Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 20, 09:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Grazie mille, mi sembra di aver letto 50W per il mio carichino.
Quindi a spanne sarà una carica a circa 0,5C.

Ripeto, dei tempi non mi interessa perché tanto al max devo ricaricare 4 pacchi, e ho 2 caricabatterie. Mi metto lì il venerdì o il sabato e sono a posto.
Il mio timore era su una carica così tanto lenta rispetto a quella standard.

Quindi, semmai, dovrei guardare di un caricabatterie con circa 100w almeno...
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 20, 12:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
Grazie mille, mi sembra di aver letto 50W per il mio carichino.
Quindi a spanne sarà una carica a circa 0,5C.

Ripeto, dei tempi non mi interessa perché tanto al max devo ricaricare 4 pacchi, e ho 2 caricabatterie. Mi metto lì il venerdì o il sabato e sono a posto.
Il mio timore era su una carica così tanto lenta rispetto a quella standard.

Quindi, semmai, dovrei guardare di un caricabatterie con circa 100w almeno...
sì, almeno 100 ma io farei anche 150 (per ogni canale cioè per ogni batteria da caricare in contemporanea) per avere del margine e non farlo lavorare al 100% ..

a proposito di 100% , i tuoi carichini non hanno ventola vero? perchè non credo gradiranno eccessivamente lavorare per ore al 100% della loro potenza, almeno, il mio B6AC clone non gradiva, e tendeva a sbarellare con riavvii improvvisi e/o blocchi della carica, e in ogni caso diventava un bello scaldino..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 20, 13:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Esatto, niente ventola e alimentatore esterno tipo quello dei PC portatili.
E mi hai già risposto alla domanda successiva, quello dello stressare troppo un cb.

Ne ho già trovato alcuni papabili qua e là che potrebbero fare al caso mio.
https://shop.jonathan.it/it/448325-s...charger-1x200w

https://www.modellismo-online.eu/pro...aricabatterie/

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-..._7_group_0_asc

Eviterei il primo semplicemente perché più caro, disponibilità permettendo.
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 00:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
il primo pare un ISDT rimarchiato,

il 2° ce l'ho, resuscitatomi da un gentilissimo e capace forumendolo dopo una letale inversione di polarità in ingresso bell'oggetto, uno dei primi ISDT messi sul mercato, talmente piccolo da risultare persino un po' scomodo nell'utilizzo

il 3° non è disponibile, e vedendo come se la passa HK da bel tempo a 'sta parte eviterei di invecchiare aspettando il riassortimento..

io da tempo preferisco i caricatori con alimentatore integrato, e ho molto apprezzato per un annetto un ISDT D2 , poi è sclerato, e a ruota stretta sono sclerato pure io con l'assistenza in Cina tramite Banggood, un'epopea

Ho comprato (ancora scottato, rigorosamente in Italia) uno SkyRC D100 v2 con cui sto ancora ben vivendo (ma uso batterie che sono meno della metà delle tue, e mi durano di più ) Volessi roba più grossa penserei seriamente al T200, ma nel tuo caso sarebbe ancora leggermente sottodimensionato.. questo è il tuo https://www.skyrc.com/Charger/d260
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 12:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
il primo pare un ISDT rimarchiato,

il 2° ce l'ho, resuscitatomi da un gentilissimo e capace forumendolo dopo una letale inversione di polarità in ingresso bell'oggetto, uno dei primi ISDT messi sul mercato, talmente piccolo da risultare persino un po' scomodo nell'utilizzo

il 3° non è disponibile, e vedendo come se la passa HK da bel tempo a 'sta parte eviterei di invecchiare aspettando il riassortimento..

io da tempo preferisco i caricatori con alimentatore integrato, e ho molto apprezzato per un annetto un ISDT D2 , poi è sclerato, e a ruota stretta sono sclerato pure io con l'assistenza in Cina tramite Banggood, un'epopea

Ho comprato (ancora scottato, rigorosamente in Italia) uno SkyRC D100 v2 con cui sto ancora ben vivendo (ma uso batterie che sono meno della metà delle tue, e mi durano di più ) Volessi roba più grossa penserei seriamente al T200, ma nel tuo caso sarebbe ancora leggermente sottodimensionato.. questo è il tuo https://www.skyrc.com/Charger/d260
Quelli che ho indicato non hanno alimentatori integrati?
Da dove lo si capisce?
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 23:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
Da dove lo si capisce?
dalla mancanza della presa per la 220V nelle foto
nonchè dall'assenza del dato nell'elenco delle caratteristiche, dal prezzo dalle dimensioni (all'incirca come un pacchetto di sigarette)
ISDT (e rimarchiati) fa quasi nulla con alimentatore integrato, forse solo il D2

il terzo effettivamente ha l'alimentatore integrato, ma credo che fai prima tu a cambiare hobby che lui a tornare disponibile, poi magari mi sbaglio ma non ci scommetterei un soldo bucato
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 16:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
dalla mancanza della presa per la 220V nelle foto
nonchè dall'assenza del dato nell'elenco delle caratteristiche, dal prezzo dalle dimensioni (all'incirca come un pacchetto di sigarette)
ISDT (e rimarchiati) fa quasi nulla con alimentatore integrato, forse solo il D2

il terzo effettivamente ha l'alimentatore integrato, ma credo che fai prima tu a cambiare hobby che lui a tornare disponibile, poi magari mi sbaglio ma non ci scommetterei un soldo bucato
Ho dato un'occhiata in giro ed effettivamente lo skyrc d260 sembra quello adatto al mio scopo, anche se il costo va ben oltre quello che avrei voluto.

Che sorprese si rischiano ordinando da bangood? Cioè, se spendo 130€ +s.s. come da inserzione, poi va aggiunta qualche tassa doganale?
Perché se è così pago di più e lo prendo altrove.

Altrimenti, simili a questo skyrc (come caratteristiche intendo) ne conosci?
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 21:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
130€+ss è abbondantemente oltre la soglia minima per fare scattare dazi doganali e spese di sdoganamento, poi non tutto viene fermato, ma è un terno al lotto..

in più aggiungi tempi lunghi di attesa (almeno 3 settimane "solari") pacco imballato "random" che fa mezzo giro del mondo, eventuale assistenza in garanzia in Cina (con spese di spedizione a carico tuo e il Customer Care di banggood te lo raccomando proprio )

in ri-più, nella prima pagina di Google, hai a pari prezzo più di una alternativa di acquisto intra-UE

altri non ne conosco (a dire il vero non conosco manco questo) ma per cosa ho visto col mio e sentito dire a chi li usa, il rapporto q/p dei carichini SkyRC è difficilmente eguagliabile
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 20, 12:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Questo potrebbe fare al caso tuo

https://it.banggood.com/HTRC-T240-DU...r_warehouse=CN

con codice sconto: BGT24015
lo pagheresti 58 euro
come spedizione scegli la priority direct difficilmente viene fermato e in caso banggood offre l'assicurazione per il rimborso delle spese doganali gratuita se usi appunto priority direct
"se l'agenzia doganale impone dazi all'importazione su un ordine coperto da un'assicurazione tariffaria, riceverai un rimborso dei dazi del tuo ordine (inclusi tutti i relativi costi di elaborazione)."

Dovrai aspettare un3 settimane di questi tempi e ovviamente non avrai le garanzie di un venditore italiano, ma personalmente con BG mi sono trovato bene e in caso di difetto mi hanno sempre rispedito tutto in seguito a un video dimostrativo

Ultima modifica di absinth84 : 11 maggio 20 alle ore 12:55
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 20, 20:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Questo potrebbe fare al caso tuo

https://it.banggood.com/HTRC-T240-DU...r_warehouse=CN

con codice sconto: BGT24015
lo pagheresti 58 euro
come spedizione scegli la priority direct difficilmente viene fermato e in caso banggood offre l'assicurazione per il rimborso delle spese doganali gratuita se usi appunto priority direct
"se l'agenzia doganale impone dazi all'importazione su un ordine coperto da un'assicurazione tariffaria, riceverai un rimborso dei dazi del tuo ordine (inclusi tutti i relativi costi di elaborazione)."

Dovrai aspettare un3 settimane di questi tempi e ovviamente non avrai le garanzie di un venditore italiano, ma personalmente con BG mi sono trovato bene e in caso di difetto mi hanno sempre rispedito tutto in seguito a un video dimostrativo
Grazie, seguendo il tuo consiglio ho trovato anche la versione a singola carica (non mi interessa avere un dual charger) per metà prezzo. A sto punto il gioco vale la candela, per 35 euro invece che 130 dello skyrc, una chance voglio dargliela.
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bilanciatore o Nuovo Caricabatterie LexCris Batterie e Caricabatterie 0 25 maggio 15 15:21
Dotare Caricabatterie di bilanciatore .... GPSfly Batterie e Caricabatterie 4 31 gennaio 09 12:57
Caricabatterie e Bilanciatore Ricky MHR Batterie e Caricabatterie 5 25 agosto 07 13:11
Caricabatterie e bilanciatore bell412 Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 marzo 06 01:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002