![]() |
Citazione:
Ciao |
Io aggiungerei nella lista anche il robbe power peak fun che costa una 70ina d'euro e sulla carta,carica 24 celle ni\... e fino a 6 lipo se non sbaglio a 6.5 A. Non male per quel prezzo Fulvio |
Citazione:
Ciao |
Ciao Il Nero , se dovessi scegliere oggi un CB sino a 5 celle lipo ricomprerei l'EOS 5I DP per il semplice fatto che a differenza del Robbe citato da Fulvio 76 ha la possibilità di caricare anche la batteie al Pb ( a me serve perchè volo anche a scoppio ) e a differenza degli altri , cosa più importante se utilizzato con il bilanciatore LBA 10 NET che fa il suo lavoro veramente bene ( dopo la carica ho differenze tra le celle di soli +/- 0,001 Volt ) e l'apposito cavetto, consente di monitorare la tensione delle singole celle durante la carica ed il bilanciamento. Questo mi permette anche di verificare la bontà e qualità delle celle che sto utilizzando, potendo fare valutazioni oggettive e non solo a naso dello stato dei pacchi prima e dopo la carica, quindi non mi fregano più dicendomi che le celle xx o yy non si sbilanciano perchè sone migliori, più performanti ecc. ecc. , lo posso verificare da solo. Ovviamente se devi caricare anche dei 6s questo non lo può fare e quindi il Robbe potrebbe essere un buon compromesso, tra l'altro costano più o meno uguali Robbe 70 e EOS 5iDP 74 . Se guardi anche la discussione http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41773 ci sono altri utenti soddisfatti che stanno usando l' ESO 5i DP. Per quanto mi riguarda penso che comprerò l' ESO1210i perchè essendo passato a fare modelli più grossi devo andar con pacchi da 6/8 e chissa forse anche 10 celle e quindi le scelte si restringono e di molto. Ciao ancora. |
@acrofly: grazie! terrò conto anche di questo parere positivo... Penso che deciderò entro oggi o domani (a meno che non mi suggerite di aspettare dopo natale, i prezzi calano?), diciamo che c'è un testa a testa tra multiplex (lo comprerei vicino casa) e hyperion (circa stesso prezzo, ma con spese di spedizione aggiungo 10 euro). Grazie per i consigli. Stefano |
Citazione:
ciao |
Citazione:
come fanno ad essere tutti contenti dell' EOS 5iDP quando non e' che un multiplex ln5014 con i pulsanti diversi e 'sta fantomatica presa per il bilanciatore che prima o poi verifichero' se c'e' pure nel multiplex. ribadisco il fatto che il bilanciatore non e' indispensabile e solo pochi lo usano (al campo su 80 iscritti 2 soli lo hanno e 1 lo usa). a volte mi chiedo se qualcuno ha realmente cognizione di quello che scrive oppure ci crede talmente tanto da convincersi a sua volta. |
@Il Nero.Si,il robbe...fun,l'ho visto in un paio di siti italiani intorno alle 70\75 euro,appena ritrovo il link te lo invio,magari in privato. Credo che tra non molto,per la costante crescita di diffusione di ely tipo t-rex 600,andra a ruba. @Crypto.Concordo con te sulla non indispensabile bilanciatura.Io ad OGNI scarica\carica controllo la tensione delle singole celle di ogni batteria e devo dire che sono sempre perfettamente bilanciate. Bilancio una volta,ogni 3\4 mesi(anche se potrei andare molto oltre) e senza equalizzatore,infatti sarebbe sprecato per me,a questo punto,averne uno. Fulvio |
Grazie a tutti per gli interessanti spunti. Dunque visto che più o meno sono prodotti di pari qualità (alla fine hanno caratteristiche molto simili come dice giustamente crypto) e che le mie pretese al momento non giustificano un prodotto di maggiore qualità, il fattore determinante sarà solo se voglio prenderlo dal "vivo" o on-line con spedizione... visto che spero di riuscire a farmelo regalare vedrò cosa ne pensa il mio benefattore... Comunque mi confermate che prezzi dei prodotti modellistici risentono poco di sconti e saldi post-natalizi... peccato! devo solo sperare che ci sia un boom di elicotteristi bisognosi di CB :D Grazie mille a tutti |
Ciao crypto guarda, non riesco a capire come tu possa definire " fantomatica " la presa data port dell' EOS 5iDp perchè c'è eccome e c'è anche sul Cb FlightPower che utilizza un bilanciatore simile quindi sei tu che devi imparare a fare le ricerche su internet, leggere di più e scrivere meno. Poi guarda io non volevo fare una critica semplicemente da come scrivi avevo intuito che eri un super esperto di Cb - batterie ed elettrotecnica e quindi che rispondessi in modo più approfondito evidentemente mi sono sbagliato. Per quanto riguarda il bilanciamento non sono assolutamente d'accordo con Voi . Se utilizzo le lipo ad un valore di C di scarica sulla metà del nominale allora lo sbilanciamento è molto limitato ma se utilizzi le lipo ai valori massimi di C di scarica ed anche oltre come faccio io , allora diventa assolutamente indispensabile bilanciare ad ogni ricarica perche le ddp sulle Ri delle singole celle diventano più importanti, provare per credere! Poi ovviamente uno può anche bilanciare mettendosi a caricare ogni singola cella ,... ma che palle ! Non averne a male crypto , Buone Feste . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002