BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Eneloop e DeltaPeak (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/364661-eneloop-e-deltapeak.html)

massimob 16 dicembre 16 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4993377)
Mettendole a 1/10 della capacità non ci sono problemi come dicevo prima, il problema si presenta solo se voglio una carica più rapida.
Ecco il portabatterie.

ti devi adattare, non puoi fare altro , con le molle è così

MAXZANI 16 dicembre 16 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4993377)
Mettendole a 1/10 della capacità non ci sono problemi come dicevo prima, il problema si presenta solo se voglio una carica più rapida.
Ecco il portabatterie.

Verifica il cavo del polo negativo......se il rame è annerito la scossa non passa....:rolleyes:

massimob 16 dicembre 16 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4993385)
Verifica il cavo del polo negativo......se il rame è annerito la scossa non passa....:rolleyes:

l'ossidamento del cavo negativo, si aveva con le batterie nicad, con le nimh non ho avuto riscontri
il problema risiede probabilmente nell'utilizzo del porta batterie a molla, che tanti attalpamenti ha causato nel tempo ai loro utilizzatori a bordo di modelli

runnerfly67 16 dicembre 16 23:39

Uso quel tipo di porta batterie perchè non c'è altra possibilità ho 16 batterie 8 per l'amplificatore della chitarra di mio figlio,4 per la macchina fotografica e 4 per il dremmel a batterie e utilizzano tutte batterie sfuse,quindi mi tocca tirarle fuori e caricarle esternamente.

MAXZANI 17 dicembre 16 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4993408)
l'ossidamento del cavo negativo, si aveva con le batterie nicad, con le nimh non ho avuto riscontri
il problema risiede probabilmente nell'utilizzo del porta batterie a molla, che tanti attalpamenti ha causato nel tempo ai loro utilizzatori a bordo di modelli

Probabile....ma nel dubbio....me ne avevano rifilato uno in un TX avvolto in un termoretraibile con i loghi dell'inportatore e sulle prime non lo avevo notato....alla terza o quarta volta che usavo quella radio mi sono trovato con l'elicottero (classe 60 a scoppio con risonanza) in moto .....una mano a tenere la testa rotore e la radio con il display spento.....:shutup:.....:shutup:

massimob 17 dicembre 16 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4993420)
Uso quel tipo di porta batterie perchè non c'è altra possibilità ho 16 batterie 8 per l'amplificatore della chitarra di mio figlio,4 per la macchina fotografica e 4 per il dremmel a batterie e utilizzano tutte batterie sfuse,quindi mi tocca tirarle fuori e caricarle esternamente.

il problema in quel portabatterie risiede nei contatti rivettati, dovresti smontarlo e saldare i vari collegamenti, non puoi saldare sul posto perchè la plastica fonde immediatamente, anche caricando con alte correnti, la plastica fonde, devi caricare basso ed a tempo, oppure fare come ti ho spiegato

http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxMj...V-qyK/$_57.JPG

questo, trovato su ebay è sicuramente meglio

runnerfly67 17 dicembre 16 13:15

Ok grazie, in qualche modo cercherò di rimediare.

hv1260 23 dicembre 16 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4990025)
Temo ci sia una saldatura fredda.....prova a spacchettarle e metterle nel portapile, cosi capisci meglio.

Come dicevo, ho fatto le prove che hai suggerito, e le celle funzionano. Il problema, qui di, non è la "saldatura", ma saldature fredde.
Passerò quindi le vacanze di Natale a fare prove di saldatura! ;)

Ogni paziente e dettagliato consiglio da parte di esperti, è bene accetto!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

massimob 23 dicembre 16 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da hv1260 (Messaggio 4996100)
Come dicevo, ho fatto le prove che hai suggerito, e le celle funzionano. Il problema, qui di, non è la "saldatura", ma saldature fredde.
Passerò quindi le vacanze di Natale a fare prove di saldatura! ;)

Ogni paziente e dettagliato consiglio da parte di esperti, è bene accetto!!!

occhio allo stagno che usi, non prenderlo online o ferramenta (se non sei sicuro di quello che ti danno)

hv1260 24 dicembre 16 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4996107)
occhio allo stagno che usi, non prenderlo online o ferramenta (se non sei sicuro di quello che ti danno)

Stagno di marca, pagato un occhio in GBC. Forse un po' troppo sottile....0.7 mm

Non uso pasta salda: dovrei?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002