BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batterie 2S o 3S? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/391970-batterie-2s-o-3s.html)

Vettore2480 16 gennaio 24 12:19

Batterie 2S o 3S?
 
Ciao a tutti,
Mi ero presentato anni fa e non entro nel forum da molto tempo.
Stavo rispolverando i miei alianti di gomma per tornare a fare qualche voletto.
Ho un Easy Glider PRO con la seguente battera:
LiPro 3s 11,1 V 2200 mAh 55C
che custodivo dentro una cassa di ferro, ed ho trovato gonfia quindi ho provveduto a smaltirla tramite corretti canali.

Visto che possiedo un'altra batteria in perfetto stato e non sono esperto, vorrei sapere se è perfettamente compatibile oppure no.
La nuova batteria è a 2 celle con queste caratteristiche:
LiPro 2s 7,4 V 2200 mAh 60C

Posso usrala o non va bene per la centralina e motore di questo modello?

Grazie in anticipo per la risposta.

angelobev 16 gennaio 24 14:21

Buondí, a usarla puoi di sicuro, ma altrettanto sicuramente avrai un calo di prestazioni sul motore.
Comunque non brucerai nulla

Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori! [emoji51]

gigiorrr 16 gennaio 24 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da Vettore2480 (Messaggio 5262794)
Ciao a tutti,
Mi ero presentato anni fa e non entro nel forum da molto tempo.
Stavo rispolverando i miei alianti di gomma per tornare a fare qualche voletto.
Ho un Easy Glider PRO con la seguente battera:
LiPro 3s 11,1 V 2200 mAh 55C
che custodivo dentro una cassa di ferro, ed ho trovato gonfia quindi ho provveduto a smaltirla tramite corretti canali.

Visto che possiedo un'altra batteria in perfetto stato e non sono esperto, vorrei sapere se è perfettamente compatibile oppure no.
La nuova batteria è a 2 celle con queste caratteristiche:
LiPro 2s 7,4 V 2200 mAh 60C