| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| batteria come essere sicuro?
Ho diversi pacchi batterie nuovi che per un motivo e per un altro sono rimaste ferme e cariche per ben 2 anni ormai,l'altro giorno le è verificate una ad una,non risultano gonfie e la loro tensione di ogni singola cella oscilla nei vari pacchi batterie tra un minimo di 4.17 e un massimo di 4.21,nessuna batteria presenta celle fuori limiti,secondo voi ci si può fidare? Che faccio le porto al 50% senza volarci ma tenendo il modello a terra e poi le ricarico per vedere il relativo comportamento? A qualcuno è capitato mai di tralasciare la regola base in cui le batterie si conservano a metà carica e di avere cmq delle batterie ancora funzionanti?
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Di sicuro non c'è niente. Bisogna tenere sempre gli occhi aperti. Anche nel mio caso ho rimesso in "moto" una battera LiPo dimenticata per un sacco di anni. Ricaricata, è più di un anno che la uso con scarica ridotta. Prova a scaricarla con un motore, tenendo d'occhio la tensione delle celle. Raggiunta la tensione di scarica, ricarica la batteria e scaricala di nuovo e vedi come si camporta. Naraj. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Di sicuro non c'è niente. Bisogna tenere sempre gli occhi aperti. Anche nel mio caso ho rimesso in "moto" una battera LiPo dimenticata per un sacco di anni. Ricaricata, è più di un anno che la uso con scarica ridotta. Prova a scaricare le tue batterie con un motore, tenendo d'occhio la tensione delle celle. Raggiunta la tensione di scarica, ricarica la batteria e scaricala di nuovo e vedi come si camportano. Naraj. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo aver corretto il primo messaggio con la funzione "Edita", mi sono trovato con due messaggi sullo stesso argomento. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |