![]() |
Citazione:
Citazione:
sono solo 6 mesi che è in funzione (però 2 volte a settimana) e mi attendo una lunga e prosperosa vita (cfr. iCharger che ha di fianco in valigia) ma per adesso posso anticipare un giudizio di sintesi : SPETTACOLARE :lol: a meno che non esplodano tutti assieme in giro per il mondo, credo che iSDT sia destinata a prendersi "un posto al sole" nel panorama, il rapporto q/p è imbarazzante rispetto a tutti i carichini che mi siano passati sotto il naso (con beneficio di inventario, anche quelli altrui) e sovente è imbarazzante anche il confronto in termini di qualità pura :lol: iSDT, mai più senza :yeah: |
Alla fine ne ho presi due: il T8 ed il Q6 plus. Soddisfatto di entrambi, a cui ho aggiunto il BG-8S ed il Bc8s come utility e battery checkers, senza dimenticare lo strumentino per la connessione USB (fico avere la scritta CODER77 durante gli avvi dei cb :icon_rofl) madqwerty, il D2 continua ad andare benone si ? vorrei prendere pure quello.... |
Citazione:
causa adattatore non a prova di idiota, la lipona 6s è andata ad alimentare il 608 girata al contrario :fiu: piccolo crepitìo interno, e finìu o film :( ho provato ad aprirlo, probabile che si sia fusa poca roba e all'inizio del percorso, ma ho desistito prima di fare grossi danni estetici, aprire quell'arnese in modo "reversibile" non è alla portata di chiunque, e credo valga per tutti gli ISDT, smanettoni avvisati.. Citazione:
devo essere sincero, l' encoder/switch come quasi unico comando (quindi di utilizzo assiduo) continua a lasciarmi perplesso, colpa della DX6i :fiu: va detto però che non ha ancora fallito un colpo, in entrambi gli ISDT a me noti ^_^ |
Citazione:
aspetta però... tu avresti alimentato il 608 con la lipo 6s ma con rosso e nero al contrario ? ma scusa, non c'è protezione da inversione di polarità ? I miei T8 e Q6 plus (da alimentatore 24v) non si accendono se inverto :blink: Citazione:
|
Citazione:
evidentemente i tuoi sono protetti anche elettronicamente, buon per loro.. adesso però non capisco io, hai verificato deliberatamente la loro resistenza all'inversione in ingresso, o t'è andata bene 2 volte? :lol: |
Citazione:
sul T8 c'è scritto nelle specifiche sul sito ufficiale, quindi non ci sono problemi (verificato). Per quanto riguarda il Q6 plus, non c'è scritto.. ho cercato info su rcgroups e dicevano che è protetto. Ovviamente poi ho provato e mi è andata bene! :lol: |
buongiorno. incuriosito da questa problematica mi sono passato tutti i libretti di istruzioni dei cb isdt. io su nessun cb ho trovato che e protetto in ingresso per inversione di polarita', e nemmeno in uscita e specificato in maniera chiara. unico apparato protetto e il battery cecker bg 8s. quindi state attenti. ciao ps,coder mi sa che ti e' andata di culo.:fiu: |
Inversioni in uscita ricordo di averne provate alcune, mio malgrado :wacko: mi sembra di ricordare su entrambi i miei ISDT (quasi certamente sul D2 e molto probabile anche sull' SC608) teniamoci i dubbi perchè non intendo procedere in ulteriori verifiche :fiu: Però ricordo il messaggio di errore a display, il cicalino di allarme e l'assoluta assenza di problemi successivi :) così pourparler, a mio avviso l'assenza di protezione dall'inversione in uscita sarebbe ben più grave che non averla in ingresso, ok che ci sono XT60 a protezione meccanica in entrambi i casi, ma l'ingresso viene collegato/scollegato una volta al giorno, le uscite a decine, in più nel settore auto c'è pieno di batterie con connettori a banana che permettono tutte le inversioni di questo mondo -_- |
Citazione:
ok in ingresso basterebbe un bel ponte di diodi,ma grosso e costicchia, oppure un circuitino che rileva la polarita instantaneamente e chiude l'alimentazione con un bel fet di potenza generosa,e anche qui costicchia. :unsure:B) |
Citazione:
cmq han già trovato una soluzione, l'unico non protetto è anche non più prodotto :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002