![]() |
Prossime prove Andiamo avanti con i test ma abbiamo anche altre cose da provare e poco tempo. Noi continuiamo a studiare e provare Ciao Ivan |
2 Allegato/i Citazione:
ecco dopo la progettazione il risultato. Un grazie a Michele! Ora si accettano consigli sulla carteggiatura e rifinitura dello stampo. |
Finitura un po' grossolana... ma va bene così! |
effettivamente la finitura non è il massimo, perchè lo avete fatto in due pezzi? Ciao Simone |
Citazione:
si puo sempre giuntare... ma poi muovere 70- 80 kg di stampo non è facile.... per il peso alcuni fresano il maschio e fanno la femmina in carbonio e nomex o simoli...rigido e leggero... |
Citazione:
|
Citazione:
Leggete la storia di Richard Swindel, si è comprato un fresa Cnc cinese, ha ottenuto risultati eccellenti: new moldy scratchbuild.. Ho degli amici italiani che hanno una fresa e in Slovenia mi avevano promesso un direzionale:fiu:....:D Ciao Simone |
ciao sto seguendo la discussione, anche se non faccio DLG mi piace la tecnica e visto che realizzo molti stampi.... un paio di domande: 1- che materiale avete usato? 2- perchè avete fresato le femmine e non i maschi? |
Per ottenere una buona finitura credo che verrà passata la solita carta abrasiva ad acqua (quella dei carrozzieri con la spugna), poi alcune applicazioni di resina liquida riscaldata molto tirata e poi ancora carta, pasta abrasiva, polish, alcuni litri di olio di gomito. Il resto lo farà l'alcool polivinilico Citazione:
Ciao 1- resina da stampi, credo che non sia il tipo più denso 2- essenzialmente per motivi di tempo e soldi: l'obiettivo è ottenere alcuni prototipi da testare senza spendere un capitale. Se cerchi il Twister nel forum olandese, vedi che il buon Alex ha proceduto allo stesso modo. |
re vi seguo con attenzione ... prenoto un ala malriuscita ... il resto credo che lo immaginiate :) Giammi ... la fotocopiatrice umana :).... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026