BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Un DLG da 3 mt di a.a.? (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/52704-un-dlg-da-3-mt-di.html)

Sergio_Pers 18 aprile 07 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
Cosa ne deduco?

2) Il metroemezzo limita i nostri modelli in un limbo della termicologia paurosamente tecnico e poco redditizio...se facessimo un modello identico per costruzione e tecnologia, ma di dimensioni doppie sarebbe un lampadario.

Ed e' quella la vera sfida....con 3/4 metri la vita e' piu' facile....

Citazione:

3) Il peso non è determinante come crediamo, limare il grammino serve a poco o niente...
Finalmente qualcuno che usa la materia grigia....

Citazione:

5)Che così vicino a terra non ci sono regole fisse, le termiche rotolano, sbuffano e tante volte sono solo ondine. Iniziano ad organizzarsi un po' più in alto. Come ha detto qualcuno, sono lazzarone. Bisogna volare tanto e con tutte le condizioni e tante volte andare ad ispirazione...ma soprattutto fare più strada possibile :fiu:

ok...non tutto era dedotto dal filmato ma mi andava di dirlo.
Sono il segreto del Mittel e del Border.Piu' aria esplori, piu' probabilita'...

B) Impari in fretta neh!! B)

Sergio

twentynine 18 aprile 07 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi
MIIIII!!!!!
ma fai gare per sapere tutte ste cose?!?
:wink:
Bau
ClauZ

No in verità sono un inviato dei teteschen che vi spia a tutte le gare e ruba i vostri segreti.

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
Ed e' quella la vera sfida....con 3/4 metri la vita e' piu' facile....

lo so...mi lamentavo solo un po' :P

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
Finalmente qualcuno che usa la materia grigia....

grazie...ma è una conclusione a cui si deve arrivare prima o poi.
Magari partendo da quella cosa che si chiama forza di inerzia.

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
Sono il segreto del Mittel e del Border.Piu' aria esplori, piu' probabilita'...

B) Impari in fretta neh!! B)

Sergio

Dopo la ralfizzazione o la terminazione o ci si lecca le ferite o ci si alza in fretta...

FrancoC. 18 aprile 07 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
-------------------------------------------------------------------------------------------
4)Ho bisogno di un secondo modello.
-------------------------------------------------------------------------------------------

Si era gia capito da un po ...... :fiu: ...... :)

steva182 18 aprile 07 23:47

Un DLG da 3 mt di a.a.?
 
salve a tutti, e pensare che per un attimo ho avuto il sospetto che ci avessero messo un motorino.... sul nasino.... :icon_rofl

twentynine 19 aprile 07 00:38

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Si era gia capito da un po ...... :fiu: ...... :)

Oggi ho finito di rifare completamente l'IF...dopo il bagno in acqua l'ho smontato e controllato completamente.
I rinvii degli alettoni erano leggermente ossidati e facevano attrito nella sede...per il resto ok, ma ho voluto controllare tutto, per andare sul sicuro.
Ho sradicato il direzionale e l'ho sostituito con un nuovo bambino, più rigido, pù leggero, con una fessura meno aperta ma soprattutto leggermente più grande.
E' fatto da due strati di balsa da 1,5 laminati insieme a 90° e poi sgrattuggiati per bene, fibrati da 25 sottovuoto con full-longherone in carbonio (dal lato opposto alla foto).
E siccome mi sentivo artista ho aggiunto pure un pochina di china fucsia alla resina da laminazione.
Ho messo il sistema con pull-elastico e mi aggrada...la provenienza dell'elastico è a dir poco mitica! si tratta infatti di una puleggia delle lego technics che ha i seguenti pregi:
-non invecchia, ne ho alcune da anni (col lego ci giocavo da bambino) e sono ancora sane.
-non si rompe, credo che sopporti una decina di kg di trazione.
-è sottilissima.

detto questo ho qualche idea che ronza...ma sono ancora in fase di progetto...:fiu: mannaggia ai dlg che mi tolgono tempo per gli oldtimer!
Però questo gioco è troppo bello!

CantZ506 19 aprile 07 00:43

Sei un'artista!:P
Ma il bordo nero è roving o solo vernice?

twentynine 19 aprile 07 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Sei un'artista!:P
Ma il bordo nero è roving o solo vernice?

Il bordo nero è pennarello indelebile per vedere bene quando atterro male e ci faccio le tacche :P . Poi mi piace così.

Claudiopapi 19 aprile 07 02:14

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
No in verità sono un inviato dei teteschen che vi spia a tutte le gare e ruba i vostri segreti.


Non mi torna....con tutti i nostri segreti nelle loro mani dovrebbero quantomeno arrivare dopo il terzo posto...:icon_rofl
Ciao!
ClauZ

P.S.: poi ci dici come va l'Ice29?

twentynine 19 aprile 07 08:29

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi
Non mi torna....con tutti i nostri segreti nelle loro mani dovrebbero quantomeno arrivare dopo il terzo posto...:icon_rofl
Ciao!
ClauZ

P.S.: poi ci dici come va l'Ice29?

Noi poi fare contrario....Io fa finta di esseren schiappa.

Claudiopapi 19 aprile 07 08:45

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
Noi poi fare contrario....Io fa finta di esseren schiappa.

mi sono espresso male...mi riferivo ai teteschen che ci hanno massacr...battuto...:D
se sapessero veramente TUTTI i nostri segreti, ...dovrebbero essere piu indietro in classifica:blink:
Ciao!
C


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002