Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 14, 18:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Nuova batteria per experience 450s

Apro questo post per rendervi partecipi della mia esperienza
Dopo i primi giorni passati a prendere un pò di confidenza con l'elicottero, mi sono scocciato di volare solo 5 minuti scarsi. Ho deciso di prendermi un'altra batteria, come si scarica una, atterro e attacco l'altra. Ho scelto questa, una TURNIGY 2650 da 3S 20-30C , 11.1 V



Ho letto per bene la guida sulle batterie per capire come sceglierla, ho fatto una ricerca e ho trovato queste batterie.Ho provveduto a cambiare i connettori,quelli dell'xperience erano veramente penosi, ho messo i famosi xt60.Ho anche messo una bella fascetta di traverso per bloccarla completamente. Sulla guida c'è scritto che potrebbe non essere vantagioso montare una lipo maggiorata perchè quello che guadagnamo in tempo di volo lo paghiamo in peso. La batteria originale del'xperience pesa 150g. Questa batteria ne pesa 201gr. E' ovviamente anche più ingombrante. Io ho risolto cosi: Ho scoperto che il peso della lipo originale piu la canopy sono esatatmente 200gr. Quindi per lasciare il peso invariato ho scelto( a mio rischio) di volare senza canopy.Anche perchè non sarebbe possibile montarla perchè la lipo nuova sporge troppo. Resta il problema del bilanciamento,perchè con una lipo più lunga si intuisce che vado a spostare il baricentro. Monto la nuova batteria,mi alzo in volo e qui la sorpresa. L'elicottero ha un comportamento migliore, sembra essere molto più bilanciato che con i pezzi originali. Per quanto riguarda la durata, sono rimasto molto contento perchè riesco a volare 8 minuti netti,l'elicottero rimane sempre reattivo in risposta fino alla fine,cosa che non succede con la lipo originale,che da i primi segni di cedimento verso i 4 minuti. Non mi sono voluto spingere oltre per non danneggiarla,ma sembra un ottima batteria.
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Experience 450S + gyro smilejack Elimodellismo Motore Elettrico 5 11 gennaio 10 17:48
elicottero experience 3d 450s vs walkera 60b lorenzoout Elimodellismo Principianti 11 29 agosto 08 16:33
elicottero experience 3d 450s vs walkera 60b vs esky belt cp. lorenzoout Elimodellismo in Generale 1 29 agosto 08 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002