28 settembre 16, 22:29 | #2 (permalink) Top |
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Batterie agli ioni di litio (Li-ION) utilizzate da anni nei pc portatili e in alcuni cellulari.... Nulla di nuovo sotto il sole... tensione di lavoro 3,6v invece che 3,7v delle LI-PO.. P.S. salvo miracoli recenti stessi pregi e difetti delle LI-PO, con però un minore (molto) valore di C di scarica, che però visto l'utilizzo non è un fattore importante.... Enrico |
28 settembre 16, 23:30 | #3 (permalink) Top | |
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Grazie , qualcuno le ha provate ? | |
29 settembre 16, 09:06 | #5 (permalink) Top |
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....quà dichiarano 8A di carica per una 5200/5800 2s2p e 4A per una 2600/2900 2s1p cmq. se le montano su antivibranti penso siano delicate nella zona di saldatura celle..... Power Ion RB 5200: JETI model s. r. o. |
29 settembre 16, 12:27 | #6 (permalink) Top |
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Messaggi: 10.763
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da circa un'anno le ho sostituite alle lipo (gradualmente), i miei alianti da pendio sono equipaggiati con queste batterie, Jeti o Emcotec, in caso d'impatto sono più sicure, non serve bilanciarle e neanche storarle, quindi meno lavoro e complicazioni, una coppia di Jeti da 2600 le ho montare anche sul trainatore da 60cc sono meno sensibili alle temperature fredde rispetto alle lipo per caricarle uso il programma specifico
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
29 settembre 16, 13:49 | #7 (permalink) Top |
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non essere il solito bastian contrario ma sono le Li-Ion in uso sui portatili da anni.... Vi allego alcuni documenti da leggere sono del produttore e non dei commercianti o importatori. Arrivando da Panasonic non dovrebbero esserci dubbi sulla serietà. Poi si obietterà che non sono Panasonic, vero, ma la chimica della batteria quella è.... Solo un appunto: 800 cicli???? i produttori danno 300 cicli con degrado al 20%..... E anche per il peso ci sarebbe da dire. nulla cambia (o molto poco) in caso di sotto scarica. Sono più robuste meccanicamente questo è vero, ma attenti a saldarle perché si rovinano se si esagera, ma non troppo, con il saldature..... Personalmente le utilizzo per le centraline dei motori, nessun problema è vero ma comunque vanno bilanciate e si incazzano se le lasci scariche ne più ne meno delle Li-Po. E comunque nei pacchi batteria dei portatile c'è incorporato una scheda di controllo che fa impallidire i nostri caricatori made in HK e se lo fanno un motivo ci sarà.... Ultima modifica di enrico58 : 24 agosto 19 alle ore 23:46 |
29 settembre 16, 15:50 | #9 (permalink) Top |
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In commercio si trovano pacchi con caratteristiche simili completi di circuiti di controllo sovra-sotto scarica a prezzi interessanti: All-Battery.com: AT: Tenergy Li-Ion 18650 7.4V 5200mAh Flat PCB Protected Rechargeable Battery Pack w/ Bare Leads All-Battery.com: AT: Tenergy Li-Ion 18650 7.4V 5200mAh Side-by-Side PCB Protected Rechargeable Battery Module w/ 20AWG Bare Leads & Connectors All-Battery.com: AT: Tenergy Li-Ion 18650 7.4V 5200mAh Square PCB Protected Rechargeable Battery Module w/ 20AWG Bare Leads & Hitec Connectors io uso per applicazioni professionali le LiFePo4 tipo queste: All-Battery.com: Energy Cylindrical Cells - LiFeP04 ma anche con le LiOn non ho mai avuto problemi di autoscarica o di altro genere.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
29 settembre 16, 17:15 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Richiedi al produttore la documentazione e pubblica il tutto, ma fino ad allora sono solo parole... e belle fotografie Le celle Li-ION sono vecchie di anni e salvo miracoli la chimica delle LI-ION quella è... Sono buone batterie ma nulla di più.... ma ovviamente tocca a te dimostrare il contrario.. Enrico | |
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