BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Multiplex LN5014 vs GP Triton JR vs HYPERION EOS 5i DP (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/42002-multiplex-ln5014-vs-gp-triton-jr-vs-hyperion-eos-5i-dp.html)

crypto 20 dicembre 06 14:10

no comment!!!

andate avanti voi che mi scappa da ridere :icon_rofl

Fulvio76 20 dicembre 06 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da acrofly
Per quanto riguarda il bilanciamento non sono assolutamente d'accordo con Voi .
Se utilizzo le lipo ad un valore di C di scarica sulla metà del nominale allora lo sbilanciamento è molto limitato ma se utilizzi le lipo ai valori massimi di C di scarica ed anche oltre come faccio io , allora diventa assolutamente indispensabile bilanciare ad ogni ricarica perche le ddp sulle Ri delle singole celle diventano più importanti, provare per credere!
Poi ovviamente uno può anche bilanciare mettendosi a caricare ogni singola cella ,... ma che palle !

Ah si,scusa Acrofly,ho dimenticato di dire che uso le lipo non in modo estremo,quindi,mi rimangono bilanciate per tanti e tanti cicli.
Su forti scariche,probabilmente hai ragione tu,si sbilanceranno più facilmente,io non ho mai provato.
Per la carica cella x cella,si è palxxxa ma calcola che per le mie esigenze,come ti dicevo prima,non ho l'esigenza di bilanciare spesso,quindi,se per una volta ogni tanto,carico l'intero pacco al 80\90% per poi riprendere la carica per singola cella,ancora si puo fare,se bisogna farla ogni volta allora non conviene più...

Fulvio

Il Nero 20 dicembre 06 15:41

Ok, ok le cose ora sono molto più chiare...
per le mie esigenza attuali (e per tutto il prossimo anno almeno) mi basta un CB in grado di caricare al più 5 celle, e non è essenziale bilanciare, visto che non prevedo un uso estremo... magari ogni tanto ricaricherò le celle singole o mi posso costruire il bilanciatore sull'articolo trovato qui nel forum. Quindi come già detto i candidati ideali sono il multiplex e l'hyperion (escludo il robbe perchè non so dove prenderlo) che hanno un costo sui 70 euro (mannaggia non riesco a trovarli usati...), fanno al caso mio (e sembrano andare bene alle tasche del mio benefattore) e sono di buona qualità. Diaciamo che il perdente è il Triton JR...
Al solito GRAZIE a tutti

.:LoZar:. 20 dicembre 06 16:16

Io domani vado a prendermi il multiplex... -_-

Il Nero 20 dicembre 06 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da .:LoZar:.
Io domani vado a prendermi il multiplex... -_-

Se lo prendi online o nelle vicinanze di Roma mi mandi, anche in privato o su skype il sito dove lo prendi? ciao

.:LoZar:. 20 dicembre 06 17:14

mi disp ma lo prendo a 64 euro dalle mie parti in un negozio che credo sia abbastanza famoso qui...

Rondone_64 20 dicembre 06 21:30

Citazione:

mi disp ma lo prendo a 64 euro dalle mie parti in un negozio che credo sia abbastanza famoso qui...

Sei di bergamo?

.:LoZar:. 20 dicembre 06 22:14

Vado a prenderlo a Treviso...

Rondone_64 21 dicembre 06 02:49

Citazione:

Vado a prenderlo a Treviso...

Telefona prima per vedere se è disponibile perchè qualche tempo fà mi hanno detto che hanno avuto qualche problema con il database del sito web per cui le disponibilità indicate online potrebbero non essere attendibili.

.:LoZar:. 21 dicembre 06 11:57

Cacchio non ci avevo pensato, vabbè che non sto tanto distante però andar li per niente... Grazie allora telefono... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002