BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Supergee II - build log (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/263061-supergee-ii-build-log.html)

daniele 1973 04 ottobre 12 14:58

daniele

mi sembra che è venuta perfetta. :o: . complimenti continuo a seguirti con interesse.

daniele 1973 04 ottobre 12 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 3420200)
Ti aspetto a casa una di queste sere. Le prossime settimane sarò a Lodi, quindi dobbiamo fare questa settimana. Vedrai anche le mie ultime creazioni...

sono libero sabato pomeriggio o sabato matt. ti contato per telefono oggi. a presto.

daniele 1973 10 ottobre 12 21:56

daniele

4 Allegato/i
ho realizzato il master della fusoliera . anche se gianmarco me lo ha sconsigliato perchè verrà troppo delicata, provo a realizzarla lo stesso . giusto per fare pratica con stampo palloncino ecc. il prossimo master verrà con la trave di coda di sezione ovale ed un pod di sezione maggiore in prossimità di attacco alare. a presto

gmo78 11 ottobre 12 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 3431624)
ho realizzato il master della fusoliera . anche se gianmarco me lo ha sconsigliato perchè verrà troppo delicata, provo a realizzarla lo stesso . giusto per fare pratica con stampo palloncino ecc. il prossimo master verrà con la trave di coda di sezione ovale ed un pod di sezione maggiore in prossimità di attacco alare. a presto

Io aumenterei l'incidenza dell'ala rispetto alla fusoliera.

giammi77 11 ottobre 12 00:56

re

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 3432050)
Io aumenterei l'incidenza dell'ala rispetto alla fusoliera.

dopo i discorsi di questa sera .. direi che hai ragione :)
ciaoo buona notte

gregnapola 16 ottobre 12 00:03

Mannagggg che bel lavoro..... io son "fermo" perchè dopo la prima ala venuta direi "bene" , la seconda mi ha fatto nuovamente lo scherzo della prima che ho laminato: inavvertitamente ho usato lo stesso sacco sul quale era rimasto scritto "OK" e dopo un'ora mi sono accorto che perdeva...ma vaffffff.........:angry: Ora sono in attesa di reperire il polistirene per realizzarne un'altra e di procurarmi nuovamente le piatitne in carbonio per realizzare i longheroni. L'ho detto, è una maledizione....:wacko:

daniele 1973 04 novembre 12 13:07

daniele

4 Allegato/i
la mia prima fusoliera . so che per gianmarco e altri esperti in materia sarebbe un manufatto da buttare , per me che è la prima volta che mi cimento in questa avventura interessava conoscere e prendere pratica con stampi palloncino e tessuti vari e vedendo il risultato al primo tentativo sono rimasto incredulo:lol::lol:. dai a parte gli scherzi ho lavorato un po pesante sia come resina sia come tessuto . però per essere il primo stampaggio sono contento.

alogeno 04 novembre 12 13:13

Faccio un OT... scusate. mi interessa molto la laminazione, volevo sapere se si trova qualche guida di come si realizzano master e stampo... grazie a chi mi saprà dire ;)

gmo78 04 novembre 12 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 3469817)
la mia prima fusoliera . so che per gianmarco e altri esperti in materia sarebbe un manufatto da buttare , per me che è la prima volta che mi cimento in questa avventura interessava conoscere e prendere pratica con stampi palloncino e tessuti vari e vedendo il risultato al primo tentativo sono rimasto incredulo:lol::lol:. dai a parte gli scherzi ho lavorato un po pesante sia come resina sia come tessuto . però per essere il primo stampaggio sono contento.

Bravo, complimenti!
Quella fuso non la buttare, nonostante pesante potrebbe servirti per un aliantino da pendio...

daniele 1973 04 novembre 12 13:29

daniele

le tecniche per realizzare manufatti sono molte specialmente nel campo professionale . in genere noi comuni mortali per il master si fresa o si modella del legno che poi si tratta con vernice bicomponente acrilica. poi col master si realizza lo stampo composto da uno strato di gelcoat da stampo e vari strati di tessuto logicamente il master va trattato con distaccanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002