![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Poi tanti si chiedono perche l'esc ha fumato. Castle Creations | CC CapPack |
Citazione:
:) Fortuna o semplice buonsenso |
Esattamente! Comunque ogni batteria ha i suoi cavi.. Che avranno una loro lunghezza fino al connettore(Enel mio caso ancora ulteriormente aumentata da un sensore corrente/tensione) per una lunchezza totale di 15 cm che sommati alla lunghezza dei cavi di input degli esc (10 cm i miei) fanno 25 cm.. Ovvero ci vorrebbe un condensatore da 220 + 220 + 110 = 550 uF... Più del doppio rispetto a quello installato sopra ogni mio esc... Gli ultimi 15 cm comunque sono attraversati da tutte e 6 le correnti che vanno agli Esc (sommate ovviamente) anche se credo che il problema rimanga tale... |
Comunque se volete un consiglio Twistate tutti sia cavi dell alimentazione che i cavi che vanno verso il motore! |
Citazione:
Se guardi l'esc della cc per i 1/5 ha già due bei grossi condensatori. |
Citazione:
:D:D |
I condensatori dipendono anche dalla corrente che deve passare nei cavi comunque |
Citazione:
Gli stessi condensatori sono sensibili alle variazioni di tensione e cercano di "smorzare" i bruschi cali o aumenti di queste variazioni. Naraj. |
Citazione:
Il condensatore di input in questo caso serve a ridurre i picchi di tensione dovuti al fatto che il cavo ha una sua induttanza, vale il fatto che v(t) = L di/dt Quindi quando "stacco" la corrente ho un grande Delta di corrente.. I picchi di corrente superano la tensione della batteria ed è per questo che bisogna addolcirli con un condensatore che compensi o riduca l induttanza dei cavi (in pratica) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002