BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Robbe Infinity 3 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/42624-robbe-infinity-3-a.html)

gigit 12 novembre 07 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01
ho impostato 100%
ieri addirittura ho caricato una lipo hyperion dichiarata 950mah ho impostato 1000 mah dato che 950 non c'è e il cb mi arriva a 995mah ed ho staccato io la carica :(

se la batt ea fortemente sbilanciata ti poteva segnare anche 2000000:D

è in parte la corrente che assorbe il bilanciatore sulle celle che raggiungono la carica prima delle altre...

io quondo ho freta metto 90% e fa molto prima...

ps igr anchio ho il megapower con il maledettissimo firmware 1.0 mi sto informando per l'aggiornamento...ufficiale e per vie traverse...

Igor 12 novembre 07 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da gigit
ps igr anchio ho il megapower con il maledettissimo firmware 1.0 mi sto informando per l'aggiornamento...ufficiale e per vie traverse...

Perchè maledettissimo? Il mio va bene. Se trovi qualcosa informami!

Ciao, Grazie.

Andrea666 12 novembre 07 10:40

Citazione:

Rgazzi dopo aver acquistato il bilanciatore robbe mi sono tolto ogni dubbio questo infinity 3 è lentissimo...mi spiego meglio niente da dire ottimo CB però a volte per caricarmi una lipo ci mette anche 2 ore imposto i valori correttamente e carico ad 1C ma la fase (lentissima) finale è veramente troppo lunga sta quasi un'ora a volte a caricare a 0,06 mah<_< ma anche i vostri fanno così????:blink:

Confermo,
anche il mio Infinity 3 con bilanciatore a 12 celle Robbe (anche quello gemello di un amico sia con il bilanciatore a 6 che a 12 celle) ci mette anche più di 1 ora e 30 minuti per le cariche (sia di batterie vecchie che di nuove) anche impostandolo a 110% e anche se la batteria ha ancora diversi mA residui (tipo 350-400 mA su 2000 mA).
Prima con l'infinity 2 ci metteva 1 ora o pocchi minuti in più.

Andrea

gigit 12 novembre 07 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da Igor
Perchè maledettissimo? Il mio va bene. Se trovi qualcosa informami!

Ciao, Grazie.

perchè? perchè... mi castra il caricabatteria...io volo con 6s e mi farebbe comodo poter caricare 12s...carico due batt alla volta...

se so qualcosa ti faccio sapere..

hurricane01 12 novembre 07 14:38

le batterie sono perfettamente bilanciate :wink:
Citazione:

Originalmente inviato da gigit
se la batt ea fortemente sbilanciata ti poteva segnare anche 2000000:D

è in parte la corrente che assorbe il bilanciatore sulle celle che raggiungono la carica prima delle altre...

io quondo ho freta metto 90% e fa molto prima...

hurricane01 12 novembre 07 14:39

Finalmente una persona che conferma....per caricare un pacco anche non del tutto scarico ci mette oltre un'ora e mezza....
Citazione:

Originalmente inviato da Andrea666
Confermo,
anche il mio Infinity 3 con bilanciatore a 12 celle Robbe (anche quello gemello di un amico sia con il bilanciatore a 6 che a 12 celle) ci mette anche più di 1 ora e 30 minuti per le cariche (sia di batterie vecchie che di nuove) anche impostandolo a 110% e anche se la batteria ha ancora diversi mA residui (tipo 350-400 mA su 2000 mA).

Andrea

dex1 13 novembre 07 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea666
Confermo,

Andrea

impostalo a 90% e vedrai che si ferma.

hurricane01 13 novembre 07 22:46

il fatto di impostare al 90% la carica è relativo infatti se impostiamo la batteria come una 1000mah al 90% il caricabatteria staccherà a 900mah ma cmq avviene la lunga fase lentiiiiiiiiisssima di carica a bassissimi mah
Citazione:

Originalmente inviato da dex1
impostalo a 90% e vedrai che si ferma.

dex1 14 novembre 07 14:27

Citazione:

il fatto di impostare al 90% la carica è relativo infatti se impostiamo la batteria come una 1000mah al 90% il caricabatteria staccherà a 900mah ma cmq avviene la lunga fase lentiiiiiiiiisssima di carica a bassissimi mah

si ok,ma se sei a casa poco importa che stia altri 10-20 minuti x caricare a pochi miliamper la fine carica.
ma se sei al campo 50 60 minuti saono anche troppi da spettare e
quasi 10% in meno di carica non ti cambia la vita,al ,limite voli 30 secondi di meno per sicurezza.
:fiu:

dex1

merengue 14 novembre 07 17:49

ragazzi, volevo sapere se qualcuno conosce la massima tensione in entrata che questo cb può accettare. Ad es può essere alimentato da un alimentatore casalingo con uscita a 15v?

