Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 13, 14:51   #11 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
una trentina di euro.. alla fine costa anche il giusto, avevo già letto di questo carichino..
si trova su ebay e dovrebbe venderlo anche mediaworld e si trova su amazon.

Il caricabatteria che dà nuova linfa anche alle normali pile alcaline - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

insomma pare proprio che funzioni ma adesso c'è il tuttologo che dice di no.. che gli fai..

Ultima modifica di wrighizilla : 06 dicembre 13 alle ore 14:59
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 15:34   #12 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
una trentina di euro.. alla fine costa anche il giusto, avevo già letto di questo carichino..
si trova su ebay e dovrebbe venderlo anche mediaworld e si trova su amazon.

Il caricabatteria che dà nuova linfa anche alle normali pile alcaline - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

insomma pare proprio che funzioni ma adesso c'è il tuttologo che dice di no.. che gli fai..
Lo lascio dire
L'ho preso, le prime 4 sono in carica, vedremo se sopravviverò e se tengono. Stasera spiegherò ai miei figli che le usano a kg la teoria del calabrone che non può volare e quella del tuttologo che non ha bisogno di informarsi perchè lui 'sa'
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 15:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
una trentina di euro.. alla fine costa anche il giusto, avevo già letto di questo carichino..
si trova su ebay e dovrebbe venderlo anche mediaworld e si trova su amazon.

Il caricabatteria che dà nuova linfa anche alle normali pile alcaline - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

insomma pare proprio che funzioni ma adesso c'è il tuttologo che dice di no.. che gli fai..
Si, si... e magari ripulisce pure lo scatolotto del telecomando tutto smerdazzato dall'ellettrolita sbrodolato fuori dalle pile e visto che c'è mi dà anche una lucidata ai contatti prima del telegiornale !
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 15:46   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
leggendo su internet effettivament epare che molti lo abbiano provato e funzioni.
mi piacerebbe vedere un test obiettivo con durata della carica e bontá della pila ricaricata
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 15:57   #15 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Si, si... e magari ripulisce pure lo scatolotto del telecomando tutto smerdazzato dall'ellettrolita sbrodolato fuori dalle pile e visto che c'è mi dà anche una lucidata ai contatti prima del telegiornale !
Vedo con piacere che qui tutti parlano perchè 'sanno'. Comunque c'è un nuovissimo metodo tecnologico molto sofisticato per saperlo prima di giudicare: PROVARE su un giocattolino economico prima di usarlo su larga scala; se morirò durante gli esperimenti pazienza, la ricerca ha sempre presentato il conto a qualcuno
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:08   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme Visualizza messaggio
Vedo con piacere che qui tutti parlano perchè 'sanno'. Comunque c'è un nuovissimo metodo tecnologico molto sofisticato per saperlo prima di giudicare: PROVARE su un giocattolino economico prima di usarlo su larga scala; se morirò durante gli esperimenti pazienza, la ricerca ha sempre presentato il conto a qualcuno
Si ma io non ce l'ho mica con chi vuole provarlo , ce l'ho soltanto con chi lo vende e dice che funziona !
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:12   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
.. credo che , a questo punto , se ci dirai che funziona , portera' ad un boom delle vendite di questo affare ...

anche se , personalmente , ho la casa invasa da stilo ricaricabili , perfino i telecomandi e l'orologio del muro sul quale,posteriormente mi diverto a segnare la data di sostituzione per valutare la durata di ogni batteria
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:15   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
qui Caricabatterie per batterie alcaline - Arduino Forum
viene spiegata un po la questione...
comunque pare che siano più i limiti che i benefici,

ergo, considerando il costo delle ormai comuni pile ricaricabili...
ribadisco cio che penso...


__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:25   #19 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
vedo che i tuttologi si sprecano ma limitarsi ad accettare il beneficio del dubbio non basta? io non ho provato questo carichino ma ovunque leggo che funziona.. quanto e come non ho idea.. però non ho ancora trovato scritto da nessuna parte che si tratta di una bufala.. quindi a voi la ricerca.. il primo che lo prova o trova un articolo esauriente che spieghi che si tratta di bufala è il benvenuto se ricarica una alcalina comune anche della metà di durata rispetto alla carica iniziale di fabbrica è ben che accettabile per me, in fondo sarebbe nel secchio del sudicio.. cosa c'è di male se la recuperi anche un paio di volte al 50%
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:27   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
c'e' un punto fondamentale:
la biowashball

FUNZIONA MEGLIO CHE ACQUA SOLO.

per cui il nostro tuttologo può esercitarsi:
Manuali:Farsi un pompino - Nonciclopedia
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Ricaricabili renzino Mezzi Corazzati 3 30 marzo 10 22:40
Principiante - batterie ricaricabili Yuzze Elimodellismo in Generale 6 02 marzo 10 04:39
batterie ricaricabili carlo 23 Batterie e Caricabatterie 1 03 febbraio 08 20:27
batterie ricaricabili AAA romboni Batterie e Caricabatterie 1 22 settembre 06 14:27
Le batterie ricaricabili BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002