![]() |
Ciao, l'altro pacco su è fermato full a 4422 mAh, per cui metterei la protezione a 4500. |
Citazione:
Strano pero' che 2 batterie forniscano oltre il 10% in piu' del valore nominale:o sei molto fortunato o l'IMAX misura piu' corrente di quanto in effetti eroga. Niente di male, pero', solo per curiosita', prova a caricare una LIPO di qualcun altro, giusto per togliersi il dubbio. |
è l'IMAX originale oppure il clone ??? :uhm: hai fatto la taratura in tensione........ ? ( trovi vari tutorials anche su youtube ) |
Ciao, è uno Skyrc con ologramma, la tensione l'ho controllata con due tester e corrisponde, a fine carica mi dà 8,4 V e sono effettivamente 8,4V; la corrente non ho provato.......proverò anche quella......ho delle lipo 1S da 600mA e fa la stessa cosa, carica qualcosa in più di 600.... |
Citazione:
Se anche queste corrispondono puoi fare un ultimo test per vedere se il totalizzatore ha dei problemi(ad es. il clock dell'orologio starato): passato qualche minuto(in modo che la erogazione di corrente ha finito la rampa e rimane costante finche' le celle non arrivano a 4.2V prendi il valore di ma gia' caricati e fai partire un timer. Gia' che ci sei, leggi anche il tempo di caricamento. Dopo mezz'ora esatta (o 1 ora esatta) fai la differenza tra la corrente che ti indica e quella iniziale: se e' fatto dopo 1 ora, la differenza deve corrispondere esattamente alla tua impostazione (ad es. se hai impostato 400ma di corrente di carica, devi leggere una differenza di 400ma);ovviamente se e' fatto dopo 1/2 ora devi leggere la meta'. Ripetilo per sicurezza 2 o 3 volte. Leggi anche la differenza dei valori del tempo: il totalizzato e' fatto moltiplicando la corrente istantanea erogata per il tempo: se uno dei 2 sbaglia, il totalizzato sbaglia. |
1a? ciao ragazzi faccio bene a caricare le lipo sempre a 1A? LA MIA E 2700 3s turnigy 11,1 25c e poi una 2200 sempre a 1A E CI METTE 2 ORE E CORRETTO potrei ridurre i tempi? |
Citazione:
|
Citazione:
In genere l'opinione piu' diffusa e' quella di caricare le batterie al max. a 1C, ovvero al max dando la stessa corrente del loro valore nominale (nel tuo caso 2700 e 2200 ma, come ti ha giustamente suggerito l'utente del post precedente): caricare a 1C vuol dire impiegare circa 1 ora per fare una carica da batteria scarica(in effetti un po' di meno, perche' la batteria non e' mai completamente scarica). Si puo' caricare anche con piu' corrente(il valore max in "C" e' dato dal fornitore della batteria) ma l'utilizzo costante di questa modalita' di carica veloce accorcia la vita della batteria. Sul caricare a meno di 1C ci sono opinioni diverse: c'e' chi dice che piu' lentamente carichi meglio e' per la vita della batteria; altri sono dell'opinione che 1C e' comunque la carica migliore e scendere non porta vantaggi. Personalmente con un caricatore tipo IMAX B6 carico le 2700mah con 1.5A e le 2200 con 1.2A(quindi approssimativamente a 0.6C):dopo circa 50 cariche riscontro un incremento della resistenza interna che pero' non ha influenzato il tempo di volo in maniera significativa, tranne che su una 2200mah stock del Phantom che mi ha un po' ridotto il tempo di volo. |
grazie mille seguiro il tuo consiglio e una 3000 a quanto la potrei mettere cmq il mio caricabatterie e l imax b6 non so se e il clone pero, la scatola era nera |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002