merengue 14 novembre 07 18:12

EDIT: trovato... 15v.

hurricane01 15 novembre 07 21:17

domanda posso caricare un pacco da 5000 mah 6celle carica a 5 ampere e nella seconda uscita un pacco sempre lipo da 950 mah 3 celle carica da 900 mah? (mi sa di no per via del non programma delle lipo sulla seconda uscita...)

claudiodimas 16 novembre 07 00:23

?

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
ragazzi, volevo sapere se qualcuno conosce la massima tensione in entrata che questo cb può accettare. Ad es può essere alimentato da un alimentatore casalingo con uscita a 15v?

A Merè mica ti sarai preso il Coso 3?

dex1 16 novembre 07 14:52

Citazione:

domanda posso caricare un pacco da 5000 mah 6celle carica a 5 ampere e nella seconda uscita un pacco sempre lipo da 950 mah 3 celle carica da 900 mah? (mi sa di no per via del non programma delle lipo sulla seconda uscita...)

e no .

la seconda uscita e solo per NI-CD NI-ME.

ciao

Ing_Marco 16 novembre 07 15:06

alimentatore 12V adeguato...

Ciao a tutti, per chi cercasse un alimentatore 220V-12V adeguato, consiglio questo switching, da 400W (ossia 33A a 12V).....arriva da hongKong in 12-15 gironi e con 50€ hai un alimentatore che fa paura!!!
http://cgi.ebay.it/400W-12V-33A-Stro...QQcmdZViewItem

Ciao

dex1 16 novembre 07 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da Ing_Marco
Ciao a tutti, per chi cercasse un alimentatore 220V-12V adeguato, consiglio questo switching, da 400W (ossia 33A a 12V).....arriva da hongKong in 12-15 gironi e con 50€ hai un alimentatore che fa paura!!!
http://cgi.ebay.it/400W-12V-33A-Stro...QQcmdZViewItem

Ciao

acciderbola,che mostro di amper.:o:

Andrea666 17 novembre 07 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
si ok,ma se sei a casa poco importa che stia altri 10-20 minuti x caricare a pochi miliamper la fine carica.
ma se sei al campo 50 60 minuti saono anche troppi da spettare e
quasi 10% in meno di carica non ti cambia la vita,al ,limite voli 30 secondi di meno per sicurezza.
:fiu:

dex1

Ho capito... fin lì c'ero arrivato anch'io.... volendo poi se metto la capacità di carica a 2C-3C-10C riduco anche alla metà se vogliamo....
Ma ti pare logico che il vecchio carichino (Infinity 2) ci metteva 1 ora secca e questo ci deve mettere 1 ora e mezza (o devo caricarla al 90% per aspettare solo 1 ora....)????

merengue 20 novembre 07 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da claudiodimas
A Merè mica ti sarai preso il Coso 3?

Si :lol:

ho trovato una buona offerta... ho valutato anche lo shulze, bel ferro ma costava troppo per il mio budget! (il coso-clone-3 costa quasi la metà.. "quasi" nel senso di MENO della metà :P )

fivetime 21 novembre 07 23:05

ho un problema che non capisco con il TOP EQUALIZER 6 CELLE.

attaccandolo alla presa della ricarica (infinity 3) e seguendo tutti i passaggi elencati dalle istruzioni mi da sempre BATTERIA INESISTENTE CONTROLLARE CHE SIA COLLEGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sapete aiutarmi?
grazie

hurricane01 21 novembre 07 23:07

hai premuto il tastino finquando lampeggia?
Citazione:

Originalmente inviato da fivetime
ho un problema che non capisco con il TOP EQUALIZER 6 CELLE.

attaccandolo alla presa della ricarica (infinity 3) e seguendo tutti i passaggi elencati dalle istruzioni mi da sempre BATTERIA INESISTENTE CONTROLLARE CHE SIA COLLEGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sapete aiutarmi?
grazie

fivetime 21 novembre 07 23:13

si, ho appena provato anche con quello della flightpower,mi dice che la batteria non è collegata.

il carica senza l'equalizzatori funziona bene.............:( :(

hurricane01 21 novembre 07 23:15

si certo io ho sia il flight che il robbe ma carico anche pacchi nimh senza bilanciatore ovviamente ed anche lipo che non hanno la presa per lo stesso senza problemi non è che hai qualche falso contatto sui connettori?
Citazione:

