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Vecchio 06 settembre 13, 13:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Giuseppe1967
 
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Ho fatto una cazzata.....

Ieri sera senza pensarci ho lavorato sull'esa senza però mettere in moto i motori ma per settare i parametri in Assistant tenendo lo acceso per un po' con una 3S 3300 storata, fatto sta che ad un certo punto si è spento tutto e subito ho capito di avere fatto una minch.....a metto subito la batt a caricare e mi dava LOW VOLTAGE !!! insomma per riprenderla ho settato il carica batt a 2S e gli ho dato una piccola botta di ricarica giusto qualche secondo, ho riimpostato il tutto a 3S e l'ho ripresa, volevo sapere adesso se e' buona da buttare ho la posso usare tranquillamente.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 13:58   #2 (permalink)  Top
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fagli fare un paio di cicli carica-scarica con il cb e vedi come si comportano le celle.
oppure caricala e usala su qualcosa che non sia "volante" in modo che se va in mona la batteria non precipiti
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Vecchio 06 settembre 13, 14:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Giuseppe1967
 
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
fagli fare un paio di cicli carica-scarica con il cb e vedi come si comportano le celle.
oppure caricala e usala su qualcosa che non sia "volante" in modo che se va in mona la batteria non precipiti
Grazie adesso la sto caricando stasera provo un po' di hovering con il mio quad e vediamo come si comporta testo il tempo di volo per capire se mantiene ancora gli stessi minuti di prima.
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Vecchio 07 settembre 13, 18:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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fagli fare un paio di cicli carica-scarica con il cb e vedi come si comportano le celle.
oppure caricala e usala su qualcosa che non sia "volante" in modo che se va in mona la batteria non precipiti
Quale comportamento si dovrebbe analizzare in 2 cicli di scarica/carica?
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John
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Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 07 settembre 13, 20:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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se la capacità rimane accettabile e se i C sono ancora sufficienti.
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 07 settembre 13, 22:13   #6 (permalink)  Top
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Quale comportamento si dovrebbe analizzare in 2 cicli di scarica/carica?
solitamente, quando una cella si danneggia, c'è la possibilità che la si riesca a caricare come tutte le altre a 4,2V. poi però in scarica ci si accorge che la tensione pèrecipita nel giro di pochi minuti al valore di cut-off. mi è capitato personalmente su una lipo 4s da 4500mha, per pura sfiga in quanto era storata da un po' di tempo. meno male che ero con la macchina, in quanto dopo 2 minuti di orologio è crollata la cella.
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Vecchio 08 settembre 13, 08:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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Esatto. Purtroppo con i soli cicli di carica/scarica non si hanno tutte le info. Spesso la tensione massima viene comunque raggiunta, è la perdita di qualche mAh di capacità non è un dramma.
È poi sotto assorbimento che si vede il reale stato di salute. Io ho un apparecchietto che mi trasmette la tensione di ogni cella. In questo modo vedo se dando gas, cala la tensione del pacco, o se è una cella che crolla da 4 a 2V. Si puó fare la stessa cosa con un voltmetro a terra tramite cavo di bilanciamento.
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John
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Vecchio 08 settembre 13, 09:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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i sintomi di una batteria malandata sono due: perdita di capacità e te ne accorgi quando la carichi, sbilanciamento eccessivo delle celle che rilevi principalmente appena dopo l'utilizzo sul modello, se riscontri questi problemi, la batteria è da considerare perduta o per usi "secondari"
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 08 settembre 13, 10:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Ho fatto una cazzata.....

Ho avuto batterie, 4s 3300 mAh che, forse perchè non arrivate ancora a uno stato pietoso, mantenevano una capacità prossima a quella di targa, e un buon bilanciamento (almeno fino al campo). Una cella poi, sotto assorbimento, crollava vistosamente. Avevo la possibilita di vederlo in diretta durante il volo. All'atterraggio tale cella era abbondantemente a una tensione inferiore delle altre.
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John
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Vecchio 08 settembre 13, 14:40   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
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quello è il tipico caso in cui una cella ha perso capacità e valore di scarica..
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