| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2013 Residenza: lugano
|
[QUOTE=emipan;5235292] Citazione:
https://cutt.ly/XYwpQ2l | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Se ha telecamera, salvo l’indoor, ci vuole in ogni caso la registrazione dell’operatore a d-flight per 6 euro non ho capito se annui ? (io non ho rinnovato l’abbona annuale) e l’eta minima di boh 16 anni? In caso lo fa il genitore, non ricordo poi il bambino con quale legge può pilotare e in che condizioni; Non ho mai avuto un gran feeling con le norme, ho a chi chiedere…
__________________ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Difficile rispondere in poche parole. La normativa europea è severa, ma mancano i controllori e le norme nazionali applicative. Lascio dire a chi ne sa più di me. Io uso droni da casa nel salone intorno al lampadario… ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
![]() Battute a parte, non va dimenticato l'obbligo di assicurazione, necessario per far volare qualsiasi modello RC. Visto le sanzioni di DECINE DI MIGLIAIA DI EURO, non è il caso di trascurarla.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2013 Residenza: lugano
|
a me 7 anni fa, mi capito' una cosa da ridere. da ridere ora, ma allora... avevo preso un elicotterino a 4 canali. ero andato in una zona dove c era un campo di addestramento cani molto grande e dove passava un ponte alla fine di questo campo. la zona era vicina ad un fiume. lancio l elicottero molto in alto, e non avevo tenuto conto che l aria lo spostava. non riuscivo piu a controllarlo. era un puntino che quasi non si vedeva piu'. a poco a poco vedo che l aria lo sposta sempre piu' verso la strada del ponte e scende sempre piu'. all inzio della strada del ponte, noto che una pattuglia della polizia si era fermata per i controlli. per farla breve l elicottero atterra propio sopra il cofano dell auto della polizia. colto da terrore, e siccome ero molto distante e neanche loro avevano visto chi lo comandava. sono scappato via, lasciando li l elicottero per sempre. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |