BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   consiglio CB (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/347875-consiglio-cb.html)

miciotta62 21 novembre 15 16:09

finalemnte arrivato IMAX B6 e subito provato !

Grande delusione non carica, ora vorrei capire se sbaglio io qualcosa o non va davvero imax oppure e' difettoso il mio.

Preso un pacco batterie 7,2 volt litio-ion da 2.000 mA/h settato IMAX appunto
su LIIO e 7.2V (2S) in charge e 500 mA.

Il pacco era a 7,8 Volt avviata la carica come corrente invece dei 500 mA settati da me leggo "solo" 0,1 A e dopo neppure 1 minuti fine carica appare FULL.

ovviamente segnava sul display 8,2Volt , corretto lui arrrivato a quella soglia staccava, ma quando prendo il pacco batterie e' ancora ai 7,8 volt iniziali, non ha caricato nulla.

Anche se la batteria e' litio-ion provo a caricarla come se fosse una LIPO e qui va gia meglio, carica per mezz'ora e non stacca subito, ma anche qui "solo" a 0,2A e non con i 500 mA che ho settato io e pero' carica a 8,4V che mi sembrano troppi per la litio-ion o sbaglio, beh cmq dopo 30 minuti stacca , ma anche qui non e' carica ma mi segna solo 8 volt !

Ora, sbaglio io qualcosa ma cosa, o difettato il mio imax b6 o mi sfugge qualcosa.
Grazie per aiuto.:blink:

Filitri 22 novembre 15 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da miciotta62 (Messaggio 4779673)
finalemnte arrivato IMAX B6 e subito provato !

Grande delusione non carica, ora vorrei capire se sbaglio io qualcosa o non va davvero imax oppure e' difettoso il mio.

Preso un pacco batterie 7,2 volt litio-ion da 2.000 mA/h settato IMAX appunto
su LIIO e 7.2V (2S) in charge e 500 mA.

Il pacco era a 7,8 Volt avviata la carica come corrente invece dei 500 mA settati da me leggo "solo" 0,1 A e dopo neppure 1 minuti fine carica appare FULL.

ovviamente segnava sul display 8,2Volt , corretto lui arrrivato a quella soglia staccava, ma quando prendo il pacco batterie e' ancora ai 7,8 volt iniziali, non ha caricato nulla.

Anche se la batteria e' litio-ion provo a caricarla come se fosse una LIPO e qui va gia meglio, carica per mezz'ora e non stacca subito, ma anche qui "solo" a 0,2A e non con i 500 mA che ho settato io e pero' carica a 8,4V che mi sembrano troppi per la litio-ion o sbaglio, beh cmq dopo 30 minuti stacca , ma anche qui non e' carica ma mi segna solo 8 volt !

Ora, sbaglio io qualcosa ma cosa, o difettato il mio imax b6 o mi sfugge qualcosa.
Grazie per aiuto.:blink:

Anch'io ho lo stesso problema, metto 500mha e carica a 0.1... Perchè???

miciotta62 23 novembre 15 09:12

anche tu con le litio ion ?

cmq pare sia davvero il contatto non preciso, tenuto con un dito i fili sui contatti delle batterie e finalemnte caricava !

Filitri 23 novembre 15 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da miciotta62 (Messaggio 4780520)
anche tu con le litio ion ?

cmq pare sia davvero il contatto non preciso, tenuto con un dito i fili sui contatti delle batterie e finalemnte caricava !

Io con lipo.... Ah si?? adesso provo

miciotta62 24 novembre 15 09:44

se e' lo stesso mio problema risolvi ! tieni premuto forte con il dito, vedrai che carica !

ma hai originale skyrc o il clone come io ?

Filitri 24 novembre 15 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da miciotta62 (Messaggio 4781312)
se e' lo stesso mio problema risolvi ! tieni premuto forte con il dito, vedrai che carica !

ma hai originale skyrc o il clone come io ?

Clone:) non ho avuto modo di provarlo ancora... ti faccio sapere:)

miciotta62 24 novembre 15 21:10

...............ok


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002