tessuto di carbonio a maglie un po' larghe su cui veniva "fuso" ( credo per pressione e calore ) uno strato di alluminio fino a farne corpo unico..non ho visto niente di simile nei tubi che ho avuto tra le mani ( questo non vuol dire che non esistano ) Tessuto di alluminio/cabonio non ho avuto occasione di vederlo. Di piu' 'nin so' Sergio |
I tubi di coda in alluminio-carbonio vengono comunemente utilizzati sui modelli da F1A. Se volete mi informo da un amico e vi faccio sapere dove li acquista. |
adesso la dico.. reggetevi!!!!:icon_rofl ma usare quelle laminette d'oro che vengono usate per fare le cornci ? avete presente ?le usano gli antiquari/reastauratori, sono veramente iper-megasuper fine e dal peso nullo, magari si arrotolano quando si fibra il tubo, sai che spettacol:il tubo dorato...:D :D ciaooo |
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si trovano si trovano, ho una amica a via dei coronari che fa la reastauratrice... la stessa che mi saldò un collettore di scarico di un OPS 10cc marino trasformato in aereo :wink: poi anche mio padre con queste cose ci smanetta, ogni tanto gli piaglia la botta del restauro, ecco perche vedendolo a casa mi è venuto in mente:D comunque sai che fico... :D :D ciaooooo |
il cosidetto "carbo-alluminio" l'ho usato per fare delle marmittine... :fiu: i più scaltri se lo ricorderanno... attenzione: esiste in due "gusti", quasi indistinguibili all'occhio: quella di vero carbonio (rarissima, praticamente non si trova più) e quella che va per la maggiore, che è normale fibra di vetro (con tutte le sue classiche caratteristiche meccaniche). francoo di questi tempi io e il came siamo sempre a casteldimezzo con i dlg... si vola benissimo lassù con quei cosi! |
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Non occorre una grande esperienza ( dopotutto il boom e' una superficie sviluppabile...quindi facile da ricoprire. Si attaccano dopo la catalizzazione (sono sensibili alle pressioni ), il peso e' minimo (un paio di grammi..colla compresa). Il bello sarebbe trovare lamine simili in alluminio ( non conosco la sua malleabilita' ), ma l' oro fa molto......:shutup: :shutup: Sergio |
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secondo voi quanto potrà pesare? |
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Ne avevi una piccola pezzetta e l'avevi usata per laminare dei supporti servo in balsa. |
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