![]() |
Citazione:
Un BE piu' appuntito ?... di poco Le linee dritte (righello ? ) del "retro" fino al BU ?.. Lo spessore costante fino alle estremita' ? Su un 4,5 % alla radice cosa potresti fare di diverso.?..:wacko: Dai..dai.. e' sull'ala che ti aspetto.:fiu: Sergio |
Citazione:
dai che ti piace,lo so.... ti svelo come è stato partorito: sono partito dal HT22 originale di Drela, che è asimmetrico, ho eliminato il dorso e ho specchiato il ventre riducendo un po lo spessore. risultato un profilo simmetrico mezzo Drela e mezzo Flavio. e cosi da un Gegno e un squilibrato è nato il profilo perfetto......... Flavio |
Anch'io ne comprerei uno per un x-ray che dorme nella scatola... |
Citazione:
|
Citazione:
sei proprio un U.C.A.S. dal modo in cui lo hai ottenuto. Poi, in base alle coordinate che hai postato, non c'e' un errore da 0,01 ma una serie di macroerrori di quasi tutto il BE (tipico quando XFOIL si mette a fare i calcoli delle coordinate) Tanto alla fine una "grattatina" al BE gliela dai sempre (se non altro causa bave e bavette di resina). Sono convinto anch'io che sara' comunque un profilo perfetto....:wacko: Sergio |
Citazione:
il prossimo stampo, che sto realizzando, ho aumento lo spessore..... flavio |
Citazione:
edit: se vuoi portarlo al 5% c'è già l'HT08 fatto e finito |
Citazione:
in alcuni assetti, molto tirati, mi sembra che il pianetto perda di reattivita, ecco perchè volevo aumentare lo spessore, e poi in estremita è veramante sottile, credo che nel lancio tenta a flettere...... @ Sergio Tanto non lo faccio asimmetrico, non tentare di traviarmi........ Flavio |
Citazione:
e anche sulla bibbia: UIUC Airfoil Data Site |
Citazione:
uso ht 08, che è un 5,2%............ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002