| Fulvio76 | 20 dicembre 06 15:21 | Citazione:
Originalmente inviato da acrofly Per quanto riguarda il bilanciamento non sono assolutamente d'accordo con Voi .
Se utilizzo le lipo ad un valore di C di scarica sulla metà del nominale allora lo sbilanciamento è molto limitato ma se utilizzi le lipo ai valori massimi di C di scarica ed anche oltre come faccio io , allora diventa assolutamente indispensabile bilanciare ad ogni ricarica perche le ddp sulle Ri delle singole celle diventano più importanti, provare per credere!
Poi ovviamente uno può anche bilanciare mettendosi a caricare ogni singola cella ,... ma che palle ! | Ah si,scusa Acrofly,ho dimenticato di dire che uso le lipo non in modo estremo,quindi,mi rimangono bilanciate per tanti e tanti cicli.
Su forti scariche,probabilmente hai ragione tu,si sbilanceranno più facilmente,io non ho mai provato.
Per la carica cella x cella,si è palxxxa ma calcola che per le mie esigenze,come ti dicevo prima,non ho l'esigenza di bilanciare spesso,quindi,se per una volta ogni tanto,carico l'intero pacco al 80\90% per poi riprendere la carica per singola cella,ancora si puo fare,se bisogna farla ogni volta allora non conviene più...
Fulvio |