| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2014
| Ampere di ricarica. Domandina facile...
Buongiorno, ho ricevuto in regalo 2 batterie LiPo 4S 14,8V 5000mAh 30C. Il mio caricabatterie arriva fino a 4,5A. Posso ricaricare a 4,5 o rischio di rovinarle ed é quindi il caso che ne compri uno da 5A? Scusate per la domanda davvero da dilettante ma ho provato a cercare sull'argomento e sono un po' confuso... buone feste! Jw |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: grosseto
|
presupponendo che il caricabatterie sia apposito per lipo direi che non rovini nulla dato che sei sotto a 1C di ricarica! comunque sul pacco dovrebbe esserci riportata la velocità di ricarica massima! controlla! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Devi controllare innanzitutto quanti watt massimi ha in carica il tuo apparecchio... ...una 4S per essere caricata a 4,5A ha bisogno di almeno 70W, se li hai, nessun problema...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie della disponibilità!! ![]() Allora mi sa che non posso. ![]() Il mio cb è un fullpower b450 e arriva al massimo a 45W e 4,5A... Quindi meglio se evito di metterle in carica e cambio cb? p.s. Anche le batt. sono fullpower (4S 14,8V 5000mAh 30C). |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se 1C su una 5000mAh corrisponde a 5A non mi conviene settare 4,5A per ottenere la carica nel più breve tempo possibile? O mi consigli di mettere 3A perché più adatti ai miei 45W disponibili? Scusa ma cerco di capirci qualcosa.. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Moltiplica il voltaggio del pacco LIPO per l'amperaggio al quale lo vuoi caricare e ottieni i watt necessari... ...a 4.0V per cella, il tuo pacco ne avrà 16 in totale, moltiplicato i 3.0A che ti ho consigliato, siamo a 48W necessari... ...ma siccome il CB all'aumentare dei volt di ogni cella durante la carica, scenderà l'amperaggio automaticamente, i 3.0A che ti ho consigliato sono perfetti... ![]() Certo, caricare a 1C più velocemente, è più comodo, ma con il tuo caricabatterie semplicemente non lo puoi fare!
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |