| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2013 Residenza: Bergamo
| Adattatore introvabile per caricabatterie
Ciao a tutti, Sto cercando da giorni un adattatore per collegare batterie Ni-mh al mio caricabatterie. Ho chiesto a negozi di elettronica e modellismo ma niente da fare e non sapendo i nomi dei tipi di attacco non lo posso nemmeno trovare sul web. Mi servirebbe un cavo che da una estremità è femmina di questo tipo: ![]() E dall'altra estremità è MASCHIO di questo tipo: ![]() Qualcuno da dirmi dove posso trovarlo su Internet? Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
quello in alto sembra un comune connettore tamiya quello sotto è un deans ti linko i primi che trovo.. poi te li cerchi dove preferisci 20 CONNETTORI PLUG PLACCATO ORO 10 F + 10 M DEANS LIPO TM01 | eBay 10 CONNETTORI TAMIYA SOFT AIR - SOFTAIR (5M+5F) | eBay Ultima modifica di wrighizilla : 28 settembre 13 alle ore 22:11 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Connettori
Il primo non saprei...il secondo è un deans !! Se hai problemi a reperire il connettore.....potresti risolvere sostituendoli con una serie che potresti trovare normalmente in giro....per esempio metti tutti i deans. Sia sui cavi del cb che sulle batterie. Li trovi in qualsiasi negozio di modellismo...in internet li hanno praticamente tutti : Jonathan per dirne uno. Ciao Giorgio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
impari su una piastrina millefori e una manciata di filini qualsiasi.. te lo dico perchè è impensabile fare modellismo senza mai saldarsi un filo.. con quello che spendi al negozio che te lo salda.. ci compri il saldatore, lo stagno e la pasta. ah.. la pasta c'è già nello stagno buono, ma averla separata è molto utile.. non penso di averti dato un consiglio sbagliato.. impara saldare così ti togli il problema. i deans di staccano facili e sono anche un pochino rognosetti da saldare.. se lo scaldi troppo si deforma, la meglio è dargli la pasta e stagnarlo prima.. poi stagni il filo e infine li unisci assieme tenendo il dean fermo in una pinza o morsa per non doverlo reggere e avere le mani libere. questo l'ha fatto mia figlia (9 anni) per imparare a saldare.. non è niente, solo allenamento a base di roba d'avanzo.. solo per dirti che è facile, basta iniziare e continuare.. Ultima modifica di wrighizilla : 28 settembre 13 alle ore 23:59 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione: Inviato dal mio GT-I9300 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Per l'occasione chiedi di assistere al lavoro.....et voilà....hai visto come si fa. Poi vai a casa....provi e riprovi con materiale di scarto......quando avrai imparato vedrai che soddisfazione....sarà il carburante per nuove esperienze ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |