| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2009 Residenza: santo domingo
| mha
Ciao a tutti, volevo sapere come poter essere sicuro che quando metto a caricare la batteria me la carichi completamente a 10000 mha ma non so come fare. ho un icharger 208b, nella foto qui di sotto ce la schermata (si vede la carica di una LIFE ma fate conto che ci sia una LIPO questa e una foto presa dalla rete e non l'ho trovata che dica LIPO) dove dice BAL sono i mha oppure no?? se non dovessero essere i mha come faccio a capire che abbia caricato fino a 10000 mha?? vi chedo questo perche ho l'impressione che il mio tarot t 960 voli troppo poco tempo e allora mi sorge il dubbio dei mha. grazie a tutti Emanuele |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2009 Residenza: santo domingo
|
ho risolto, scrivo per quelli che stanno cercando la stessa risposta ho trovato la soluzione con un piccolo trucchetto, ovvero....... ho tolto il cut off a 120 minuti ho diminuito gli ampere di carica e ho messo il cut off a 10000 mha cosi sono sicuro che il caricatore stacca a 10000 e non prima. saluti e spero che possa servire anche ad altra gente |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore |
A parte che "mha" non significa nulla ![]() Al limite si può parlare di ampere/ora (Ah) riferito alla capacità di una batteria o semplicemente ampere (A) in caso di un caricabatterie/alimentatore In secondo luogo il trucco di cui parli dove sta? Più che trucco pare che hai scoperto l'acqua calda.... il timer cutoff e il capacity cutoff sono semplicemente misure di sicurezza, in genere il timer cutoff si può mantenere a 120minuti, il capacity cutoff invece a meno che non si debbano caricare batterie "critiche" o a meno di particolari condizioni, sarebbe meglio lasciarlo disabilitato, in più caricare una lipo "sana" a meno di 1C ha ben poco senso!
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |