Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 14, 00:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
come mai? hyperion 730

come mai non c'è neanche una discussione sull'Hypeion eos 0730 inet?? è il successore di qualche altro modello di cui si è già discusso? Il caricatore non merita? ha qualche difetto che ne ha impedito la diffusione?? Io sarei interessato all'acquisto ma non ho trovato molto in giro... sarà meglio lasciar perdere? quanto può valere usato?
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 00:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
come mai non c'è neanche una discussione sull'Hypeion eos 0730 inet?? è il successore di qualche altro modello di cui si è già discusso? Il caricatore non merita? ha qualche difetto che ne ha impedito la diffusione?? Io sarei interessato all'acquisto ma non ho trovato molto in giro... sarà meglio lasciar perdere? quanto può valere usato?
Se non ricordo male mi ero interessato anni fa... Se non sbaglio è potente oltre i 400 watt?

Beh guarda gli hyperion ne ho visti pochi, ma so e mi dicono che funzionano benissimo e senza problemi... Msi sentito lamentele se non per il software

Però non capisco il perché, ma gli hyperion stessi non sono molto diffusi probabilmente... Anche per i costi forse... Non se ne parla mai qui sul forum
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 00:45   #3 (permalink)  Top
User

il carichino è questo..Hyperion Catalog, non riesco a capire se è il successore di qualche modello o se è stato sostituito da qualcos'altro. Neanche il manuale riesco a trovare... però mi piace tanto.
Sapete qualcosa in più? proprio nessuno l'hai usato??
Vecchio 10 gennaio 14, 08:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
il carichino è questo..Hyperion Catalog, non riesco a capire se è il successore di qualche modello o se è stato sostituito da qualcos'altro. Neanche il manuale riesco a trovare... però mi piace tanto.
Sapete qualcosa in più? proprio nessuno l'hai usato??

Il eos 730 se non ricordo male è sempre stato così anche qualche anno fa... Non mi pare sia stato sostituito... Ora però è abbastanza difficile trovarlo in giro in vendita e questo perché come già detto gli hyperion sono poco diffusi ormai... Però non ho mai sentito il minimo problema
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 22:09   #5 (permalink)  Top
User

io l'ho preso usato ed è arrivato oggi, non riesco a trovare in rete il manuale d'uso.... ma che cavolo!! ci sono tutti i modelli meno questo, ci sarà un perchè!!
Vecchio 11 gennaio 14, 13:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
E' il successore del 720 inet3, di cui ne ho 2 esemplari; la differenza consiste in una maggior potenza 550W e 30 amp. max contro 250W e 20 amp. Gli hyperion sono ottimi caricabatterie ma non sono economici e non sono facili da trovare. Il software è buono, il firmware aggiornato si può scaricare dal sito assieme ad un programma per la gestione da pc (hyperion rilascia gli aggiornamenti anche per i modelli fuori produzione e questo garantisce il prolungamento della vita operativa). Come manuale scarica quello del 720, il funzionamento ed i menù dovrebbero essere gli stessi. Aggiornare il firmware non è difficile, basta avere un minimo di esperienza e seguire le istruzioni. Il programma di interfaccia PC è utile per le varie configurazioni e per farne il backup ma, chiaramente, il tutto funziona e si programma facilmente anche senza collegarsi al computer.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 16:24   #7 (permalink)  Top
User

ciao, ma anche per software devo far riferimento al 720?? non trovo neanche quello!
Vecchio 11 gennaio 14, 18:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Basta leggere quello che c'è scritto quì: Hyperion PC Software .
Il software è compatibile con tutta la serie elencata, pertanto compreso il 730-i net3, mentre per il firmware "This version ECDS requires EOS firmware version 5.9 or higher. Visit the EOS Firmware Update Page", scarichi le istruzioni, poi il file specifico per il 730 i-net3 e prosegui.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 18:59   #9 (permalink)  Top
User

Grazieeeee!!!! inizio a capirci qualcosa anch'io...
Vecchio 11 gennaio 14, 23:47   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2013
Info

Citazione:
Grazieeeee!!!! inizio a capirci qualcosa anch'io...
Se ti interessa dovrei avere in qualche computer il manuale in italiano del 720net3 AC-DC
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks