Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 15, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
problema robbe power sps 12 A

ciao a tutti , mi sta capitando con questo alimentatore robbe power sps 12 A abbinato con un power pick 3 infinity , una cosa strana che ovviamente non mi fa cariare piu'.
questo alimentantore si accende e tutto apparentemente sembra funzioni...... ma dal momento che do il via alla carica della lipo salta e si spegne , poi lo spengo aspetto 1 minuto e si riaccende ,ma appena rifaccio la procedura risuccede il tutto.
premesso che il power pick l'ho provato con u altro alimentatore e va....

sapreste dirmi cosa cosa sta succedendo?

grazie tante ..... in alternativa mi sapreste consigliare un alltro alimentatore o un caricabatterie nuovo da non spendere cifre stratosferiche.

grazie infitamente a tutti....
ciao.
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 11:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
help

nessuno sa darmi un indicazione????????????????

non so cosa fare ...
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 09:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Ciao
Sembra evidente che il tuo alimentatore non riesca a tenere la corrente durante la carica.... Questo spiega perché va in protezione...

Potresti dirmi che cosa stai caricando? ... Quante celle? e che corrente di carica gli richiedi..

... Inizia a vedere dove prendere un alimentatore più potente intanto....

Nello
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 15:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
Ciao
Sembra evidente che il tuo alimentatore non riesca a tenere la corrente durante la carica.... Questo spiega perché va in protezione...

Potresti dirmi che cosa stai caricando? ... Quante celle? e che corrente di carica gli richiedi..

... Inizia a vedere dove prendere un alimentatore più potente intanto....

Nello


ho provato sia con una 6 s 4200 che con una 3 s 2100
ma continua ad andare in protezione .......

le ho sempre caricate queste batterie .....

non capisco cosa possa avere ....
ti viene in mente qualcosa?

grazieeeeeeeeeeee
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 20:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN Visualizza messaggio
ho provato sia con una 6 s 4200 che con una 3 s 2100
ma continua ad andare in protezione .......

le ho sempre caricate queste batterie .....

non capisco cosa possa avere ....
ti viene in mente qualcosa?

grazieeeeeeeeeeee
anch'io avevo quell'alimentatore, dopo 2 -3 anni di onesto servizio ha cominciato a spegnersi e poi un bel giorno ha fatto una fiammata interna e non è più andato.
caricavo a 2 - 3 A al massimo 3S.
poi ho preso uno di quelli switching semi-industriali da 30 euro da 25-30A e anche quello dopo 2 anni s'è fumato, ma lo stressavo di più.

ora ne ha un altro switching da 25A pagato molto di più perché acquistato nel negozio in zona, installatore di allarmi e per ora va...
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 10:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
Angry graie

[QUOTE=x oni;4767582]anch'io avevo quell'alimentatore, dopo 2 -3 anni di onesto servizio ha cominciato a spegnersi e poi un bel giorno ha fatto una fiammata interna e non è più andato.
caricavo a 2 - 3 A al massimo 3S.
poi ho preso uno di quelli switching semi-industriali da 30 euro da 25-30A e anche quello dopo 2 anni s'è fumato, ma lo stressavo di più.

ora ne ha un altro switching da 25A pagato molto di più perché acquistato nel negozio in zona, installatore di allarmi e per ora va...[/QUOT

ciao in realta' ho fatto varie prove il il caricabatterie se collegato ha una batteria da auto funziona e carica,quindi lui non e' il problema.

invece l'alimentatore gli ho attaccato una batteria da auto a caricare e la sta caricando ,ma appena rimetto insieme il caicabatterie con alimentatore e faccio caircare una lipo ,salta e si spegneeeeeeeeeeeeeeee


hai qualche idea ?

non so piu' cosa fare .


grazie
ciao.
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 18:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
[QUOTE=BEETHOVEN;4767910]
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
anch'io avevo quell'alimentatore, dopo 2 -3 anni di onesto servizio ha cominciato a spegnersi e poi un bel giorno ha fatto una fiammata interna e non è più andato.
caricavo a 2 - 3 A al massimo 3S.
poi ho preso uno di quelli switching semi-industriali da 30 euro da 25-30A e anche quello dopo 2 anni s'è fumato, ma lo stressavo di più.

ora ne ha un altro switching da 25A pagato molto di più perché acquistato nel negozio in zona, installatore di allarmi e per ora va...[/QUOT

ciao in realta' ho fatto varie prove il il caricabatterie se collegato ha una batteria da auto funziona e carica,quindi lui non e' il problema.

invece l'alimentatore gli ho attaccato una batteria da auto a caricare e la sta caricando ,ma appena rimetto insieme il caicabatterie con alimentatore e faccio caircare una lipo ,salta e si spegneeeeeeeeeeeeeeee


hai qualche idea ?

non so piu' cosa fare .


grazie
ciao.
ma fai caricare una batteria da auto all'alimentatore?

puo essere che il caricabatteria quando parte e comincia a caricare ha un picco di assorbimento che manda in tilt o in protezione qualche componente usurato dell'alimentatore.

lo so che sta tremendamente sugli zebedei cambiarlo, specialmente per quello che costava, ma secondo me non c'è altra soluzione per stare tranquillo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 18:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
grazie

[QUOTE=x oni;4768257]
Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN Visualizza messaggio

ma fai caricare una batteria da auto all'alimentatore?

puo essere che il caricabatteria quando parte e comincia a caricare ha un picco di assorbimento che manda in tilt o in protezione qualche componente usurato dell'alimentatore.

lo so che sta tremendamente sugli zebedei cambiarlo, specialmente per quello che costava, ma secondo me non c'è altra soluzione per stare tranquillo

ciao sapresti indicarmi un alternativa a questo alimentatore?


grazie ancora.
ciao.
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 20:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
[QUOTE=BEETHOVEN;4771054]
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio


ciao sapresti indicarmi un alternativa a questo alimentatore?


grazie ancora.
ciao.
ad esempio ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 20A: Amazon.it: Salute e cura della persona

se scrivi su Google alimentatore switching 12v 20a (oppure 25a oppure 30a) ne trovi per tutti i gusti da 15 a 100 euro, poi dirti uno affidabile e di qualità non saprei proprio sto andando anch'io per tentativi.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 17:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
alernativa

[QUOTE=x oni;4771137]
Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN Visualizza messaggio

ad esempio ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 20A: Amazon.it: Salute e cura della persona

se scrivi su Google alimentatore switching 12v 20a (oppure 25a oppure 30a) ne trovi per tutti i gusti da 15 a 100 euro, poi dirti uno affidabile e di qualità non saprei proprio sto andando anch'io per tentativi.

ciao oltre a quello che mi avete proposto c'e' un alternativa simile a quello che avevo,piu' che altro per una questione di spazio nella valigetta che mi porto in giro.

grazie
ancora a tutti.
ciao.
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema aggiornamento Robbe Power Peak C8 3D-Rookie Batterie e Caricabatterie 0 13 aprile 15 16:32
Emcotec SPS safety power switch 60A/120A trex67 Elimodellismo Elettronica 5 18 dicembre 12 11:33
ROBBE DUO-Power 8S EQ possibile problema? flybie Batterie e Caricabatterie 4 25 aprile 11 16:44
Problema urgente robbe duo power 8s eq Sb3rla Batterie e Caricabatterie 3 17 giugno 09 11:21
problema caricabatterie robbe power peak esiagrones Batterie e Caricabatterie 1 24 ottobre 07 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002