BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   F3K-E(lastico) (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/113403-f3k-e-lastico.html)

favonio 14 dicembre 08 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 1257824)
Miiiii come eri avanti....e giusto per restare in "amarcord"...

Nel 60 facevo volare il primo Coup d'Hiver.... quella magnifica sensazione di veder salire il modello in silenzio per poi veleggiare, l' ho rivissuta 25 anni dopo quando ho volato con il mio primo elettrico....

Elastico... il primo amore non si scorda mai ....

Sergio

Già da allora tradivi il veleggiato puro:icon_rofl

@Franco: io allora facevo qualche inguacchio ancora con il tranciato ed i listellini tondi di tiglio. I modelli seri li andavo a recuperare al mio Maestro Vincenzo Scardicchio....così poi qualcosa l'ho imparata

:shutup:Mi sa che qua più che bannarci ci danno l'olio....

FrancoC. 14 dicembre 08 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 1257933)
Già da allora tradivi il veleggiato puro:icon_rofl

@Franco: io allora facevo qualche inguacchio ancora con il tranciato ed i listellini tondi di tiglio. I modelli seri li andavo a recuperare al mio Maestro Vincenzo Scardicchio....così poi qualcosa l'ho imparata

:shutup:Mi sa che qua più che bannarci ci danno l'olio....

........... purché sia extra vergine di oliva ........ :fiu:

A diverse gare alle quali ho parcecipato era presente il mitico "Vincenzo", artista della Wakefield. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di misurarmi con lui; io ero solo un ragazzino della Junior .....

crypto 14 dicembre 08 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 1257367)
La preparazione dell' elastico.... un'arte che si tramanda da padre in figlio come un segreto di famiglia da non rivelare neanche sotto tortura....
Notizie generiche ce ne sono in abbondanza, ma i piccolo trucchi che fanno avere quei 10 giri in piu' sono "top secret"....:fiu:

questa bellissima categoria di modelli sta scomparendo, perche' dopo aver tramandato ogni minimo segreto ai discendenti, questi sono stati uccisi per far si che il segreto rimanesse tale :icon_rofl

favonio 14 dicembre 08 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da crypto (Messaggio 1257956)
questa bellissima categoria di modelli sta scomparendo, perche' dopo aver tramandato ogni minimo segreto ai discendenti, questi sono stati uccisi per far si che il segreto rimanesse tale :icon_rofl

Più che di segreti si tratta di riti scaramantici!
A quanto mi dice chi pratica ancora si tratta di di acchiappare la partita buona, ma chi te la vande ha già fatto le sue brave selezioni.
Qui ci sono una marea di indirizzi dove oltre che rifarsi gli occhi c'è da meditare sulla presunzione....almeno io:(

FrancoC. 14 dicembre 08 18:03

1 Allegato/i
Scusate l'OT.
Mi sia permesso un'omaggio al grande Vincenzo; è una foto del 1957, non so su quale campo, ma quel wakefield che tiene sottobraccio mi pare proprio di ricordarlo .....

favonio 14 dicembre 08 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1257988)
Scusate l'OT.
Mi sia permesso un'omaggio al grande Vincenzo; è una foto del 1957, non so su quale campo, ma quel wakefield che tiene sottobraccio mi pare proprio di ricordarlo .....

OT OT ma onore al merito.
Tale e quale, ogni tanto ci incontriamo. E' ancora un piacere vederlo lavorare.

:fiu:Ogni tanto mi viene lo scrupolo a chiedere notizie di qualcuno!

Sergio_Pers 14 dicembre 08 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da crypto (Messaggio 1257956)

Uccisi direi di no... dispersi si...mancanza di campi.... mancanza di "discendenti" ( la radio e' piu' allettante ) .... e sopratutto una cronica mancata diffusione dell'aspetto sportivo dell' aeromodellismo..purtroppo.

Sergio

Sergio_Pers 14 dicembre 08 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 1258034)
OT OT ma onore al merito.
Tale e quale, ogni tanto ci incontriamo. E' ancora un piacere vederlo lavorare.

:fiu:Ogni tanto mi viene lo scrupolo a chiedere notizie di qualcuno!

Dillo a me.. avevo paura a chiedere... ma se lo incontri ancora portagli i miei saluti... sperando si ricordi di uno sconosciuto concorrente della 7 celle degli anni 90..:(

Sergio

Alberto Sannazzaro 14 dicembre 08 19:29

F1b

Quì si trova tutto, è il sito del pluricampione mondiale Alex Andriukov. I modelli sono costruiti in Ukrania dal suo socio Andrej Kulakovsky e vi posso assicurare, sono di una qualità eccelsa.

F1B-Alexander Andriukov

Purtroppo da noi è quasi impossibile praticare questa disciplina per la mancanza di posti adatti; in Ukraina come negli USA hanno distese di centinaia di Km libere da ogni ostacolo.

Auguri a tutti,
Alberto

Sergio_Pers 14 dicembre 08 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 1258130)
Quì si trova tutto, è il sito del pluricampione mondiale Alex Andriukov. I modelli sono costruiti in Ukrania dal suo socio Andrej Kulakovsky e vi posso assicurare, sono di una qualità eccelsa.

F1B-Alexander Andriukov

Purtroppo da noi è quasi impossibile praticare questa disciplina per la mancanza di posti adatti; in Ukraina come negli USA hanno distese di centinaia di Km libere da ogni ostacolo.

Auguri a tutti,
Alberto

Miiiii che roba !!! un concentrato di tecnologia, micromeccanica e genialita'..
Certo che vedere oltre 600 $ volare libero e..libero di andarsene, c'e' da piangere....(sopratutto dove abito)...

Grazie del link... c'e' da lustrarsi gli occhi....

Sergio

PS: vuoi vedere che con un po' di buona volonta' ci si possa mettere una miniricevente, 2 servetti ed una lipetta...:rolleyes:
Risparmi il tappo ( che costa un botto ) e l' elastico... un motorello ridotto 1:16 ..... bah!... sto sognando ad occhi aperti...:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026