| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Pisa
|
Ilvolo che fate su questa categoria è molto bello,ma quando c'è un pò più di vento oppure nei mesi invernali che le termiche scarseggiano......voi amanti dell'alianti con cosa volate?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Pisa
|
Quindi se ho capito bene siete tutto l'anno con il dlg in mano?....No...perchè..altrimenti vi raggiungo!!!!..... volevo provare anch'io questa categoria,ma pensavo ghe passati i mesi da apr. a sett. il dlg fosse messo a nanna.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() |
Io ho iniziato con i dlg in inverno, tanto sono un pippa e le termiche non le becco, se poi fa freddo, accendo il camino e inizio a spiralare intorno al comiglnolo Scherzo! tranne sul fatto che sono ancora una pippa Le termiche ci sno sempre perchè sono originate da una differenza di temperatura tra due masse d'aria, una che si trova in prossimità del terreno(più calda e in salita) e una che si trova più in alto (più fredda e in discesa) quindi si basa su una differenza di temperatua relativa e non assoluto, quindi non legata direttamente alla temperatura assoluta. In estate sono comunque maggiori
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tanti anni fa, quando facevo l'aeromodellista un po' più seriamente di quanto lo faccia adesso, un mio amico volò in pieno inverno con un modello RCV (gli antenati degli attuali F3J) per un tempo vicino ai venti minuti sfruttando la corrente ascensionale generata da un bidone nel quale bruciavamo dei pezzi di legno per scaldarci un po'.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Golfo degli Angeli
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |