BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   LiFe gonfie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/340842-life-gonfie.html)

uniko77 14 giugno 15 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4658693)
e perche no? che problema hai con le life?

le life son sicure, durano tanto, hanno una autoscarica quasi nulla, si possono caricare in tempi brevissimi, da hk una life da tx costa poco più di 5€:wink:

Avranno tutti i pregi che vuoi ma, per me sono più i difetti, se usate nelle trasmittenti...

...per quanto siano diverse dalle Lipo, se lasciate sempre cariche un po gonfiano, ed è facile scaricarle troppo senza accorgersene, visto che hanno una curva di scarica che crolla di colpo...

...per me sono ottime nelle riceventi, si caricano rapidamente e sono comode, ma per i radiocomandi non ne vedo proprio la necessità...-_-

romoloman 14 giugno 15 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4661104)
Avranno tutti i pregi che vuoi ma, per me sono più i difetti, se usate nelle trasmittenti...

...per quanto siano diverse dalle Lipo, se lasciate sempre cariche un po gonfiano, ed è facile scaricarle troppo senza accorgersene, visto che hanno una curva di scarica che crolla di colpo...

...per me sono ottime nelle riceventi, si caricano rapidamente e sono comode, ma per i radiocomandi non ne vedo proprio la necessità...-_-

Bah: ho delle life da 5 anni dentro le trasmittenti, sempre caricate da specifica, non si scaricano e non si gonfiano.
sarà che la radio la uso spesso ed è difficile che le batterie stiano sopra l'80% di carica a lungo..

flyhight 14 giugno 15 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4661112)
Bah: ho delle life da 5 anni dentro le trasmittenti, sempre caricate da specifica, non si scaricano e non si gonfiano.
sarà che la radio la uso spesso ed è difficile che le batterie stiano sopra l'80% di carica a lungo..

Uniko77 non ha detto che si scaricano, ha detto oltre che si gonfiano ed è vero, che hanno una curva di scarica a bassi C troppo piatta, che come ben saprai da esperto di elettronica, difficilmente controllabile come capacità residua e fine capacità; cioè ti trovi con la Life a zero; d'accordissimo su tutto con l'altro utente, io nemmeno su RX ne vedo il senso dopo le esperienze negative dette; preferisco usare due lipo e servi HV sempre più diffusi e allo stesso prezzo, o sempre due lipo e BEC se ho servi vecchi...

romoloman 14 giugno 15 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4661127)
Uniko77 non ha detto che si scaricano, ha detto oltre che si gonfiano ed è vero, che hanno una curva di scarica a bassi C troppo piatta, che come ben saprai da esperto di elettronica, difficilmente controllabile come capacità residua e fine capacità; cioè ti trovi con la Life a zero; d'accordissimo su tutto con l'altro utente, io nemmeno su RX ne vedo il senso dopo le esperienze negative dette; preferisco usare due lipo e servi HV sempre più diffusi e allo stesso prezzo, o sempre due lipo e BEC se ho servi vecchi...

Se vuoi venire a controllare tutti i pacchi life che ho nelle radio....
Di gonfi non ne ho neanche uno....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002