BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Robbe Infinity 3 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/42624-robbe-infinity-3-a.html)

dex1 15 marzo 08 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark (Messaggio 849546)
Scusate la domanda idiota.... per le NiXX funziona tutto OK.
Ma perchè quando carico le LiPO con un equalizzatore che non sia il TOP Robbe, ma ad esempio il semplice LiPO Equalizer sempre della Robbe, mi da' errore? Dice che non trova l'eq. e quindi s'incazza.
Un po' mi scoccia, sta cosa.
Grazie delle delucidazioni, Ciao!!!

dice che non ce' ma funziona ugualmente.

ciao

aardvark 16 marzo 08 08:29

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 849763)

ciao

ah sì? mo' provo. Grazie!

enry74 16 marzo 08 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da enry74 (Messaggio 849519)
Ciao,

mi aggiungo alla domanda di marco18rm;

ho provato a caricare 2 pacchi 4S seguendo lo schema della foto allegata. I pacchi sono FlighPower; per gli spinotti utilizzo un adattatore robbe per ogni batteria (allego foto dell'adattatore)

Quando cerco di caricare in questo modo il bilanciatore TOP Equalizer mi dice (tramite i 4 lampeggi del led) errore sul collegamento

Avete un suggerimento?

Grazie.

Per Rapfigna; da Hollein in germania l'infinity costa 179. Ciao.

mi autoquoto;

sul manuale del Top Equalizer 12S c'è scritto che si possono caricare due batterie contemporaneamente (chiaramente con stesse caratteristiche).
Non c'è però scritto come.

Prima di mettermi a esaminare cavi e cavettini, polarità e sequenze, c'è nessuno cha abbia già fatto questa operazione.

Aggiungo: una batteria 10S FlightPower, come la collegate al Top Equalizer 12S? Che cavetti usate?

Un aiutino....

Grazie.

aardvark 16 marzo 08 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 849763)

ciao

Funzionaaaaaaahhhh!
Grazie!

dex1 16 marzo 08 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark (Messaggio 850581)
Funzionaaaaaaahhhh!
Grazie!

prego.

marco18rm 16 marzo 08 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da enry74 (Messaggio 850566)
mi autoquoto;

sul manuale del Top Equalizer 12S c'è scritto che si possono caricare due batterie contemporaneamente (chiaramente con stesse caratteristiche).

Prima di mettermi a esaminare cavi e cavettini, polarità e sequenze, c'è nessuno cha abbia già fatto questa operazione.

Aggiungo: una batteria 10S FlightPower, come la collegate al Top Equalizer 12S? Che cavetti usate?

Un aiutino....

Grazie.

ci date un'aiutino che io sono nel procinto di decidere l'acquisto di un carichino per caricare 2 4s contemporaneamente...

se con l'inifnity non si può fare comprerò il EOS0610 DUO.... ma devo saperlo presto! :(

dex1 16 marzo 08 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da enry74 (Messaggio 850566)
mi autoquoto;

Un aiutino....

Grazie.

Citazione:

Originalmente inviato da marco18rm (Messaggio 850841)
ci date un'aiutino che io sono nel procinto di decidere l'acquisto di un carichino per caricare 2 4s contemporaneamente...

se con l'inifnity non si può fare comprerò il EOS0610 DUO.... ma devo saperlo presto! :(

non e' facile rispondervi visto che tali configurazioni di ricarica non le ho
mai provate,credo sia solo una questione di collegamenti.
e purtroppo credo che le cavetterie x bilanciare dovete farle da un cavetto
12s.

MarcAntonio 17 marzo 08 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 851217)
non e' facile rispondervi visto che tali configurazioni di ricarica non le ho
mai provate,credo sia solo una questione di collegamenti.
e purtroppo credo che le cavetterie x bilanciare dovete farle da un cavetto
12s.

Leggendo su RCgroups,
sembra proprio di si,
2 5s si possono caricare inserendo una spina affianco all'altra, il software riconosce che sono 10s, e non 12 anche se tutti i pin sono collegati.

enry74 17 marzo 08 23:16

Ok,

sono riusciuto a far riconoscere 2 batterie 4S al top equalizer.

E necessario collegare prima la parte di potenza; poi collegare il connettore di bilanciamento della batteria che entra nel bilanciatore con il polo di potenza negativo negli ingressi da 1 a 6 e il connettore di bilanciamento della batteria che entra nel bilanciatore con il polo positivo negli ingressi da 7 a 12.

In questo modo il bilanciatore non entra in errore e permette la carica.

Provato e funziona.

Questa possibilità può essere utile per caricare due pacchi utilizzati in serie. (per esempio i 2 pacchi 3S2170 usati su un Trex500)

Ciao.

marco18rm 17 marzo 08 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da enry74 (Messaggio 852923)
Ok,

sono riusciuto a far riconoscere 2 batterie 4S al top equalizer.

E necessario collegare prima la parte di potenza; poi collegare il connettore di bilanciamento della batteria che entra nel bilanciatore con il polo di potenza negativo negli ingressi da 1 a 6 e il connettore di bilanciamento della batteria che entra nel bilanciatore con il polo positivo negli ingressi da 7 a 12.

In questo modo il bilanciatore non entra in errore e permette la carica.

Provato e funziona.

Questa possibilità può essere utile per caricare due pacchi utilizzati in serie. (per esempio i 2 pacchi 3S2170 usati su un Trex500)

Ciao.

:shutup::shutup: arrivata tardi questa notizia.....
ho preso questo:
FlyModelComponents :: Carica Batterie :: Carica batterie HYPERION EOS0610iDUO
:blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002