Originalmente inviato da fivetime
si, ho appena provato anche con quello della flightpower,mi dice che la batteria non è collegata.

il carica senza l'equalizzatori funziona bene.............:( :(

fivetime 21 novembre 07 23:17

adesso guardo tutto per bene................grazie:wink:

mugurelpulicel 23 novembre 07 20:23

ciao hai risolto con il carica batterie come trovi con l'accoppiata con l'equalizzatore a 6 celle?

belfagor 28 novembre 07 12:32

info infinity 3

Ciao ragazzi
ho letto con molta attenzione la discussione in merito a questo cb e finalmente mi sono deciso ad acquistarlo.
Ho scaricato anche il software loghview ma per quanto riguarda scaricare dal sito i file FIX per sovrascriverli nella cartella e far funzionare al meglio il software niente da fare:( .
Per caso c'è qualcuno che mi puo dare una dritta in merito o al limite, cosa molta gradita:D , inviarmi tali file?

simlogik 30 novembre 07 17:47

infinity 3

l'ho comperato pure io, l'ho preso da www.jonathan.it.volevo chiedervi una cosa, che software usate per collegarlo al pc?

belfagor 30 novembre 07 20:50

che software usate per collegarlo al pc?[/QUOTE]

Ciao il software è il LogWiev ma a quanto pare non è free come dicono, hai la licenza per 20 gg poi lo devi acquistare

Ciao

Speleo 05 gennaio 08 18:29

Ciao ragazzi e Buon anno a tutti...
Da diversi giorni ho l'infinity 3 v2... sembra funzionare tutto bene, ma NON riesco a settare (se è settabile) il tempo massimo di carica.
Vi spiego.....
Devo caricare delle Ni.Mh 2500 mAh per le riceventi (batterie formato AA) dunque con tempi di ricarica standard di 14 ore a 250mA o 4 ore a 800mA.
Il problema è che ho impostato un ciclo di Scarica / Ricarica AUTOMATICO, ma dopo 4 ore si ferma per LIMITE di tempo e NON carica completamente le batterie!!!
Mi sono letto tutte e 30 le pagine di questo tread ed ho visto che altri utenti hanno trovato qs. problema, ma NESSUNO ha mai risposto.
E' possibile che non sia accaduto anche ad altri????
Nel manuale NON riporta assolutamento la possibilità di impostare il tempo, ma riporta che uno dei messaggi di fine carica può essere il TEMPO (senza specificarne la quantità)!!!!
... aiutatemi ....:(
Andrea

gigit 05 gennaio 08 23:33

v2 cosè la versione firmware???

per quanto riguarda la carica setta manualmente e risolvi...perchè su certe pile imposta correnti troppo basse...che non caricano il pacco prima dello scadere del tempo...

Citazione:

Originalmente inviato da Speleo
Ciao ragazzi e Buon anno a tutti...
Da diversi giorni ho l'infinity 3 v2... sembra funzionare tutto bene, ma NON riesco a settare (se è settabile) il tempo massimo di carica.
Vi spiego.....
Devo caricare delle Ni.Mh 2500 mAh per le riceventi (batterie formato AA) dunque con tempi di ricarica standard di 14 ore a 250mA o 4 ore a 800mA.
Il problema è che ho impostato un ciclo di Scarica / Ricarica AUTOMATICO, ma dopo 4 ore si ferma per LIMITE di tempo e NON carica completamente le batterie!!!
Mi sono letto tutte e 30 le pagine di questo tread ed ho visto che altri utenti hanno trovato qs. problema, ma NESSUNO ha mai risposto.
E' possibile che non sia accaduto anche ad altri????
Nel manuale NON riporta assolutamento la possibilità di impostare il tempo, ma riporta che uno dei messaggi di fine carica può essere il TEMPO (senza specificarne la quantità)!!!!
... aiutatemi ....:(
Andrea

Speleo 06 gennaio 08 01:53

Assurdo !!!!!!!

ma ..... a me sembra assurdo che un carica batterie da 200 euro NON possa funzionare per più di 4 ore!!!!!!!!:en_fureur
Se devo fare una carica lenta delle NiMH a quanto sembra NON la si può fare!!!! Sembra assurdo ... che ne dite!!!!!
a meno che NON ci sia un trucco o un'impostazione che NON conosco e che NON è contemplata nel manuale di istruzioni!!! :mumble:
.... ma VOI non avete di qs. problemi????:huh:

Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002