Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 15:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 97
quale connettore?

Ho acquistato delle nuove batterie 11,1v 3s per il trex 450 che non hanno già montato il connettore per il collegamento. Dovendolo acquistare, che tipo di connettore consigliate?
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 15:35   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
prova a cercare tra le vecchie discussioni, troverai pacchi di informazioni interessanti.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 10:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 97
ho visto in giro che il connettore più gettonato è il deans...ho acquistato un paio di connettori e devo saldarli alla batteria e al cavo dell'esc...vi chiedo se c'è un sistema standard per la polarità; quale dei due contatti, quello orizzontale e quello verticale, si usano convenzionalmente per il positivo e negativo?
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 12:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 97
MI rispondo da solo Guardando qualche foto in rete ho visto che il positivo è quello orizzontale..ho saldato il tutto sostituendo il connettore tamya che finora non mi ha mai dato un problema e il risultato è che il contatto, quando c'è, fa schifo..

Mi spiego meglio. Il maschio deans che sta sul cavo dell' esc è di una marca, quelli femmina dei pacchi batteria sono di un'altra. E' mai possibile che solo questo possa determinare che un pacco batt. non dia alcuna tensione e l'altro la dia solo a volte? E' così critico l'accoppiamento elettrico? Quello meccanico è talmente forte che faccio fatica a staccare i connettori tra loro. Essendo uno "standard" i connettori tipo deans non dovrebbero essere pienamente compatibili tra loro indipendentemente dalla marca?

Pensavo che tale connettore fosse più affidabile. Sono profondamente deluso. Che faccio rimetto i Tamya, ne compro altri tutti uguali e riprovo, valuto altri tipi?
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 11:33   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
c'è qualcosa che non va, controlla le saldature. Cerca di fare una foto ai 2 connettori e cerchiamo di capire cosa può essere che non va. Mi pare strano che l'accoppiamento meccanico sia tenace e non vada quello elettrico. I deans sono universalmente riconosciuti tra i migliori connettori in circolazione, non lo dico io, lo dicono tutti, quindi è probabile che sia da qualche altro punto il problema.

Con un tester hai provato a misurare la resistenza della connessione per entrambi i poli? Se non è misurabile allora non è lì il problema.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 12:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Io uso i deans non originali da quando ho iniziato e non ho mai avuto un problema, forse sono le saldature che danno problemi....

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 15:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
io di solito consiglio gli spinotti dorati...positivo del pacco spinotto maschio negativo del pacco spinotto femmina...secondo me vanno molto bene...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 15:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 97
Saldature perfette, misurate con tester: da cavo a connettori (maschio/femmina) tutto ok. Quando li collego tra loro falsi contatti o mancati contatti a non finire...appena posso posto le foto.

Comunque oggi ho comprato dei DEANS ULTRA originali; proverò a sostituire tutti i connettori.

p.s.
Potrebbe essere che - in fase di saldatura - i contatti si riscaldino tanto da deformare l'involucro plastico che contiene i connettori? Penso che questa sia l'unica spiegazione logica.
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 17:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da dragonball
Saldature perfette, misurate con tester: da cavo a connettori (maschio/femmina) tutto ok. Quando li collego tra loro falsi contatti o mancati contatti a non finire...appena posso posto le foto.

Comunque oggi ho comprato dei DEANS ULTRA originali; proverò a sostituire tutti i connettori.

p.s.
Potrebbe essere che - in fase di saldatura - i contatti si riscaldino tanto da deformare l'involucro plastico che contiene i connettori? Penso che questa sia l'unica spiegazione logica.
Si, ma a questo punto non riusciresti nemmeno a incastrare maschio e femmina...

Prova a unirli e a muovere con forza solo uno dei due, hanno gioco?

Mi sembra tanto strano....

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 17:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
io di solito consiglio gli spinotti dorati...positivo del pacco spinotto maschio negativo del pacco spinotto femmina...secondo me vanno molto bene...
Per andare bene vanno bene, ma non ti preservano da un'inversione di polarità involontaria.... o un corto.....

Basta solo che si tocchino e la lipo puff.....

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connettore su walkera 4ch mapo93 Simulatori 7 21 dicembre 07 23:30
Connettore per bilanciatore Dany2 Batterie e Caricabatterie 4 06 maggio 07 20:55
connettore jr guizzo Radiocomandi 5 10 aprile 07 10:11
Che connettore è? Robby Naish Aeromodellismo Principianti 1 18 febbraio 07 13:04
Connettore JST JJnovello Aeromodellismo Volo Elettrico 1 04 ottobre 05 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002