BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Isdt Sc-608 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/370301-isdt-sc-608-a.html)

martini74 01 gennaio 18 12:00

Io posseggo sia il T8 da 1000 watt che l'SC620 da 500 watt, sono entrambi ottimi e l'interfaccia é pressoché la stessa. Unico neo per tutti gli ISDT la bassa potenza in scarica, se hai necessità di scaricare batterie "piene" che poi al campo non hai utilizzato dovrai attrezzarti diversamente, non per nulla ho da poco ordinato lo scaricatore FD-100 sempre ISDT

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

StIwY 01 gennaio 18 12:18

Salve, sto per acquistare un RTR 1:10, per utilizzo puramente ludico, quando ho voglia, qualche ora a settimana.

Quale modello consigliate di iSDT per un utilizzo saltuario, con mezzi equipaggiati di NiMh e LiPo ? I prezzi vanno da 60-160, ma non so quale prendere:wacko:

martini74 01 gennaio 18 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da StIwY (Messaggio 5079710)
Quale modello consigliate di iSDT per un utilizzo saltuario, con mezzi equipaggiati di NiMh e LiPo ? I prezzi vanno da 60-160, ma non so quale prendere:wacko:

Dipende dalla capacità dei tuoi pacchi e dalla fretta che hai nel caricarli

StIwY 01 gennaio 18 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 5079711)
Dipende dalla capacità dei tuoi pacchi e dalla fretta che hai nel caricarli

Grazie della risposta. Beh, non voglio "pachidermi" nella carica, quindi tempi decenti, senza attendere ad esempio una notte intera ecco.

Riguardo i battery pack, pensavo di comprarne due da almeno 4000mah,

martini74 01 gennaio 18 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da StIwY (Messaggio 5079712)
Grazie della risposta. Beh, non voglio "pachidermi" nella carica, quindi tempi decenti, senza attendere ad esempio una notte intera ecco.

Riguardo i battery pack, pensavo di comprarne due da almeno 4000mah,

Puoi optare per il Q6 da 300 watt o il T6 Lite da 600 watt... Non costano una follia, meglio abbondare che restringere, un domani ti servisse più potenza ce l'hai

StIwY 01 gennaio 18 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 5079713)
Puoi optare per il Q6 da 300 watt o il T6 Lite da 600 watt... Non costano una follia, meglio abbondare che restringere, un domani ti servisse più potenza ce l'hai

Sono d'accordo:lol:. Credo che andrò per la serie T allora, che è nuova mi pare di capire.

bajafly 01 gennaio 18 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 5079709)
Io posseggo sia il T8 da 1000 watt che l'SC620 da 500 watt, sono entrambi ottimi e l'interfaccia é pressoché la stessa. Unico neo per tutti gli ISDT la bassa potenza in scarica, se hai necessità di scaricare batterie "piene" che poi al campo non hai utilizzato dovrai attrezzarti diversamente, non per nulla ho da poco ordinato lo scaricatore FD-100 sempre ISDT

Grazie della risposta! non ho esigenze particolari... pacchi niMh e piccole liPo max 2s 1800 mah .

bajafly 23 gennaio 18 18:39

Per la gestione delle NiMh numero di celle e capacita pacco (mAh) viene calcolato in automatico? per il T6 e T8

giankyfunky 28 ottobre 18 22:10

1 Allegato/i
Ciao, anche io ho avuto occasione di dover aprire l'SC608: causa collegamento errato in ingresso con inversione di polarità si è spento in modo definitivo. L'ho aperto dal vetro scaldandolo con una pistola termica ad aria senza particolari problemi. Credo di essere stato fortunato in quanto ho individuato un SMD vicino al meno del connettore XT60 interrotto: ho provato a cortocircuitarlo ed il caricabatterie si accende regolarmente. Ora voglio provare a sostituirlo, ma non si leggono i dati: visto che l'ingresso è massimo 32V e la corrente massima per 9V 150W sarebbe di 17A circa potrebbe andare un 20/25A da 32V? Oppure qualcuno sa darmi i dati del componente? Grazie.

madqwerty 29 ottobre 18 18:06

Grande! :lol:

io nienti sacciu di quel componente, in compenso posso darti un SC-608 che è trapassato per identica ragione,
potrei cedertelo per pochi spicci se intendessi riparare (e tenerti) pure questo,
oppure al contrario fartelo riparare (per identica modica cifra :wink:) così mi torna funzionante uno dei più bei carichini con cui abbia mai avuto a che fare:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002