BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Supergee II - build log (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/263061-supergee-ii-build-log.html)

daniele 1973 04 novembre 12 13:30

daniele

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 3469839)
Bravo, complimenti!
Quella fuso non la buttare, nonostante pesante potrebbe servirti per un aliantino da pendio...

infatti .poi mi spieghi quanti strati e che tessuto utilizzare.

alogeno 04 novembre 12 15:52

I distaccanti che sostanze sono....
Complimenti bel lavoro... ma mi sembra una pazzia buttarlo per venti grammi!!!! :blink::wacko:

daniele 1973 04 novembre 12 21:44

daniele

i distaccanti sono delle sostanze che evitano che la resina formi un tuttuno con lo stampo . esistano le cere in pasta o liquide tipo cera da auto ed esistono liquidi tipo alcool polivinilico che creano un sottile film antiaderente. scaricati il manualetto di schaller o cerca su google youtube ecc trovi di tutto.

daniele 1973 22 novembre 12 16:51

daniele

2 Allegato/i
i lavori pian piano procedono. sono riuscito al secondo tentativo a realizzare le due semiali. il risultato è discreto. peso di ogni semiala 65gr.ho verniciato con dello spray acrilico sul pvc. l'unica cosa che mi sconforta un po è che sono molto delicate .basta fare poca pressione con le dita per lasciare infossature sull'ala. mi consigliate dei servi e dove acquistarli. ora tocca fibrare i pianetti di coda regalatomi da Gianmarco.

zazan8 17 luglio 13 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da gregnapola (Messaggio 3439610)
Mannagggg che bel lavoro..... io son "fermo" perchè dopo la prima ala venuta direi "bene" , la seconda mi ha fatto nuovamente lo scherzo della prima che ho laminato: inavvertitamente ho usato lo stesso sacco sul quale era rimasto scritto "OK" e dopo un'ora mi sono accorto che perdeva...ma vaffffff.........:angry: Ora sono in attesa di reperire il polistirene per realizzarne un'altra e di procurarmi nuovamente le piatitne in carbonio per realizzare i longheroni. L'ho detto, è una maledizione....:wacko:

Alla fine sei riuscito ad completarlo il modello?

robciur 21 luglio 13 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 3499018)
i lavori pian piano procedono. sono riuscito al secondo tentativo a realizzare le due semiali. il risultato è discreto. peso di ogni semiala 65gr.ho verniciato con dello spray acrilico sul pvc. l'unica cosa che mi sconforta un po è che sono molto delicate .basta fare poca pressione con le dita per lasciare infossature sull'ala. mi consigliate dei servi e dove acquistarli. ora tocca fibrare i pianetti di coda regalatomi da Gianmarco.

Ferro da stiro e panno umido sono miracolosi per ripristinare le piccole ammaccature!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002