| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2001
| BAtterie RX accese per più di 48 ore
Ciao. La settimana scorsa mi si è perso il modello, che ho ritrovato il giorno dopo. La ricevente è rimasta accesa per tutto il tempo, chiaramente il pacco rx era scarico, misurava tipo 1,4 V. Ho provato a fare una carica completa, il pacco sembra reggere. Considerando che le batterie hanno un anno, cosa mi convienne fare per stare sicuri, buttarle e prendere un pacco nuovo? Era la soluzione che avevo preso in cosniderazione a prescindere, ma visto che il pacco sempra reggere pensavo di fare qualche prova. Il pacco è dell'Hitec, credo siano Sanyo. Cosa mi consigliate? Ciao. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se vuoi essere sicuro della batteria, ti consiglio di fare alcuni cicli di carica e scarica contollata. Se al temine di questa operazione vedi che nella scarica la batteria ti restituisce la maggior parte della corrente immagazzinata, la puoi ritenere buona e affidabile. Naraj |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-04-2001
| Citazione:
Attualmente sembrerebbe reggere, magari faccio qualche altro ciclo. Ciao e grazie. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User |
Hai 2 possibilita' 1. Prova a fare un apio di cicli di carica scarica per valutare quanto le batterie reggono. 2. valuta il costo di un pacco nuovo di batterie rispetto al valore del modello e3 fatti i conti !!! Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |